scopri Cuba con noi
Seguici
cuba package holidays. viajes a cuba. viaggio a cuba

Un Viaggio Diverso a Cuba

Ti proponiamo un pacchetto di Viaggio a Cuba diverso a quelli gìa tradizionali. Lasciamo tutto alla tua immaginazione, alla tua fantasia. Ti garantiamo solo dove dormire e trasportare nel momento in cui vuoi muoverti. Il resto pianifichi quando vuoi. Anche se puoi sempre chiederci un suggerimento.

  • Durata: 23 giorni Adattabile alle esigenze di ciascuno.
  • Visita a: L’Avana, Viñales, Baia dei Porci, Trinidad, Camagüey, Spiaggia Santa Lucía, Guardalavaca, Cayo Saetía, Baracoa, Santiago de Cuba

E puoi anche inviarci la tua proposta di escursione come diario. Ideale per pubblicarlo con il tuo nome e la tua foto sul nostro sito. Quindi tutti i nostri clienti ti conoscono e seguono i tuoi passi. Riceverai un pagamento sotto forma di bonus.

1 ° Giorno. Arrivo a L’Avana.

Ritiro all’aeroporto e trasferimento in hotel o casa privata. Notte a disposizione.

2 ° Giorno. Un inizio molto cubano dell tuo Viaggio a Cuba.

cuba package holidays. old havana plaza de armas.
Viaggio a Cuba. Piazza delle Arme, Avana Vecchia.

Per la maggior parte delle persone, L’Avana è la prima tappa a Cuba poiché il principale aeroporto internazionale è qui. Ma il pragmatismo non dovrebbe essere l’unica ragione per visitare questa affascinante città. La sua bellezza, la sua storia, l’eclettismo, l’arte, il caos, l’atmosfera caraibica e, soprattutto, il ritmo, sono unici al mondo. Ti suggeriamo di rilassarti il ​​primo giorno, fare una passeggiata attraverso l’Avana Vecchia, la parte vecchia della città, e visitare piazze, parchi e strade acciottolate, prima di mezzogiorno.

Mentre il mezzogiorno diventa caldo, trova un buon posto per pranzare, per esempio, in Plaza Vieja. Nel pomeriggio, puoi fare un giro sull’autobus panoramico. Ha due piani e parte ogni 15 minuti dal Central Park. Questo tour ti porterà attraverso la città, passando per le principali attrazioni della capitale. Come “La Plaza de la Revolución”, mentre ti rilassi e ti godi la brezza caraibica. Un’altra opzione è quella di fare uno spettacolare tour della città con un tour di 2 ore in un’auto d’epoca, che ti porterà anche nelle zone più famose della città.

3 ° Giorno. Lascia che il tuo istinto sia la tua guida durante il viaggio a cuba.

Nel tuo primo giorno a Cuba, assaporasti l’atmosfera dell’Avana. Ora è il momento di esplorare un po ‘di più! L’Avana è conosciuta per la sua ricca vita culturale. Se sei interessato alla storia, non perderti il ​​”Museo della rivoluzione”. Oppure, se sei un appassionato di arte, il museo ‘Bellas Artes’ è essenziale, in particolare il ‘Palazzo cubano’ che ospita l’arte cubana. Ma i musei non sono attraenti per tutti. Potresti chiederti cos’altro puoi fare in una città piena di possibilità. Puoi fare una passeggiata sul lungomare, visitare il rifugio o informarti sulle manifestazioni dell’arte e della cultura. Si sviluppano ogni giorno a L’Avana, perché L’Avana è la capitale culturale di Cuba. I grandi e famosi artisti di tutte le manifestazioni si incontrano a L’Avana.

Giorni 4 e 5. Vai in un’avventura a Viñales con un viaggio a Cuba diverso.

cuba package holidays. Seafari Viñales
Viaggio a Cuba. Safari a Viñales.

