Generale

I sub sono amanti della natura in generale. Quindi, “Immersioni e guida a Cuba”, è stato progettato per unire il meglio della terra e del mare. Puoi combinare queste due offerte interessanti e gestire il tuo viaggio con la tua auto per gestire il tuo tempo al meglio.

Caratteristiche del pacchetto “Immersioni e guida a Cuba”.

  • Durata: 7 giorni e 6 notti.
  • Destinazioni: L’Avana, Viñales, Cayo Levisa, Baia dei Porci.
  • Guida: su richiesta del cliente.
  • Autista Professionale: su richiesta del cliente.
  • Accetta bambini: sì.
  • Numero massimo di partecipanti: 20 persone.
  • Numero minimo di partecipanti: 2 persone.
  • Tipologia: Nautica, Storica.
  • Lingue: inglese, italiano, spagnolo, francese, tedesco.
  • Prezzo: 1095,00.

Programma da fare nel pacchetto “Immersioni e guida a Cuba”.

1º Giorno. Benvenuti a L’Avana.

Ritiro all’aeroporto e trasferimento in hotel o casa. Alloggio e cena.

2º Giorno. Immersioni e guida a Cuba fra L’Avana, Le Terrazze e Viñales.

Dopo la prima colazione, lasciare la città sull’autostrada (A4) in direzione Pinar del Río (A4). Guiderai un’ora, più o meno, su questa strada larga, quasi senza traffico. Prima di vedere la deviazione per Le Terrazze (a 52,5 km), girare a destra. Dirigerai verso l’imponente Sierra del Rosario. Un’area di 25.000 ettari con foreste tropicali, piante e orchidee selvatiche, dichiarata Riserva della Biosfera dall’Unesco. La regione è una delizia per gli amanti della natura. Prendi una tazza di caffè nella pittoresca città di Le Terrazze o fai una passeggiata.

Quando ti avvicini a Pinar del Río, il paesaggio diventa ondulato e verde. Dopo la città di Pinar del Río, la strada serpeggia verso Viñales. Il paesaggio è abbagliante. Campi di tabacco verde brillante, protetti da fertili colori vermigli di terra e intervallati da cedri verde scuro e palme torreggianti. Nel frattempo, i contadini arano campi con buoi accanto a iconiche case essiccano il tabacco custodite da maestosi “mogotes”. Formazioni caratteristiche che conferiscono a questa zona il suo fascino unico. Alloggio in hotel o ostello.

3 ° Giorno. Immersioni e guida a Cuba in Cayo Levisa.

L’accesso alla bellissima spiaggia di Cayo Levisa è in barca dal porto di Palma Rubia. Ha tre partenze giornaliere alle 10:00, alle 14:00 e alle 18:00. (I biglietti sono inclusi se hai effettuato una prenotazione per l’Hotel Cayo Levisa, altrimenti puoi acquistarlo sul posto, costa 15,00 CUC per persona / viaggio, soggetto a variazioni).

Attraverserai Rancho San Vicente, La Palma e Manuel Sanguily prima di raggiungere il piccolo porto di Palma Rubia, da dove parte il traghetto. La macchina rimarrà qui in un parcheggio custodito.

4º Giorno. Cayo Levisa Immersioni e Auto a Cuba.

Cuba è la più grande isola dei Caraibi ed è considerata un paradiso per le immersioni. Le ragioni non sono un segreto. Le acque cristalline spiccano con temperature favorevoli durante tutto l’anno e visibilità subacquea fino a 30 m. Inoltre, le barriere coralline e numerose isole (cayos) qui, bloccano le forti correnti che raggiungono la costa. Queste sono le condizioni perfette per apprezzare la flora e la fauna subacquea abbondante e multicolore.

Cayo Levisa fa parte dell’Arcipelago di Colorados e possiede una bellissima barriera corallina al largo della costa. Ha più di 120 specie di pesci, 200 specie di spugne e molti altri animali marini. Qui, abbiamo uno slogan che ci definisce dalla sua realtà: “la vita è una spiaggia e poi ti immergi”.

5º Giorno. Immersioni e guida a Cuba nella Bahía de Cochinos.

Il traghetto di ritorno da Cayo Levisa parte ogni giorno alle 09:00 (e alle 12:20 e alle 17:00). Una volta arrivati a Palma Rubia, prendi la strada principale verso est per Bahía Honda. Prosegui per Mariel – Guanajay (dove diventa l’autostrada A1), nella periferia dell’Avana. Rimanere su questa rotta, l’autostrada nazionale è anche cosi conosciuta.

Presto arriverete nella provincia di Matanzas, un’area abbastanza piatta, caratterizzata da campi di canna da zucchero e agrumi. Proseguire fino a Jagüey Grande, dove girerai a destra, passando per Guamá, prima di proseguire per Playa Larga o Playa Girón. Entrambi i posti sono 34 chilometri più a sud, nella Baia dei Porci. I subacquei di tutti i livelli vengono qui per immersioni superlative (e snorkeling).

