scopri Cuba con noi
Seguici
  • Tour the cuban rum, 8 days and 7 nights, trinidad, santiago, varadero
  • Tour the cuban rum, 8 days and 7 nights, trinidad, santiago, varadero

Il Pacchetto viaggio a cuba Cigaro e Rum è un’escursione meravigliosa che ti porterà a visitare le principali destinazioni turistiche cubane in Occidente.

  • Partenza da: L’Avana.
  • Durata: 8 giorni / 7 notti (3 a L’Avana, 1 Viñales, 2 a Trinidad e 1 Varadero).
  • Caratteristiche: famiglie, storia, tradizione, città, spiagge.
  • Frequenza: ogni giorno.
  • Minimo di pax: 2 pax.
  • Numero massimo di pax: non esiste.
  • Include: Pasti pianificati, Trasferimenti privati o colettivi in auto o in bus moderno con A / C, Guida, Visite e biglietti d’ingresso a musei o parchi come previsto, Assistenza in loco.
  • Non incluso: Visto Turistico obbligatorio 30,00 a persona, Assicurazione Médica a cuba/ bagaglio, assicurazione annullamento facoltativa, Tutto ciò che non è specificato.
  • Disponibilità: da confermare.

Programma per Pacchetto viaggio a cuba.

Giorno 1. Arrivo a L’Avana e benvenuto al aeroporto José Martí.

Trasferimento dall’aeroporto verso gli alberghi all’Avana o alle case vacanze in base alle preferenze. Sistemazione nelle camere con cena in un ristorante tipico a seconda dell’orario di arrivo del volo intercontinentale.

Giorno 2. Visita alla città dell’Avana con tabacco e rum.

Colazione e incontro informativo. Visita panoramica della città guidata al centro storico, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Visita alla Piazza San Francesco di Asis, Piazza Vecchia, Piazza di Armas e Piazza della Catedrale. Continueremo attraverso i principali siti turistici Bodeguita del Medio, mercato artigianale e Palazzo dei mestieri.

Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio, visita panoramica dell’antico palazzo presidenziale. Continuiamo attraverso il Parco Centrale, Capitolio, Piazza della Revoluzione, Vedado e Malecón o la passeggiata della città. Visita il museo del rum per assaggiare il tabacco e il rum. Visita ad una fabbrica di tabacco. Di notte, trasferimento in autobus alla vecchia fortezza di Morro per assistere alla cerimonia del fuoco dei cannoni. Cena al ristorante Floridita, con un Daiquiri incluso. Tempo libero disponibile per godersi la vita notturna. Rientro agli alloggio, alberghi o i Bed and Breakfast all’avana.

Giorno 3. Pacchetto viaggio a cuba dall’Avana a Viñales.

Colazione e partenza per la “Ruta del Tabaco” che inizia a Pinar del Río. La provincia più occidentale dell’isola di Cuba, dove viene coltivato il famoso tabacco cubano. Visita la fattoria del Quemado del Rubí per conoscere la coltivazione e la conservazione della pianta del tabacco. Pranzo tipico al ristorante della zona. Prosegui verso la Valle dei Viñales, un luogo di incomparabile bellezza. Visita al Mirador de los Jazmines e al murale della preistoria. È una grande pittura rupestre che rappresenta l’evoluzione geologica e biologica della specie. Cena in un ristorante e Alloggio in hotel a vinales o casa particular con notte disponibile.

Giorno 4. Transferimento da Viñales a Guamá e Trinidad.

Orario di colazione e partenza per Cienfuegos. Attraverseremo la penisola di Ciénaga de Zapata con una visita a Guamá. Si trova nel Gran Parco Montemar, nel cuore della Laguna del Tesoro. Questo è il più grande lago naturale di Cuba. Visita alla fattoria dei coccodrilli. A Guamá un villaggio di Taíno è rappresentato con 32 sculture personalizzate. Rappresentano l’attività quotidiana svolta dagli aborigeni cubani prima dell’arrivo degli spagnoli. Pranzo in un caratteristico ristorante della zona e tempo libero per partecipare alle attività. Continua verso Trinidad con sistemazione in camere prenotate in alberghi all inclusive o in case private.

Giorno 5. Pacchetto viaggio a cuba in Trinidad fra Tabacco e Rum.

Colazione e visita della città, degustazione del tipico cocktail trinitario, il canchánchara. Nel pomeriggio tempo al mare. In serata musica dal vivo nella casa della musica.

Giorno 6. Viaggio a cuba da Trinidad a Santa Clara, Santo Domingo e Varadero.

Colazione e partenza per la città di Santa Clara. Arrivo alla Piazza della Revoluzione per visitare il mausoleo dedicato al Comandante Ernesto Che Guevara. Dove trovano anche i resti dei loro compagni uccisi in Bolivia. Visita al treno corazzato. Pranzo al ristorante della zona. Visita alla fabbrica di tabacco e alla fabbrica di rum di Santo Domingo.

Presso la fabbrica di Rum:

  • É spiegato la storia e il processo di produzione del rum a Cuba.
  • Degustazione di rum e creme.
  • Combinazione di tabacco e rum.
  • Dimostrazione di torcitura manuale del tabacco e interazione con il produttore di sigari.

Continuazione a Varadero con visita al Varadero Golf Club e la casa Dupont. Alloggio in hotel a varadero o case vacanze a cuba con cena inclusa.

Giorno 7. Pacchetto viaggio a cuba da Varadero a L’Avana.

Colazione e tempo di sole e spiaggia. Nel pomeriggio trasferimento a L’Avana. Sistemazione in camere riservate. Di notte, cena al ristorante della zona. Goditi lo spettacolo Cabaret Parisien al Hotel Nazionale. Alla fine, torna alle sistemazioni.

Giorno 8. Ritorno al paese di origine dal aeroporto internazionale all’avana.

Colazione e trasferimento all’aeroporto in base all’orario di partenza del volo. Una volta effettuata la prenotazione a Cuba, verranno applicate le spese di cancellazione. L’importo della tassa di cancellazione dipende dal momento della cancellazione ed è determinato dal fornitore di esecuzione. La politica viene visualizzata nelle descrizioni di ciascun pacchetto. Quando non è specificato all’interno del pacchetto, quello espresso nelle condizioni generali del sito Web è considerato approvato.

Prenota ora il tuo Pacchetto viaggio a cuba fra Cigaro e Rum.