Dopo tre giorni di esplorazione della vita della città, sarà bello vedere parte della natura di Cuba. Viñales è una destinazione perfetta per farlo! Viñales non è lontano da L’Avana e ha una bellezza naturale come non hai mai visto prima. Il modo più semplice per arrivare a Viñales dall’Avana è in auto, sebbene tu possa ancora usare viazul. Una buona idea prima di partire per il tuo viaggio è percorrere strada Obispo e comprare dei CD con musica cubana. Tutte le auto a noleggio hanno lettori CD e puoi aggiungere un’ulteriore bagliore cubano al tuo viaggio.

Fai una passeggiata o attraversare la valle, che è il modo perfetto per vedere le attrazioni principali. Fermati da un coltivatore di tabacco che spiegherà tutti i dettagli del processo di fabbricazione dei sigari. Dalla coltivazione e raccolta delle piante di tabacco, alla loro essiccazione e alla fabbricazione di sigari. Anche se non sei un fumatore, è un processo molto interessante! Puoi passare attraverso il murale preistorico, che non è realmente preistorico, ma dipinto negli anni sessanta. Potresti chiederti della sua estetica o no, ma è sicuramente un’opera d’arte interessante.

6 ° Giorno. Da Viñales a Villa Guamá nell tuo Viaggio a Cuba.

Pianifica la tua partenza da Viñales durante la mattinata e fermati a Las Terrazas. È una città di ecoturismo in cui risiedono molti artisti. Questo ambiente tranquillo è bello per fare una passeggiata, visitare alcuni degli artisti locali e semplicemente godersi i bellissimi dintorni. È anche un buon posto per pranzare: il ristorante vegetariano “El Romero” serve piatti unici e creativi. Termina il tuo pranzo con un delizioso caffè preparato da María. La signora ti prepara per te con cura e avrà nuove energie per tornare sulla strada e continuare a Guamá.

7 ° Giorno. Immergiti nella natura a Villa Guamá.

Villa Guamá è un posto unico a Cuba. Villa Guamá è una ricostruzione di una città della popolazione indigena di Cuba. Può sembrare interessante o meno, ma sicuramente merita una visita. Arrivarci è un’avventura in sé. Villa Guamá è accessibile solo in barca e fa parte del fascino di questo posto. Arriverete all’hotel in barca. L’hotel consiste di cabine costruite su palafitte sull’acqua in mezzo alla natura.

Le cabine sono fatte di legno con tetti di foglie di palma; Molto semplice ma completamente attrezzato. Di notte, puoi dedicare del tempo a leggere un libro, giocare a un gioco di carte e, soprattutto, goderti l’ambiente naturale. La mattina dopo, è molto probabile che ti svegli con il suono di un picchio che nidifica vicino alla tua finestra, o uno Zunzún (colibrì) che vola sulla tua terrazza. L’ambientazione idilliaca non è solo per gli amanti del birdwatching, ma anche per i fotografi, paradiso!.

Giorni 8, 9 e 10. Camminando per Trinidad con un viaggio a Cuba molto diverso.

cuba package holidays. Trinidad Church.
Viaggio a Cuba. Chiesa de Trinidad.

Una città fenomenale con una posizione fenomenale! Non invano, questa piccola città è il secondo posto più visitato dai turisti a Cuba. Atmosfera intima, architettura coloniale, strade acciottolate e una bellissima e bellissima spiaggia nelle vicinanze. Queste sono alcune delle principali caratteristiche di Trinidad. Dove sicuramente hai bisogno di almeno 3 giorni per scoprirlo e fare tutte le escursioni che offriamo.

Di notte vai a Plaza Mayor. Dietro l’angolo (la musica ti chiamerà), ci sono “le scale di Trinidad”, dove si trova “La Casa de la Música”. Le band dal vivo si esibiscono qui ogni sera e le persone ballano salsa de fuego sulle scale di ciottoli. Qui trascorrerai una notte cubana come non l’avresti mai immaginato! Chiedi un mojito (o due) e unisciti ai cubani che ballano! Se hai ancora energia dopo aver mostrato le tue mosse migliori sulle scale di Trinidad. Continua con la festa e continua con “Ayala”, una discoteca che si trova in una grotta. Qui puoi festeggiare fino alle prime ore del mattino tra le stalattiti e le stalagmiti, mentre ti muovi per canzoni cubane più moderne (reguetón).

