scopri Cuba con noi
Seguici
cuba holiday deals. paquetes economicos a cuba. pacchetti economici a cuba

Pacchetti Economici a Cuba: Immersioni con i coralli

Ti proponiamo diversi pacchetti economici a cuba, fra qui quello di Immersioni con i coralli. Ti porterà attraverso alcune delle principali destinazioni subacquee dell’arcipelago. Puoi osservare le meraviglie dei nostri fondali marini. Allo stesso tempo vi sentirete accolti dal popolo cubano e vi integrerete nella loro cultura.

Durata: 12 giorni / 11 notti.
Città: L’Avana, Viñales, María La Gorda, Las Terrazas, Remedios, Cayo Las Brujas

Giorno 1. Incontro e saluto a L’Avana

Benvenuto all’aeroporto e trasferimento agli alloggi.

Giorno 2. Vecchia rotta dell’Avana nei pacchetti economici a cuba.

Escursione a piedi attraverso la parte vecchia della città. L’Avana è moderna e storica, calda e confortevole. È stata cantata, dipinta, studiata, descritta e filmata. Secoli fa, la musica esotica stava già riecheggiando le taverne spagnole in quasi ogni angolo. Eleganti aristocratici europei passeggiavano lungo il lungomare o  nella Alameda de Paula. Armatori e commercianti di zucchero e tabacco negoziavano nella Lonja del Comercio. La sua gente vendeva esotici dolci fatti in casa nelle strade e artisti bohémien fornivano alla città un’identità artistica. Ecco come la città ha raggiunto il suo profilo attuale.

Giorno 3. Corsa di auto classiche.

Per più di mezzo secolo, il paesaggio delle strade di Cuba è stato fortemente segnato dalle auto d’epoca. In altri paesi li troverai esposti in un museo automobilistico. A Cuba, Chevrolet e Buicks continuano a rotolare lungo il lungomare dell’Avana. Farai un tour in una di queste auto attraverso i luoghi più interessanti al di fuori dell’Avana Vecchia. Dove hai fatto la precedente escursione a piedi.

Giorno 4. dall’Avana a Viñales, pacchetti economici a cuba.

Dopo colazione, partenza per Viñales. Mentre ti avvicini a Pinar del Río, vedrai una piccola e tranquilla città di provincia con case signorili incorniciate da colonne corinzie e ioniche. Il terreno inizia ad essere montuoso e ancora più verde. Dopo la città di Pinar del Río, la strada serpeggia verso Viñales. Il paesaggio è abbagliante: campi di tabacco verde brillante accanto a terra vermiglia e cedri verde scuro sono intervallati da imponenti palme. Le case per l’essiccazione del tabacco sono custodite da maestosi mogotes. Le caratteristiche colline carsiche che punteggiano la valle.

Dal tuo balcone nell’hotel Los Jazmines o da una casa privata, puoi goderti tutto. I campi, i mogotes e persino i contadini che guidano i loro buoi e aratri. Viñales è una città piccola, accogliente e bella con case e portali in legno. Da dove gli abitanti godono della splendida vista delle montagne (mogotes) della Sierra de los Órganos. È una zona agricola in cui frutta, verdura, caffè e tabacco sono coltivati ​​secondo i metodi tradizionali. Nel 1999, l’UNESCO ha dichiarato la Valle di Viñales un sito del patrimonio mondiale. Grande riconoscimento per le sue speciali formazioni carsiche e metodi agricoli tradizionali secolari. Soprattutto nella coltivazione del tabacco, che qui vengono praticati.

Giorno 5. Immersioni con i coralli a María la Gorda.

In uno splendido percorso di paesaggi che attraversa tipiche città rurali come Guanes – Isabel Rubio – Sandino e El Cayuco. La vita di tutti i giorni qui è una sorta di romanticismo. Le case assomigliano a quelle del disegno di un bambino. Gli esperti ritengono che quattro delle sette specie di tartarughe marine del pianeta devono la loro sopravvivenza alla penisola di Guanahacabibes. L’area era un rifugio per gli abitanti originari (Guanahatabeyes), resistendo ai conquistatori spagnoli.

