scopri Cuba con noi
Seguici
viaggio a sancti spíritus. stanze hotel florencio. viaggio a cuba sancti spíritus

Viaggio a Cuba, Sancti Spiritus

Viaggio a Cuba Sancti Spíritus, la provincia più centrale del paese. La quarta città fondata, fa tesoro dell’architettura di quel tempo a nord est del fiume Yayabo. Su cui è conservato il ponte costruito all’inizio del XXI secolo che è un simbolo della città. La guayabera, abbigliamento tipico di Cuba, fa parte della storia locale e nazionale. È conosciuta come la città dei murales ed è la capitale della provincia che porta il suo nome.

Sancti Spíritus si trova nella zona centrale di Cuba, sulle rive del fiume Yayabo. Vicino alla città c’è il fiume Zaza, che ha la diga con lo stesso nome. Questa diga è il più grande lago artificiale di acqua dolce del paese. Easy Booking Cuba ti offre una guida di viaggio turistica per la città di Sancti Spíritus a Cuba.

Monumento nazionale.

viaggio a sancti spíritus. ristorante hotel plaza
Viaggio a Sancti Spíritus. Ristorante hotel plaza

Circa 100 quartieri comprendono il suo centro storico urbano. Dichiarato Monumento Nazionale nel 1978, vicino al Ponte sul Fiume Yayabo e la Chiesa Parrocchiale Maggiore.

Fondazione, Viaggio a Cuba Sancti Spíritus.

La città dello Spirito Santo fu fondata il 4 giugno 1514 da Diego Velázquez. Nel 1522 si trasferì nelle vicinanze del fiume Yayabo, cercando miglioramenti economici. Attualmente è nello stesso posto.

Interesse turistico.

Se cammini per le sue strade acciottolate puoi assistere all’era coloniale. La più sorprendente è la stradina Llano. Vale la pena passeggiare per Guairo e San Miguel. La città gode di eccellenti compositori e cantanti. È il luogo di nascita dei trovatori. Si svolgono numerosi eventi su arti plastiche e letteratura. La sua banda municipale è riconosciuta, che tocca i suoi ritiri nella Glorieta del Parco Serafín Sánchez.

Ponte sul fiume Yayabo.

Unica a Cuba dall’era coloniale, costruita dagli spagnoli nel 1815, ha resistito per più di 2 secoli. È fiancheggiato da vecchie strade di ciottoli. Rappresenta meritatamente agli yayaberos, cosi sono chiamati al popolo di Sancti Spiritus. Notevole nel paese per essere basato su cinque arcate in stile romantico. È lungo 85 metri e alto più di 9 metri. In giusto riconoscimento è stato dichiarato Monumento Nazionale. Sembra il ponte dello Yorkshire in Inghilterra.

Chiesa parrocchiale maggiore, Viaggio a Cuba Sancti Spíritus.

Nella sua torre ci sono 4 campane in oro, argento e bronzo. Che viene raggiunto attraverso 103 gradini di legno prezioso. Fu costruito nel 1522 in legno, dopo quasi 60 anni di ristrutturazione. Nel 1680 fu completata la ricostruzione. È conosciuta come la Porta del Perdono, a causa di una donna pentita che ha chiesto di essere sepolta nel suo ingresso.

Casa della Guayabera.

Le guayaberas sono capi maschili, camicie con maniche corte o lunghe. Adorno con pieghe verticali e talvolta con ricamo. Hanno tasche sul petto e sulle vite. Sono fabbricati principalmente in cotone e tessuti di lino. Secondo la leggenda, un contadino di Sancti Spiritus chiese a sua moglie di fargli una camicia comoda con cui lavorare. La signora adempì l’ordine senza sapere che sarebbe diventato popolare. La prima denominazione era “yayabera”, dal fiume Yayabo. Ma i contadini collezionavano delle guave (Il frutto) nelle tasche, così cambiarono il nome in guayabera.

Questo nuovo museo rende omaggio a questa camicia iconica. Mostra guayaberas di Hugo Chávez, Gabriel García Márquez e Fidel Castro. Ha un suggestivo patio sul fiume di fronte al famoso ponte della città. Ha anche un patio e un bellissimo giardino che ospita eventi sociali e culturali.

Museo di arte coloniale, Viaggio a Cuba Sancti Spíritus.

Situato nella casa delle cento porte, eretto nella seconda metà del XVIII secolo. Esibisce decorazioni e arredi del XIX secolo. Conserva i suoi soffitti con spesse travi in legno pregiato, vetrate colorate, luci multicolori e bei patii. Costituisce un edificio maestoso, il primo di due piani. Conserva vasi di porcellana, mobili in legno pregiato, console e lampade Napoleone III dorate nelle sue sale.