Giorno 11. Conosce la bella città di a Camagüey in Viaggio a Cuba.

Entrare nella città di Camagüey può essere complicato. Quando la città fu fondata per la prima volta, fu spesso attaccata dai pirati. Pertanto, i suoi abitanti hanno cercato di confonderli costruendo le loro strade come un labirinto. Oggi è ancora un labirinto che confonde i turisti al posto dei pirati! Pertanto, ti suggeriamo di lasciare la tua auto il più rapidamente possibile e continuare a camminare per la città. A meno che tu non sia esperto nel leggere le mappe, è molto probabile che ti perderai qui. Non solo la città è stata costruita come un labirinto, ma i nomi delle strade sono cambiati negli ultimi anni (come in molte altre città cubane). Leggere le mappe può essere abbastanza confuso.

Camagüey è l’anima cattolica di Cuba e il cattolicesimo ha lasciato il segno nel suo paesaggio urbano. La città ha probabilmente la più grande concentrazione di chiese a Cuba, di cui ognuna è bella. La Chiesa della Madonna della Misericordia è di gran lunga la più impressionante, con misteriose catacombe che puoi esplorare. Ospita anche un vecchio convento dove vivono ancora le suore, anche se ogni anno meno. Tra tutte le strade piccole e fatiscenti, ci sono molti spazi aperti e parchi che sono l’ideale per rilassarsi con un caffè o una birra (o mojito!). In molte delle piazze, troverai opere d’arte, di cui Plaza del Carmen è l’esempio migliore.

Giorni 12, 13. Immersioni nella spiaggia di Santa Lucia in viaggio a cuba.

Playa Santa Lucía è una tappa perfetta tra Camagüey e Guardalavaca. Ha il vantaggio aggiuntivo che è uno dei posti migliori per immergersi nei Caraibi. Playa Santa Lucia ha la perfetta vicinanza alla seconda barriera corallina più grande del mondo, la più vicina a soli 200 metri! Nella spiaggia di Santa Lucia, avrai una fantastica esperienza di immersione ammirando i coralli, avrai più di 35 diversi punti di immersione, per immergerti tra i relitti. E non abbiamo nemmeno menzionato l’esperienza più eccitante di tutti: guarda come le guide alimentano gli squali toro, che possono raggiungere anche i 3 metri di lunghezza. Per organizzare l’immersione a Playa Santa Lucia, recati allo “Shark Friends Dive Center”, situato tra Brisas Santa Lucía e Gran Club Santa Lucia.

Giorni 14, 15, 16. Rilassamento a Guardalavaca.

È stato un intenso di 2 settimane: conoscere una nuova cultura, adattarsi allo stile di vita cubano, viaggiare in tutta l’isola. Quindi, ora è il momento di alcuni giorni di assoluto relax e ben meritato. Spiaggia, Guardalavaca è altamente raccomandato come luogo da visitare ed è un’attrazione in sé. Anche se è una destinazione turistica, molti cubani scelgono questa spiaggia anche per le loro vacanze. Ciò rende Guardalavaca una spiaggia più diversificata e, di conseguenza, ti sentirai meno come una bolla turistica. La ragione principale per andare a Guardalavaca è godersi la fantastica spiaggia e l’oceano. Da Guardalavaca è possibile visitare Gibara, Biran e molti altri luoghi di interesse storico e culturale.

Giorno 17, 18. Da Guardalavaca a Cayo Saetía in Viaggio a Cuba.

cuba package holidays. Saetia Key
Viaggio a Cuba. Cayo Saetia.

