scopri Cuba con noi
Seguici
  • the east of cuba, guardalavaca, holguin, baracoa, santiago
  • cuba vacations packages, santiago de cuba. pacchetti vacanze a cuba
  • cuba vacations packages, Holguin. pacchetti vacanze a cuba
  • cuba vacations packages, baracoa. pacchetti vacanze a cuba

Ti offriamo dei belli Pacchetti Vacanze a Cuba Est. Un’area unica dove troverete parchi e riserve naturali ovunque. Innumerevoli spiagge vergini fiancheggiate da essuberanti palme. Dove la linea che segna il passato e il presente è quasi invisibile.

  • Durata: 9 giorni/8 notti.
  • Visita a: Holguín, Pinares de Mayari, Cayo Saetia, Baracoa, Santiago de Cuba.
  • Caratteristiche: bambini, famiglie, escursionismo, trekking, spiagge.

Programma del Pacchetto Vacanze a Cuba Est.

Giorno 1. Benvenuto a Holguin.

Arrivo all’aeroporto internazionale Frank País di Holguin. Ritiro e trasferimento in hotel o case private. Oltre alle case private a Holguin puoi soggiornare all’Hotel Pernik. Dista solo 15 km dall’aeroporto e 2 km dalla storica città di Holguín. Un’altra opzione è l’Hotel Mirador de Mayabe, situato in una splendida cornice rurale. Un po ‘più lontano dall’aeroporto (25 km) e dal centro (20 km).

Giorno 2. Da Holguín a Pinares de Mayarí, 88 km.

Holguin è una città tranquilla di province, conosciuta anche come la città dei parchi. In tutta Cuba, i parchi della città hanno un ampio significato sociale. Il Parco Calixto García è il punto d’incontro di tutti gli “Holguineros”. E ‘circondato dai principali edifici storici che ora servono come cinema, teatri, musei, gallerie, centri d’arte e altro ancora. Il parco è anche uno sfondo per tutti i tipi di eventi locali. Come fiere, festival, carnevali e riunioni di studenti e lavoratori. Visita della città e proseguimento per Pinares de Mayarí.

Giorno 3. Vacanze a Cuba Est, da Mayarí a Baracoa, 166 km.

Ti sveglierai con i picchi e gli aromi di pino a Pinares de Mayarí. Fai colazione e preparati per il viaggio a Baracoa. Guida fino alla città di Mayarí per prendere la Carretera Central 123 in direzione di Moa. Il percorso da Moa a Baracoa offre alcune delle viste più belle e pittoresche di Cuba. Vale la pena il viaggio in auto. Tuttavia, alcune parti della strada sono in cattive condizioni per un bel po ‘di mal tempo, in particolare vicino a Moa. Ci sono anche sezioni che sono ghiaiate. Il viaggio è certamente fattibile ma richiede una partenza puntuale perché devi ridurre la velocità.

Avrai bisogno di un’auto che non tocchi l’asfalto. Moa è un’area industriale. Nonostante la sua vicinanza a splendidi parchi naturali, la lavorazione di miniere e nichel ha un grande impatto sull’ambiente locale. Tieni gli occhi aperti perché dopo Moa troverai il bellissimo Baracoa! La distanza da Moa a Baracoa è ancora di circa 73 km su una strada panoramica che si estende vicino alla costa e attraverso il Parco Nazionale Alejandro de Humboldt. Il parco è stato riconosciuto dall’UNESCO come Riserva della Biosfera Mondiale nel 2001. Le sue dimensioni, altezze, rocce, forme sceniche diverse si distinguono, e soprattutto, a causa della ricchezza della flora endemica e della fauna.

Giorno 4. Visita alla città di Baracoa nella Vacanze a Cuba Est.

Prendi in considerazione un altro giorno in questo splendido ambiente naturale. Rilassati prima di tuffarti nelle prossime città. Ci sono molti fiumi in questa zona, come Toa, Duaba, Miel e Báez, che sono molto vicini. Si può guidare in auto o prenotare un tour organizzato a Rancho Toa, a 8 km dalla città di Baracoa. Questo tour ti darà un’occhiata al mondo locale, così come alla vita degli agricoltori di Toa. Vedrai esempi di tradizioni locali, come il modo in cui sono costruite le case, come gestiscono i trasporti sul fiume, i piatti aggiuntivi e magari provare alcuni dei prodotti agricola tipici, come il cacao e il cocco.