Museo di storia.

viaggio a sancti spíritus. camere hotel Rijo
Viaggio a Sancti Spíritus. Camere Hotel Rijo

Potete vedere gli strumenti di pietra usati dai nativi e gli strumenti di tortura usati dagli spagnoli contro gli schiavi. Ci sono oggetti che mostrano la vita dei conquistatori. Nel 1740 il posto era la casa di un capitano spagnolo.

Museo di storia naturale.

Potrete godervi le specie della fauna autoctona di Cuba, principalmente uccelli e rettili. Tra le sue collezioni più preziose ci sono rocce e fossili; prove concrete dei primi coloni a Cuba. Si trova molto vicino al Parco Serafín Sánchez Valdivia.

Plaza Mayor, Viaggio a Cuba Sancti Spíritus.

Intorno sono edifici snelli, come il sindaco Parroquial, l’Hostal del Rijo e il Mesón del Regidor. Nel suo centro si trova la statua di Don Rudesindo García Rijo, un medico riconosciuto per le sue azioni altruistiche.

Plaza Serafin Sanchez.

È la piazza principale della città. Circondato da edifici importanti. Ci sono il Teatro principale, la libbreria, il Cinema, il Plaza Hotel, la Banca e i centri commerciali.

Museo Serafin Sanchez.

Il generale di Sancti Spiritus viveva in questa casa. Situato sulla via Céspedes. Mostra oggetti, armi e uniformi di Serafin e altri mambises. Il museo ha un centro di documentazione sulle lotte per l’indipendenza di Cuba.

Fondazione della natura e il uomo.

Si trova nel parco Maceo. Questo museo descrive l’odissea di 17 422 km in canoa dall’Amazzonia ai Caraibi. Interpretato nel 1987 da Antonio Nuñez Jiménez, scrittore e geografo cubano. Circa 432 esploratori hanno fatto il viaggio attraverso 20 paesi, dall’Ecuador alle Bahamas.

Altri siti di interesse, Viaggio a Cuba Sancti Spíritus.

Il Teatro principale di Sancti Spíritus è il più antico conservato a Cuba; e questo ha sofferto diverse disavventure. Nel 1868 e anni dopo, gli abitanti del villaggio usavano gran parte del legno come legna da ardere per cucinare. Quindi lo stato lo ha riparato e restaurato. Allo stato attuale, il meglio dell’arte è offerto sopre le sue tavole.

Feste tradizionali di Sancti Spíritus, Cuba.

viaggio a sancti spíritus. hotel Florencio
Viaggio a Sancti Spíritus. Hotel Florencio

Dal 1953, il 25 luglio si celebra a Sancti Spíritus il Giorno dell cittadino Assente e la Guayabera. Il Santiago Espirituano, è stata una celebrazione religiosa che rende omaggio al santo patrono di Santiago de Compostela. Ma è diventato la festa popolare più attesa dal popolo di Sancti Spiritus. Questo carnevale è celebrato nell’ultima settimana di luglio. Tra tornei di cavalli, carri allegorici, comparse e concerti di gruppi musicali, la gioia è vissuta da tutto il popolo.

Servizi comuni.

Il Parco Serafín Sánchez e il viale Boulevard costituiscono la principale sede commerciale per gli abitanti della città. Il capolinea degli autobus si trova alla periferia della città. In questo momento construiscono uno nuovo più al centro.

Informazioni di interesse, Viaggio a Cuba Sancti Spíritus.

Librerie.

  • Nome: José Martí.
  • Indirizzo: Anglona n. 40.
  • Telefono: 41323381.
  • Programma. 8: 00-15: 00 ore dal lunedì al sabato.

Immigrazione.

  • Nome: Ufficio Immigrazione.
  • Indirizzo: Independencia, n. 107, tra Frank País e Silvestre Alonso.
  • Programma. Lunedì, mercoledì e venerdì 8: 00-19: 00, martedì 8:00 – 17:00, giovedì e sabato 8: 00-12: 00 ore.

Accesso a Internet e telefoni, ETECSA.

  • Nome: ETECSA.
  • Telefono: 41324199.
  • Indirizzo: Bartolome Masso n ° 167, Parque Serafin Sanchez Valdivia.
  • Programma. 8: 00-19: 00 dal lunedì al sabato.

Biblioteca.

  • Nome: Rubén Martínez Villena.
  • Indirizzo: Máximo Gómez n. 1.
  • Telefono: 41327717.
  • Programma. 9: 00-17: 00 ore dal lunedì al venerdì.

Assistenza Sanitaria per i turisti.

  • Nome: Ospedale Clinico Chirurgico Camilo Cienfuegos.
  • Indirizzo: Bartolomé Massó n. 128.
  • Telefono: 41338000.
  • Programma. 24 ore.

Farmacia internazionale nell’Hotel Los Laureles.