Baracoa è un po ‘strano a Cuba, ed è ciò che lo rende così interessante. Separato dall’isola principale fino a relativamente di recente. I Baracoani svilupparono la loro propria cultura cubana, ma ancora unica. Questa unicità è ulteriormente accentuata dalla natura fiabesca che circonda Baracoa. La strada da Guardalavaca a Baracoa non è molto ben tenuta, quindi ti consigliamo di alzarti presto, perché la strada accidentata potrebbe richiedere un po ‘di tempo per manovrare.

Prova a passare per Cayo Saetia. Quest’isola inibisce un parco naturale protetto dove vivono più di 19 specie di animali esotici. Qualcosa di molto strano da vedere a Cuba e quindi merita una visita (puoi persino vedere le giraffe!). Da Cayo Saetia, è più o meno un viaggio di 3 ore a Baracoa. Circa 20 chilometri prima di raggiungere il centro città, troverete una spiaggia quasi sconosciuta, Playa Maguana. Su questa spiaggia è Villa Maguana, uno degli hotel più eccezionali di Cuba. Questo alloggio completamente ecologico, esiste di 4 cabine, ognuna con 4 stanze.

Giorni 19, 20. Incontra Baracoa nell tuo viaggio a Cuba.

Preparati ad esplorare la peculiare città di Baracoa! Baracoa si separò dalla terra principale di Cuba fino al 1964, quando fu costruita La Farola. Una strada lunga 55 chilometri che attraversa le montagne che circondano Baracoa e una delle sette meraviglie dell’ingegneria civile della Cuba moderna. La separazione di Baracoa non era solo una cultura diversa dalla terraferma di Cuba, ma anche una cucina unica. Ad esempio, a differenza del resto di Cuba, le persone di Baracoa non temono di usare le spezie quando preparano il cibo.

La prima e più importante cosa da fare a Baracoa è mangiare. Due cose che dovresti provare qui sono: il cono, che è sbriciolato di cocco mescolato con mandorle e miele e avvolto in un cono di foglia di palma. La frusta, che è un piatto di granchio mescolato con purea di banana, limone e latte di cocco e bollito in foglie di banana. Se sei abbastanza coraggioso, prova anche il piccolo pesce tetí, una prelibatezza regionale.

Giorni 21, 22. Ballando a Santiago de Cuba in Viaggio a Cuba.

cuba package holidays. Santiago city
Viaggio a Cuba. Città di Santiago de Cuba.

Il tempo vola quando ci si diverte ed è tempo di fermarsi prima di tornare a L’Avana in aereo. Ma l’ultima destinazione è eccitante: Santiago de Cuba, la seconda città di Cuba e il cuore dei Caraibi. Dopo l’arrivo a Santiago da Baracoa, controlla la vita notturna di Santiago. Se stavi progettando di padroneggiare alcuni degli stili di danza di Cuba, Santiago è il posto giusto per farlo. Accetta i ritmi della rumba, salsa; Santiago respira ballando. Le lezioni possono essere organizzate in vari luoghi della città, come La Casa del Estudiante o Casa del Caribe, e costano tra 5 e 10 CUC. Ma ci sono sempre molti locali che sono felici di mostrarti i passaggi fondamentali nei locali notturni di Santiago.

Giorni 23. Ritorno dall tuo Viaggio a Cuba.

Per L’Avana o Partenza per il tuo Paese attraverso Santiago de Cuba.

Una volta effettuata la prenotazione con easy booking cuba, verranno applicate le spese di cancellazione. L’importo della tassa di cancellazione dipende dal momento della cancellazione ed è determinato dal fornitore di esecuzione. La politica appare nelle descrizioni di ogni escursione. Quando non è specificato nell’escursione, quella espressa nelle termini e condizioni generali del sito Web è considerata approvata.

Prenota ora il tuo pacchetto vacanza in Viaggio a Cuba.

Lascia un commento

Nota: I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori e non necessariamente le opinioni del portale internet easybookingcuba. Richiesta di astenersi da insulti, parolacce e espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di cancellare qualsiasi commento senza preavviso.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono firmati con *