Inoltre, il ristorante locale serve un pranzo creolo. È possibile effettuare escursioni in barca sull’imponente fiume Toa che attraversa la Riserva della Biosfera, Cuchillas del Toa. La fattoria, Finca Duaba, si trova a 6 km da Baracoa ed è circondato principalmente da piantagioni di cacao. Il cacao è un prodotto chiave nella regione e Baracoa è il posto per i tossicodipendenti al cioccolato con numerose ricette uniche per la lavorazione del cacao. Segui il “Sentiero del cacao”, un percorso di circa 45 minuti che attraversa le piantagioni e mostra come i contadini preparano il cioccolato.

Giorno 5. Pacchetti Vacanze a Cuba Est, Alloggio a Baracoa.

Baracoa, come ogni città situata sul bordo dell’acqua e abbracciata dalle montagne nella parte posteriore. Ha una magia magnetica, tipica dei luoghi con un tale paesaggio. Il mare offre un’ampia vista dell’orizzonte, mentre le aspre montagne sul retro offrono un senso di protezione. ‘Baracoa’ è una parola nativa che significa “c’è il mare”, che per secoli ha avuto un significato letterale, perché fino al 1964 il luogo poteva essere raggiunto solo via mare.

Circa quattro secoli e mezzo prima, anche Colombo venne in questa baia attraverso l’acqua. Poco dopo Velázquez fondò la prima città a Cuba e le diede il lungo nome: Nostra Signora dell’Assunzione di Baracoa (1511). A causa della lontananza di Baracoa con il resto di Cuba, per secoli i suoi abitanti hanno avuto pochi contatti con il resto della popolazione. Una cultura distintiva emerse dal resto di Cuba. Particolarmente riflessa nella cucina, fortemente influenzata dalla natura locale e dai sapori spagnoli, africani e haitiani.

Giorno 6. Pacchetti Vacanze a Cuba Est. Da Baracoa a Santiago de Cuba, 236 km.

Viadotto, La Farola, è una delle meraviglie dell’ingegneria cubana. Il punto più alto di questa strada è a 600 metri sul livello del mare e ha nove ponti che pendono sulle scogliere. Sul percorso si offre una vista spettacolare su un’ampia area naturale, punteggiata da piccole città e con Guantanameros e Guantameras lungo la strada che vendono Cucuruchos di Cocco fatti in casa.

Ad una distanza di circa 16 km, sono frequenti curve e pendii ripidi, che richiedono una guida concentrata e senza fretta. Dovresti riposare bene e presto, poiché potrebbero esserci più precipitazioni in montagna che in altre zone, anche durante il giorno. Seguendo la strada, vi porterà direttamente a sud a Spiaggia Cajobabo (monumento nazionale). L’autostrada costiera provinciale prosegue verso Imias, un’area semi-desertica.

Giorno 7. Soggiorno a Santiago durante le Vacanze a Cuba Est.

Abbiamo già menzionato l’importanza sociale dei parchi e delle piazze nelle città e nelle città di Cuba. Il Parco Céspedes, dove si trova l’Hotel Casagranda, è probabilmente il più popolare e fotografato. Anche se la Plaza de Marte è anche molto popolare. Tuttavia, Plaza de Dolores è dinamica, vivace e forse la più autentica di tutte. I visitatori qui sembrano perdersi nelle attività del parco. Qui, la vita quotidiana del Santiaguero passa a passo lento, giocando a domino, leggendo un giornale o discutendo appassionatamente dell’ultima partita di baseball. Ci sono buoni posti dove prendere un caffè, per esempio, a La Isabelica, o bere una birra. Puoi anche pranzare a El Bodegon.

Ci sono anche altri siti storici da non perdere. La Fortezza El Moro, il Museo Emilio Bacardi (da non confondere con Casa Bacardi), il Museo del Ron e il cimitero di Santa Ifigenia. Considera una visita guidata della città che riguarderà questi luoghi e molti altri, illustrando Santiago de Cuba come la Città Eroica. In quale parte del mondo troverai un’intera strada chiusa settimanalmente per facilitare un carnevale?. Ogni fine settimana (e non solo a luglio, quando è in programma la festa ufficiale di Carnevale) pasti e bevande sono serviti in diversi ristoranti e bar. Tutti i tipi di musica dal vivo vengono eseguiti per strada (sono, trova, jazz latino, jazz tradizionale).