Tra Playa Girón e Playa Larga è la Cueva de los Peces. Traboccante di un’incredibile varietà di pesci tropicali. È una grotta marina, una formazione geologica creata quando crolla il tetto di un fiume sotterraneo. Playa Girón divenne famosa quando fu il luogo del nefasto sbarco mercenario sostenuto dagli Stati Uniti nel 1961.

6º Giorno. “Immersioni e guida a Cuba” nella Cienaga di Zapata.

La penisola o Ciénaga de Zapata è diventata una delle destinazioni subacquee più importanti a Cuba. Non è una sorpresa: le condizioni per farlo sono considerate tra le migliori dell’isola. Ci sono 11 siti di immersione, tutti accessibili da terra, senza bisogno di una barca e rendendo le immersioni più accessibili.

7º Giorno. L’opzionale “Immersioni e guida a Cuba”.

Qui finisce la nostra guida dettagliata all’itinerario. I viaggiatori indipendenti hanno sempre una lista dei desideri che sfruttano per realizzare e progettare le proprie avventure. Ti consigliamo di continuare a Trinidad e rimanere per 3 o 4 giorni. Da Trinidad puoi andare dritto a prendere il volo di ritorno.

Consigli utili per godersi le Immersioni e guida a Cuba.

Ricorda innanzitutto di consegnare la tua auto nello stesso luogo in cui l’hai prelevata, in modo da non pagare costi aggiuntivi. Quindi, tieni presente che Cuba è un’estate eterna e sarà lunga nelle zone costiere. Indossare berretti, cappelli, occhiali da sole, crema solare, camicie di tessuti freschi e colori chiari. Scarpe appropriate per la costa e altre confortevoli per il tempo a terra. Non puoi perdere l’acqua, i dolci, i cibi leggeri o i dolci per rimanere idratati ed energizzati. Metti un impermeabile nello zaino nel caso in cui piova e la fotocamera per memorizzare i tuoi ricordi.

Condizioni di prenotazione del “Immersioni e guida a Cuba”.

  • EasyBooking Cuba regolerà i prezzi in base al numero di clienti.
  • Sconti promozionali si applicano per gruppi di 4, 6 e 10 persone.
  • Nel caso di questa escursione, non è richiesto un numero minimo di persone per la prenotazione.
  • Controlleremo anche la partenza con te, nelle 48 ore precedenti la tua prenotazione.
  • Quando selezioni e effettui la tua prenotazione, ti invieremo il buono e la fattura del tour scelto. Si prega di stampare il voucher se avete la possibilità di mostrarlo alla vostra guida.
  • Al fine di evitare perdite, non è necessario mostrare la propria identificazione alla guida. In altre parole, il passaporto o il visto turistico possono essere lasciati in camera. Invece, ti consigliamo di portare con te una copia di questi documenti.
  • Il 30% del viaggio sarà pagato in euro o usd, con una carta di credito o bonifico bancario. Mentre il resto (70%) pagherà a Cuba in CUC.
  • Chiariamo che, spese bancarie, commissioni per l’uso di lettere di credito o trasferimenti, EasyBooking Cuba non li assume. Quel 30% che ci paga in euro o usd è netto.

Termini di annullamento, del pacchetto turistico “Immersioni e guida a Cuba”.

  • Se si annulla fino a 16 giorni prima del proprio arrivo, si riceverà un rimborso totale dell’importo pagato meno una commissione amministrativa pari al 3% di tale importo. L’aliquota minima applicabile è di 10 euro.
  • Se si annulla la prenotazione tra 15 e 4 giorni prima della data di arrivo: rimborsiamo il 50% dell’importo totale pagato.
  • Annullando solo 3 giorni prima del giorno in cui si arriverà e no-show: non rimborseremo. È penalizzato al 100%.
  • Nel caso in cui decidessi di chiudere il tour prima del previsto, o di non utilizzare (alcuni) articoli inclusi nella prenotazione del viaggio come cene, tour, pernottamenti o trasferimenti, non ci sarà alcun rimborso.

Prenota ora il tuo pacchetto vacanza “Immersioni e guida a Cuba”

Giorni disponibili

Seleziona una data.

Frecuenza giornaliera.

Oggi
Occupato
Disponibile
Non disponibile

Ciènaga di Zapata

Ciènaga di ZapataFai il tuo Viaggio alla Ciénaga di Zapata, nella provincia di Matanzas. Si distingue per terreni fangosi e una varietà di specie endemiche di flora e fauna. C’è il più grande allevamento di coccodrilli in America e il più grande corridoio di uccelli migratori nei Caraibi. La Ciénaga di Zapata è riconosciuta per le sue Legge più

Viñales

ViñalesViñales, pittoresco comune della provincia occidentale di Pinar del Río. È adornato tra valli, mogotes e antichi templi come il Sacro Cuore di Gesù. Natura, ecologia e storia proteggono questa maestosa valle. La sua vegetazione endemica e la formazione geologica dei suoi mogotes non sono visibili in un’altra destinazione. Nella valle di Viñales, il colore Legge più

Siamo spiacenti, non ci sono ancora revisioni per questo(a) escursione.