scopri Cuba con noi
Seguici
  • Vacanza in Bici. City Bike Trip. Viaje en Bicicleta. cycling in cuba
  • tour havana cuba
  • cosa vedere a varadero. excursiones desde varadero. Where to visit in cuba trinidad
  • hotel melia varadero

Questo cuba tour in bicicletta nella regione centrale offre ai nostri clienti l’opportunità di godere di splendide viste e percorsi. Allo stesso tempo visitano importanti città cubane come Cienfuegos, Trinidad, Santa Clara e Varadero. Per maggiori dettagli consulta il nostro itinerario.

Il prezzo del tour in bicicletta include:

  • Biciclette, la misura se calcola in base a un formulario inviato al cliente.
  • Escursioni a Cuba.
  • Guida.
  • Trasporto.
  • Alloggi.
  • Colazioni.
  • Pasti.
  • Pranzi quando sono all’interno delle escursioni.

Nota: il prezzo base è per gruppi di 7 o più persone. Se viaggi individualmente, contattaci per fare un tour adatto a te e come desideri.

Sabato 1 giorno Arrivo dei clienti in aeroporto.

Arrivo degli ospiti all’aeroporto José Martí. Trasporto in albergo a l’avana o case particular a L’Avana. Effettuano il check-in presso l’alloggio all’Avana. Benvenuto con cocktail e presentazione della Guida, cena e alloggio.

Domenica, 2 giorni. Tour in auto a L’Avana Vecchia.

  • 8:00, colazione in hotel l’avana o case vacanza a L’Avana.
    Tour a piedi dell’Avana Vecchia alle 9:30 (2 ore).
  • 11:30 Tour dell’Avana in auto classiche convertibili americane degli anni ’50 (1 ora).
  • 13:00 Pranzo in un ristorante a L’Avana Vecchia.
  • 14:00 – 17:00 Tempo libero.
  • 17:00 – 18:30 Accessori per biciclette.
  • 19:30 Cena presso l’alloggio a Cuba.

Lunedì, 3 giorni. Visita alla spiaggia Girón e a Cienfuegos.

cubacar share travel to cuba vacations
cubacar share

Dopo un’abbondante colazione partiamo con il trasporto collettivo con Cubacar Share prima delle 8:30 per il viaggio a Fiesta Campesina. Qui i passeggeri sbarcheranno e inizieranno un viaggio assolutamente incredibile attraverso la Riserva Nazionale della Biosfera di Ciénaga de Zapata. Faranno una sosta al famoso vivaio e alla fattoria di Coccodrilli. Più tardi pranzo e un tuffo veloce nell’oceano nella grotta dei pesci. Quindi continuiamo a Playa Girón, il sito dell’invasione della Baia dei Porci. Ti godrai una visita al museo che celebra questo storico evento. Tour da Playa Girón alla città di Cienfuegos e sistemazione.

  • Distanza della festa campesina alla grotta dei pesci: 30 miglia.
  • Distanza da Fish Cave a Giron Beach: 10 miglia.
  • Lunghezza da Playa Girón a Cienfuegos: 60 miglia.
  • Alloggio: hotel a cienfuegos o case particular.

Martedì, 4 giorni. Tour in bicicletta da Cienfuegos a Trinidad.

Dopo la nostra colazione alle 7:30, ci andiamo dritti a Trinidad. Una città assolutamente meravigliosa fondata dagli spagnoli oltre 500 anni fa e dichiarata dalle Nazioni Unite Patrimonio dell’Umanità. Preparati a salire un po ‘nelle prime fasi del nostro viaggio prima di collegarti alla strada principale per Trinidad. Questa tappa del viaggio è sorprendentemente bella e presenta enormi valli, fiumi e la catena montuosa della Sierra Escambray.

Trinidad, un sito del patrimonio mondiale.

Noterai come ti avvicini sempre di più alla costa mentre ci avviciniamo alla città di Trinidad. La nostra fermata per il pranzo sulla strada è Villa Guajimico. Un ambiente di giungla completo con una piccola baia per nuotare e rinfrescarsi per il resto della strada. Arrivo all’alloggio a Trinidad e check-in. Avrai il resto del pomeriggio per sistemarti sulla spiaggia e prepararti per una deliziosa cena e una serata divertente.

Distanza Cienfuegos A Guajimico: 34 miglia.
Distanza Guajimico A Trinidad: 32 miglia.
Alloggio: hotel all inclusive Brisas Trinidad Del Mar o case particular trinidad.

Mercoledì, 5 giorni. Giorno di riposo.

Come opzione: possiamo organizzare una scalata in cima a topes de Collantes o escursioni in montagna facendo escursioni naturali.

