scopri Cuba con noi
Seguici
  • ciudad de guantanamo

Fai il tuo viaggio a Guantanamo Cuba. La Città è celebrata in tutto il mondo per la base navale statunitense. Che mantiene illegalmente dal 1902, usurpando parte del territorio nazionale. Usandolo come campi di concentramento e arresti di terroristi. Il mondo intero ha fatto eco per l’eliminazione di questa base. Senza essere ascoltati dal governo degli Stati Uniti

Situato a 965 km dalla capitale del paese (L’Avana), è composto da pianure di origine marina, marino abrasivo-denudativo e fluviale, delta, leggermente ondulato in parte fangoso. Il sottosuolo è composto da calcare, calcarenite e marna del Miocene. È un’area molto popolata, in cui l’uso improprio o lo sfruttamento delle acque sotterranee. Ha motivato la salinizzazione del suolo in alcuni settori.

Attività economica, viaggio a Guantanamo Cuba.

Le sue principali produzioni economiche si concentrano sull’attività industriale. Che è caratterizzato da uno sviluppo limitato rispetto ad altre province del paese. Avendo una tecnologia arretrata in generale. Per non assimilare la produzione della materia prima esistente nel territorio.

Tra le industrie più importanti ci sono le fabbriche di valvole e pompe. Oltre a mobili, produzioni tessili (AMBAR) e altri del settore alimentare. Tra questi, carne, pesce, latticini, bevande e liquori combinati e un impianto per la lavorazione del caffè. L’attività commerciale dal 2006 è cresciuta considerevolmente come parte del Programma di sviluppo locale. Supera già le 1000 strutture, la città di Guantanamo mostra fondamentalmente un’immagine rinnovata.

Il centro della città, che oggi ha pavimentato strade, parchi, residenze ed edifici. Era ai suoi primi giorni solo un piccolo borgo. Le sue strade erano sporche, mancavano i marciapiedi, le strade non avevano illuminazione. Le poche case che c’erano erano fatte di legno. La cosa più importante a Guantanamo è la città di Baracoa, il primo villaggio a Cuba.