Oltre ad una ricca flora e fauna, i siti archeologici possono essere trovati anche qui. Le camere dell’hotel Maria La Gorda sono costituite da cabine. Il più antico costruito in legno e situato vicino alla spiaggia. Le camere moderne ed eleganti si trovano in diversi edifici, a due piani, e si estendono su un vasto terreno aperto. Le nuove cabine di legno si trovano nella foresta e sono accessibili da piccoli ponti di legno. Sono entrambi panoramici e di buon gusto e si armonizzano con l’ecoturismo e le attività all’aria aperta.

Giorno 6 e 7. María la Gorda, pacchetti economici a cuba.

Può succedere che ti svegli e trovi mucche vagabonde che pascolano vicino alla tua stanza. Durante il giorno ti immerge nelle calde acque del golfo. Nel pomeriggio, la gente si rilassa sulla spiaggia e la sera gli ospiti possono bere una birra al bar sulla spiaggia blu e sulla sabbia bianca. I fondali marini sono unici nei misteriosi naufragi dei Caraibi con una grande varietà di coralli e grotte. Ci sono circa 32 siti di immersione, accessibili in barca da 5 minuti a un’ora di navigazione.

Luoghi degni di nota sono la Sala di Maria e l’Ammiraglio. La prima è una grotta con tre ingressi, “arredata” con spugne e formazioni coralline, visitata da molti pesci tropicali. Il secondo è un muro coperto di spugne e ventagli di mare, in cui si possono trovare le alghe, i pesci angelo, i grugniti e le cernie. L’International Diving Center Maria La Gorda si concentra principalmente su subacquei di tutti i livelli. Le immersioni possono essere prenotate insieme al tuo alloggio.

I pacchetti di immersioni includono: – Bombola d’aria- Imbarcazione – istruttore di immersioni

I pacchetti non includono: – Attrezzatura subacquea.

Nel pomeriggio, se lo desideri, puoi visitare Cabo San Antonio. Questo è in realtà il lato più occidentale di Cuba, dove si trova uno dei più importanti fari di Cuba, come Cabo San Antonio (Roncali).

Giorno 8. I Pacchetti economici a cuba includono María la Gorda e Le Terraze.

Se vuoi restare ancora un giorno in questo ambiente esclusivo, fallo. La natura e le condizioni di svago di questo luogo terreno sono celesti.

Rientro sulla strada principale per Pinar del Río, passando per Consolación del Sur – Los Palacios e San Cristóbal, arrivando a Las Terrazas. Nel 1968, il governo cubano lanciò un progetto di riforestazione sulle colline sospese che circondano Las Terrazas. Ciò ha creato una città in cui vivono attualmente 1.300 persone e che in gran parte mantengono una comunità indipendente.

È diventato un risultato riconosciuto a livello internazionale. Il design degli edifici di Las Terrazas è il più possibile in armonia con l’ambiente naturale. Il bellissimo Hotel Moka è un buon esempio. Nel 1985, Las Terrazas e il vicino Parco Naturale della Sierra del Rosario furono dichiarati Riserva della Biosfera dall’UNESCO. Si può nuotare in piscine naturali e piste ciclabili. Passeggiate nella natura intorno alle rovine delle piantagioni di caffè del 19 ° secolo, oltre a percorsi escursionistici guidati sono una serie di attività in questo settore.

Giorno 9. Las Terrazas – Santa Clara – Remedios.

Se senti ancora il bisogno di uno splendido espresso o cappuccino dopo la colazione, allora vai a Maria (Café de Maria). Per anni ha fatto il caffè a casa e l’ha servito nel suo salotto. Lo stesso gustoso caffè è ora servito nella caffetteria della porta accanto. La distanza tra Las Terrazas e Santa Clara è di circa 347 km.