Questo giorno del tour in bicicletta te riposi a Trinidad. I passeggeri hanno la possibilità di fare immersioni o nuotare nelle acque turchesi di Spiaggia Ancon. O semplicemente rilassarsi sulla spiaggia con mojitos o acqua di cocco. C’è anche un escursioni a trinidad di tre ore a cavallo attraverso le montagne di Trinidad guidate dal nostro amico ed esperto guida Reinier. Ti guiderà verso le montagne dove visiterai una fattoria del tabacco, splendidi laghi e cascate d’acqua dolce naturali. Per quelli con uno spirito più avventuroso, includiamo anche un tour della città di Trinidad. Visiterai luoghi di interesse come il centro storico della città, il museo romantico e La Canchánchara, il mercato artigianale, le rovine del teatro Brunet e Piazza Maggiore.

Escursione a Topes de Collantes.

Quindi c’è l’opzione Topes de Collantes. Situato a circa 19 km da Trinidad, è una salita seria e impegnativa di 8 km con una pendenza media del 15 o 20%. È davvero spietato e parlo per esperienza, rivaleggia con tutto ciò che l’Europa ha da offrire. Salirà 3.000 piedi in circa 10 km. Se ti piace sfidare te stesso, questa è un’esperienza essenziale per te. Mentre sale a Topes, la vegetazione della giungla diventa più densa e la temperatura scende leggermente. Non c’è nient’altro che una lussureggiante giungla al confine con i suoi ripidi pendii e il bestiame attorno ad esso.

Arrivando in cima godrete di un eccellente belvedere con una vista veramente olimpica sulla valle dei zuccherifici. Vedrai Trinidad in lontananza lungo un’ampia striscia della costa caraibica meridionale. Una volta terminato il nostro lavoro, scendiamo (con attenzione!). Torniamo alla sistemazione per riposarci e rilassarci sulla spiaggia per fare il tour pomeridiano a Trinidad.

  • Distanza di andata e ritorno da Topes: 33 miglia.

Giovedì, 6 giorni. Viaggio da Trinidad a Santa Clara.

Dopo la nostra giornata di riposo, partiamo la mattina per Santa Clara. È la città adottata da Ernesto “Che” Guevara. In esso è il monumento che commemora il suo contributo alla Rivoluzione cubana. La tappa odierna presenta molte colline e discese. Taglierai le montagne quando lasciamo la costa e ci dirigiamo verso il cuore dell’isola. Lungo la strada troverai città remote apparentemente catturate in una distorsione del tempo. Come molti decenni fa, ma con uno strano e accogliente calore dei suoi abitanti.

Valle dei zuccherifici de Trinidad.

Visiteremo anche Manaca Iznaga, centro della valle di una vecchia piantagione di zucchero di canna. Hanno usato schiavi africani portati dalla corona spagnola. Hanno una torre di 43 metri da cui il proprietario della piantagione ha supervisionato la sua forza lavoro. Pranzeremo nella città di Guinia de Miranda, una pittoresca cittadina nel mezzo del nostro viaggio. Dopo di che continueremo a Santa Clara per riposare e cenare insieme in un ristorante locale.

  • Distanza Trinidad – Guinia De Miranda: 32 miglia.
  • Distanza da Guinia De Miranda a Santa Clara: 35 miglia.
  • Alloggio a Santa Clara: Hotel Caneyes o Casa Particular.

Venerdì, 7 giorni. Percorso Santa Clara a Cayo Santa María.

Dopo la colazione, saliremo a bordo del veicolo di trasporto che finora è servito da supporto. Visiteremo il monumento a Che Guevara. Visiteremo le aree esterne con una statua impressionante dedicata al Che. Visiterà gli interni del museo e il mausoleo che ospita i suoi resti e quelli di 39 guerriglieri amici suoi in Bolivia. Dopo questa esperienza, andremo a Cayo Santa María, un cayo incredibilmente bello sulla costa nord di Cuba.

Sabato, 8 giorni. Trasferimento da Cayo Santa María a Varadero.

Dopo colazione, saliamo a bordo del nostro trasporto e torniamo a Santa Clara. Continuiamo a viaggiare verso Varadero arrivando nel pomeriggio per una bella nuotata in una delle spiagge più belle di Cuba e del mondo.

Domenica, 9 giorni. Tour in bicicletta della penisola di Varadero.

Le attività di questa giornata includono un tour in bicicletta prima di colazione per un totale di 18 miglia. Raggiungeremo la punta della penisola di Varadero. Una volta tornati in hotel, faremmo colazione. Controlliamo e prendiamo il trasporto per l’aeroporto per la partenza degli ospiti.