Ostello Munoz, famiglia di innovatori

casa in affitto trinidad. casa particular munoz. Hostal Muñoz

Ti consigliamo di prenotare in Ostello Munoz, casa in affitto trinidad. Munoz è uno dei cognomi che hanno contribuito alla storia di Trinidad nel secolo scorso. A prima vista può sembrare come un altro, ma pochi conoscono il suo legame con il terzo villaggio fondato dagli spagnoli. Oggi, un secolo dopo il primo famoso Munoz, questa famiglia si trova come degno rappresentante della cultura culinaria. Inoltre, l’ostello Casa Munoz è una delle case private più emblematiche della città.

Private House Munoz

Private House Munoz

Casa in Affitto trinidad in Trinidad.

Sebbene Trinidad sia una città molto ben conservata, diventa difficile trovare una casa marcatamente coloniale. Nella villa ci sono pochissime case private con una decorazione fedele al tempo come la casa di Munoz. In questa casa, lo stile decorativo coloniale del 18 ° secolo fa la differenza.

L’ostello Munoz ha tre stanze in affitto, i cui prezzi partono da 40 CUC. Le prime due camere sono doppie, arredate con tutti i comfort: frigorifero, due letti matrimoniali, aria condizionata. La terza è una suite che oltre ad avere gli stessi input dei due precedenti, ha un elemento differenziale.

Al secondo piano della suite, al piano superiore, è possibile trovare una seconda stanza, appartenente ad essa. Questo è il valore aggiunto della stanza più grande della casa. All’interno c’è un bagno un po più piccolo, TV, aria condizionata, un letto matrimoniale e mobili da toeletta.

L’ostello Munoz, La casa in Affitto Trinidad più coloniale.

L’atmosfera coloniale cubana è sempre stata uno dei dettagli che ha stupito il locale e lo straniero. Questo potrebbe essere, forse, il più grande valore di questa casa particular a Trinidad: essere conservato coloniale dopo due secoli.

Nonostante sia una grande attrazione, molte vecchie case sono state modificate. Questo ostello si distingue innanzitutto per fare la differenza. Tutta la decorazione contribuisce a creare un’atmosfera antica, quasi 200 anni fa. Per questo, i proprietari della casa hanno combinato le loro conoscenze architettoniche con gusto raffinato.

Dal momento in cui il cliente entra nella casa, riceverà mobili dal periodo nella stanza. Spiccano specchi centenari, ornamenti in cera e vetro e dipinti a olio. In pochi posti sarai vicino alla storia coloniale come in questa casa privata a Trinidad.

La storia dietro il cognome Munoz a Trinidad.

hostal munoz

hostal munoz

L’attuale proprietario dell’ostello, Julio Munoz, afferma che un secolo fa suo nonno ha cambiato la storia di Trinidad. “A quel tempo, i partiti trinitari erano molto diversi da come sono adesso. Mio nonno, chiamato come me, è stato colui che ha stabilito una nuova tradizione nel villaggio “, afferma Julio.

Come è noto, Trinidad è sempre stata una città molto festosa. C’è chi lo confronta con l’antica Grecia. Prima di Munoz, le celebrazioni erano solo danze e cene. Grazie alle sue radici nell’est del paese, Julio Munoz ha pensato di dare una svolta alla storia del carnevale. In quel momento sorsero le comparazioni.

“Chiunque li abbia visti dice che è stato sontuoso. Centinaia di persone che interpretano personaggi. Ognuno con diversi balli e personalità, molto diverso da quello che è oggi, dove tutti sono un’unità. Quelli che erano bambini vivono ancora in quel momento e so che le storie si perpetuano alle nuove generazioni.”

Ristorante Tapas Munoz a Trinidad.

Restaurant Tapas Munoz

Restaurant Tapas Munoz

I Munoz si sono dilettati in molti campi nel corso della storia. L’arte culinaria non fa eccezione e qui spicca il ristorante-bar Munoz Tapas. In pochi mesi di apertura, la qualità e la varietà dei preparativi e l’eccellente servizio parlano da soli. Munoz Tapas è di gran lunga uno dei ristoranti più consigliati di Trinidad.

Tra i piatti più consumati ci sono crocchette, dadi di formaggio e toast al prosciutto serrano. Le bevande più consumate sul posto sono quelle tipiche trinitarie e cubane (Mojito, Canchánchara, Cuba libre). Anche i sieri di gelato e un’autentica specialità della casa sono.

Il ristorante tapas munoz si trova al secondo piano, in una delle strade più centrali della città: Gutierrez. È diviso in due pezzi: l’interno, riscaldato e la terrazza. Quest’ultimo ha un tasso di domanda più elevato tra i clienti. Da esso puoi apprezzare il tramonto o una Trinidad di notte, sfumata dalle luci dorate della città.

Link Interessante.

Auto compartiti, taxi, transfer, noleggio auto a cuba con Cubacar share.

cubacar share travel to cuba vacations

cubacar share travel

Lascia un commento

Nota: I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori e non necessariamente le opinioni del portale internet easybookingcuba. Richiesta di astenersi da insulti, parolacce e espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di cancellare qualsiasi commento senza preavviso.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono firmati con *

*
*