Giorno 8. pacchetti Vacanze a Cuba Est fra Sierra Maestra e Casserma di La Plata.

Prenota un viaggio e gita nel cuore della Sierra Maestra. La più alta catena montuosa di Cuba e culla della rivoluzione cubana. Passerai attraverso le città di provincia di Contramaestre e Bayamo. Dopo attraverso piccole città rurali prima di raggiungere il comune di Bartolome Masó. Una volta nel Centro Informazioni Flora & Fauna, l’escursione partirà verso Alto del Naranjo. Da qui inizia la passeggiata verso Comandancia La Plata.

Il Comando Generale di La Plata (Comando Generale dell’Esercito Ribelle a La Plata) è stato dichiarato Monumento Nazionale. Nel 1958, Fidel Castro ei suoi uomini stabilirono qui il loro quartier generale. Ha fornito il rifugio e le strutture necessarie per la guerriglia. L’ospedale di guerriglia (Che Guevara era un medico) e una base radio “Radio Rebelde”. La natura maestosa e la storia unica qui aumentano il senso genuino della vita ribelle durante la rivoluzione. Viaggiare in profondità nelle montagne su strade meno battute, con i tesori di Madre Natura intorno a te, è un’esperienza indimenticabile.

Giorno 9. Ritorno dell’Vacanze a Cuba Est.

Visitatori che hanno un volo internazionale in partenza dall’Avana. È possibile prenotare un volo nazionale da Santiago de Cuba. Non fate corrispondere il giorno, quindi è meglio avere la tua ultima notte a L’Avana per evitare ritardi nella combinazione. Puoi anche prenotare un trasferimento per portarti all’aeroporto dal tuo hotel. Forse hai prenotato un volo charter da Holguin a casa sua Forse vuoi trascorrere qualche giorno in più in uno degli hotel lussuosi e piacevoli di Playa Esmeralda, Costa Verde o Guardalavaca.

Politica di prenotazione Pacchetti Vacanze a Cuba Est.

  • Easy Booking Cuba regolerà i prezzi in base al numero di clienti.
  • Sconti promozionali si applicano per gruppi di più di 10 persone.
  • Quando le condizioni meteorologiche richiederanno una cancellazione, Easy Booking Cuba ti offrirà due opzioni. Una alternativa equivalente al suo pacchetto o il rimborso totale del costo dell suo pacchetto.
  • Quando selezioni e effettui la tua prenotazione, ti invieremo il voucher e la fattura del tour scelto. Si prega di stampare il voucher se avete la possibilità, cosi potrete mostrarlo alla vostra guida.
  • Per gruppi superiore a 4 persone lei pagherà il 30% del tour in euro o USD, con una carta di credito o bonifico bancario. Mentre il resto (70%) lo pagherà a Cuba in USD.
  • Chiariamo che, i costi bancari, le commissioni per l’uso della carta di credito o il trasferimento, Easy Booking Cuba non li assume. Quel 30% che ci paga in euro o USD è netto.

Politica di cancellazione per i pacchetti Vacanze a Cuba Est.

  • Se si annulla fino a 16 giorni prima del proprio arrivo, si riceverà un rimborso totale dell’importo pagato meno una commissione amministrativa pari al 3% di tale importo. L’aliquota minima applicabile è di 10 euro.
  • Se si annulla la prenotazione tra 15 e 4 giorni prima della data di arrivo: rimborsiamo il 50% dell’importo totale pagato.
  • Se si annulla solo 3 giorni prima del giorno in cui si arriverà e no-show: non rimborseremo. È penalizzato al 100%.
  • Partenza anticipata: Nel caso in cui decidessi di chiudere il tour prima del previsto, o di non utilizzare (alcuni) articoli inclusi nella prenotazione del viaggio come cene, tour, pernottamenti o trasferimenti, non ci sarà alcun rimborso.

Prenota il tuo pacchetto vacanza al Est di Cuba.