Una visita a Santa Clara è necessaria e obbligatoria se passi attraverso queste strade, specialmente per il suo contributo alla rivoluzione cubana. Santa Clara sembra moderna. È una città piacevole (con una delle università più famose di Cuba) e un modello di stato per la vita urbana a Cuba dopo il trionfo della rivoluzione. Visita il monumento e il mausoleo di Ernesto Che Guevara (chiuso il lunedì).

Monumento a Che Guevara, pacchetti economici a cuba.

Dopo il ritorno dei resti di Che e sei dei suoi compagni combattenti dalla Bolivia nel 1997, il luogo divenne una sorta di pellegrinaggio per i cubani di tutte le età. L’ammissione è gratuita. Quindi proseguire per i rimedi o la direzione per le tre “C” (Cayo Las Brujas, Cayo Ensenachos e Cayo Santa María). Parte di Jardines de Rey, che a sua volta appartiene ad un arcipelago più grande “Sabana – Camagüey”. È una bella strada rurale.

Remedios è una delle più antiche città di Cuba. Oggi è un villaggio bellissimo e idilliaco con circa 30.000 abitanti. Gli esempi di architettura spagnola del XVII secolo sono ancora presenti. Nel 1980, il centro della città fu dichiarato Monumento Storico Nazionale. Remedios è la città più piccola di Cuba con due chiese nella piazza centrale. Ogni anno, tra il 16 e il 26 dicembre, la tranquilla città diventa una vera città di feste durante le vacanze note come “Las Parrandas de los Remedios”. Uno degli eventi più antichi a Cuba. Durante il resto dell’anno, il Museo Parrandas mostra foto, documenti e oggetti fatti a mano che sono associati a questa tradizione unica.

Giorno 10. Immersioni en Cuba con i coralli. Remedios – Cayo Las Brujas.

Suggeriamo Cayo Las Brujas come destinazione, il nome (e la leggenda) coincidono in un certo modo con María la Gorda. La posizione di Cayo Las Brujas è più concentrata negli sport acquatici come le immersioni e la pesca sportiva. Con servizi forniti dall’International Diving Center. Le immersioni diurne e notturne sono organizzate a diversi livelli delle barriere coralline. Il mondo sottomarino ospita naufragios e grotte. Villa Las Brujas è una sistemazione semplice in un ambiente esclusivo natural. Se sei alla ricerca di un maggiore comfort e una vasta offerta gastronomica, è possibile raggiungere Cayo Santa Maria, con molte offerte di hotel interessanti. Il più lussuoso dei tre atolli Cayo Ensenachos è situato tra Cayo Las Brujas e Cayo Santa Maria, con due spiagge privadas.

Día 11. Pacchetti economici a cuba, Cayo Las Brujas.

Spiaggia, sole e buceo

Día 12. Ritorno all’avana, pacchetti economici a cuba.

Per andare all’avana si può fare in taxi o in aereo. I voli nazionali sono disponibili dall’aeroporto di Cayo Las Brujas all’Avana. Non è consigliabile prenotare un volo nazionale collegato al volo di partenza. Una situazione tecnica o di altra natura che potrebbe verificarsi potrebbe danneggiare la connessione del tuo volo internazionale. Se si desidera organizzare un volo nazionale, prenotare un’ultima notte in hotel a L’Avana (o a Varadero). Ciò garantirà un viaggio senza preoccupazioni verso il tuo paese di origine: trasferimento in aeroporto e partenza per il tuo paese. Qualche volo internazionale parte anche dal aeroporto di Santa Clara.

Prenota ora fra i pacchetti economici a cuba la tuavacanza con i coralli.

Una volta effettuata la prenotazione con easy booking cuba, verranno applicate le spese di cancellazione. L’importo della tassa di cancellazione dipende dal momento della cancellazione ed è determinato dal fornitore di esecuzione. La politica appare nelle descrizioni di ogni escursione. Quando non è specificato nell’escursione, quella espressa nelle termini e condizioni generali del sito Web è considerata approvata.

Lascia un commento

Nota: I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori e non necessariamente le opinioni del portale internet easybookingcuba. Richiesta di astenersi da insulti, parolacce e espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di cancellare qualsiasi commento senza preavviso.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono firmati con *