  • Indirizzo: Hotel Los Laureles, Carretera Central km 383.
  • Telefono: 41361016.
  • Programma. 9: 00-16: 00 ore dal lunedì al sabato.

Farmacia internazionale presso il centro commerciale La Perla.

  • Indirizzo: a nord del Parco Serafín Sánchez.
  • Telefono: 41328171.
  • Programma. 9: 00-17: 00 ore dal lunedì al sabato.

Banche in Sancti Spíritus.

Banco di credito e Comercio BANDEC.

  • Indirizzo: indipendenza n. 29.
  • Telefono: 41336806.
  • Programma. 8: 00-15: 00 ore dal lunedì al sabato.

Casa di cambio CADECA.

  • Indirizzo: Independencia Sur No. 31.
  • Telefono: 41336184.
  • Programma. 9: 00-17: 00 dal lunedì al sabato.

Banco Financiero Internacional BFI.

  • Indirizzo: Independencia Sur n. 2.
  • Telefono: 41328477.
  • Programma. 8: 00-15: 00 ore dal lunedì al sabato.

Servizi postali in Sancti Spíritus.

Zona postale 1.

  • Indirizzo: Bartolomé Masó No. 167.
  • Telefono: 41323420.
  • Programma. 8: 00-15: 00 ore dal lunedì al sabato.

Zona postale 2.

  • Indirizzo: indipendenza.
  • Telefono: 41324701.
  • Programma. 8: 00-15: 00 ore dal lunedì al sabato.

Escursioni da svolgere a Sancti Spíritus.

Se desideri trascorrere un piacevole soggiorno nella nostra città, puoi trovare tutte le attività da svolgere nel nostro collegamento di escursione:

Case private e hotel in cui soggiornare a Sancti Spíritus.

Per rimanere puoi scegliere tra una varietà di Hoteles e Case vacanze cliccando sul link corrispondente.

Ristoranti, Viaggio a Cuba Sancti Spíritus.

viaggio a sancti spíritus. ristorante villa Laureles
Viaggio a Sancti Spíritus. Ristorante villa Laureles

Mesón de La Plaza (Palmares).

Indirizzo: Honorato del Castillo, Telefono: 41328546

Si trova in un antico palazzo del 19 ° secolo, appartenente ad un ricco spagnolo. Assaggi i migliori ceci con salsicce e altri piatti gustosi. Con un servizio eccellente e una bevanda di alta qualità, renderanno il vostro soggiorno piacevole.

Taverna Yayabo.

Indirizzo: Jesús Menéndez, n. 106

Ha una posizione eccellente vicino al fiume con lo stesso nome, una cantina e un fiume meraviglioso. Non ci sono scuse per non rimanere per un po ‘in questa affascinante taverna. Puoi assaggiare squisite combinazioni di vini e tapas, mentre ascolti successi musicali degli anni 80. Puoi anche gustare un sigaro o un cocktail, come Cunyaya. Si tratta di una miscela di succo di canna, miele e rum, con qualche goccia di limone.

Café Real Coffee Shop.

Indirizzo: Honorato, n. 2

Molto vicino al viale della città. Con un’atmosfera piacevole, questa caffetteria di Palmares offre ottimi hamburger e cibo italiano. Il servizio è adorabile.

Dove fare lo shopping.

Centro Commerciale La Perla situato a nord del Parco Serafín Sánchez, in un palazzo coloniale a tre livelli. C’è tutto ciò di cui hai bisogno. Sul Boulevard puoi trovare altri negozi specializzati e un mercato dove puoi comprare del cibo fresco. Si trova sulla strada Independencia Sur ed è circondato da statue e sculture.

Vita notturna e divertimento, Viaggio a Cuba Sancti Spíritus.

Sancti Spíritus ha una piacevole atmosfera notturna, con alcuni locali di musica tradizionale.

Casa del Trova Miguel Companioni.

Indirizzo: Máximo Gómez Sur n. 26

La trova di Sancti Spiritus ha una storia vera. Fa parte delle nostre tradizioni musicali. Se visiti questo sito, sarà come entrare nella scatola di una chitarra. Situato in un edificio coloniale accanto alla piazza Honorato.

Caffè Artex.

Indirizzo: M. Solano (nelle vicinanze del parco Serafín Sánchez).

Situato su un piano alto del parco Serafin Sanchez. Ogni notte offre balli, musica dal vivo e karaoke. Ospita anche spettacoli comici.

Prenota ora il tuo pacchetto vacanza con noi a Sancti Spíritus, Cuba. Includi la tua auto.

Lascia un commento

Nota: I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori e non necessariamente le opinioni del portale internet easybookingcuba. Richiesta di astenersi da insulti, parolacce e espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di cancellare qualsiasi commento senza preavviso.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono firmati con *