scopri Cuba con noi
Seguici
  • Located in the central-southern area of Cuba, the province of Cienfuegos is land of proud and charismatic Cubans, with a Historic Centre recognized as a UNESCO World Heritage

Organizza con noi il tuo viaggio a cienfuegos cuba. Conosciuta come la Perla del Sud, si trova all’interno di una baia naturale. Questa città esponente della cultura cubana ha indescrivibili ricchezze naturali e architettoniche.

È possibile arrivare a Cienfuegos in aereo atterrando all’aeroporto internazionale Jaime González. In barca attracco al porto turistico Marlin Cienfuegos e al Terminal Crociere. Via autostrada utilizzando la rete di autobus Viazul e Trantsur che collegano la provincia con il resto di Cuba nello nello specifico con la città di Trinidad.

Patrimonio Mondiale.

Un centro storico riconosciuto come patrimonio culturale dell’UNESCO dal 2005. È l’unica città cubana che nasce da genitori di altri paesi, per lo più francesi, così che il suo ambiente è caratterizzato da quell’aria francese che rimane ancora ai nostri giorni perfettamente.

Fondazione di Cienfuegos.

La fondazione di Cienfuegos risale al 1819, la sua origine è dovuta all’emigrante francese Louis D’Clouet, che invitò 40 famiglie francesi a stabilirsi in questa regione per aumentare la popolazione bianca. Questi hanno speso parte della loro fortuna nella costruzione di edifici eclettici unici di architettura francese, che oggi costituiscono il patrimonio tangibile della città.

Interesse turistico in viaggio a cienfuegos cuba.

Cienfuegos è un polo turistico che si è gradualmente sviluppato, ma è riuscito a inserirsi tra le destinazioni più visitate del paese.

Il Cienfueguero è colto e si manifesta giorno per giorno. Benny Moré è la massima personalità della musica in Cienfuegos. Regista, compositore e performer la cui tomba è anche monumento nazionale dal 2009. L’ambiente letterario di Cienfuegos è arricchito da autori come Clotilde del Carmen Rodríguez, Antonio Hurtado del Valle e Mercedes Matamoros. Il ballo di flamenco, l’attività teatrale e le arti visive sono altrettanto prolifici a Cienfuegos.

Baia di Jagua.

La sua baia di Jagua è una delle sue preziose caratteristiche. Spazio ideale per la pratica delle attività nautiche. Ha la più grande barriera corallina dei Caraibi, chiamata Notre Dame per la sua formazione simile che impressiona una cattedrale francese.

Anche l’escursionismo e il turismo naturalistico trovano il loro posto nella nicchia. Posto attraente circondato da cascate e le sue piscine cristalline. È inoltre possibile sperimentare il turismo della città può essere un’altra opzione da sfruttare in questa regione. Con un alto valore patrimoniale la conservazione della sua architettura e della sua storia sono un’altra esperienza da scoprire.

Posizione geografica.

Cienfuegos è davvero bello, l’architettura dei suoi edifici, la sua passerella e la sua splendida baia lo confermano. Ma quel maestoso mare blu che al tramonto diventa un lago tranquillo. È ciò che lo identifica, senza di lui la città non sarebbe più la stessa.

La laguna di Guanaroca ha una bella leggenda, in essa è possibile osservare diverse specie di uccelli. Il fenicottero rosa è una delle sue più grandi attrazioni. In questo luogo c’è anche la Cueva de Martín Infierno dove c’è la più grande stalagmite del mondo, così come altre stranezze minerarie.

Cienfuegos-Trinidad

Sulla strada per Trinidad puoi trovare Villa Guajimico. Il contatto diretto con la natura è il centro di immersioni meno affollate ma più ricche di specie e diversità. Le acque di qualità, calme e trasparenti della costa sud mostrano un fondale imbattibile. Dalle sue barriere coralline, spugne a un’intera colonia di pesci. Cienfuegos è diventata una città in cui il turismo a circuito è predominante, i clienti trascorrono in media da 1 a 2 giorni.

Ha un clima tropicale moderato e con influenza delle masse oceaniche, le temperature oscillano tra 16 e 28 gradi Celsius.

Museo Provinciale.

Caratteristico edificio eclettico dell’architettura della città. Si trova sulla Avenida 54 n. 2702, fu costruita tra il 1891 e il 1893 come sede del Casinò spagnolo. Ha un bellissimo patio interno e collezioni di tesori in porcellana e vetreria della sua gamma più alta, Tiffani o Mary Gregory. Che apparteneva a famiglie benestanti della città. È inoltre possibile apprezzare pezzi di bronzo espressi in cera, marmo e alabastro intagliato.

Fortezza di Nostra Signora di Jagua.

Questa fortezza, considerata la terza più importante dell’isola, si trova nella città nucleare. Fu completato nel 1745, circondato da un villaggio di pescatori. Il suo fossato e il ponte elevatore rendono questo castello a forma di cubo un luogo attraente in città. All’interno puoi trovare un piccolo museo e persino un ristorante. La cosa più speciale è la sua vista sul mare, da nessun’altra parte avrai la possibilità di apprezzare la bellezza di questa baia del mercato azionario.

Palazzo della Valle.

Sul lato nord della città, noto come Punta Gorda, troverete questo palazzo idilliaco. Di due piani e con lo stile caratteristico degli edifici della città. Ha s tre torri che secondo la storia il simbolo simboleggia la forza; quello del centro, con una leggera imitazione di una moschea indiana, la religione; e quello a sinistra, amore. Il suo proprietario era uno dei più ricchi del centro del paese. Dopo la sua morte sua moglie lo ha venduto a Batista, questo lo ha trasformato nel casinò dell’Hotel Jagua, oggi è un ristorante.

Cattedrale della Purísima Concepción, Cienguegos.

Situato su 56 avenue, vicino al Parco José Martí.

La maestosa cattedrale di Cienfuegos è stata eretta, la sua facciata neoclassica risale al 1869. Le sue vetrate francesi di 12 apostoli in ogni cappella, le due torri e il suo Cristo sull’altare. dalle 8:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 23:00, la sua gastronomia è molto varia e la specialità sono le carni alla griglia, il grill misto composto da diversi tipi di carne come maiale, manzo, pollo e squisitamente decorato sono il piatto principale Il posto è situato al primo piano di un edificio nel prato, quindi lo spazio non è la sua forza, hanno anche posto dei tavoli sul balcone, è la zona migliore, c’è una ventilazione naturale e si può osservare il movimento della strada.

Arco de Trionfo.

Lo trovi in ​​Avenida 56, nella parte orientale del Parco José Martí. Questo parco è dichiarato monumento nazionale e del patrimonio culturale in lui due leoni marmorei accolgono avete progettato in onore dei due figli della città: il comandante dell’Esercito di Liberazione Manolo Cepero e Dr. Carlos Trujillo. Segui la sua glorieta e vedrai l’arco trionfale costruito per salutare la nascita della Repubblica nel 1902, unico a Cuba. Ecco una scultura modellata in marmo dall’apostolo José Martí.

Servizi comuni in viaggio a cienfuegos cuba.

I servizi più comuni per gli abitanti si trovano intorno alla 54a Avenue, popolarmente conosciuta come il viale della città. Questo è il centro moderno di Cienfuegos e dove si possono trovare supermercati, banche, negozi specializzati, gallerie d’arte, tra gli altri.

Nomi delle strade.

In Cienfuegossus le strade sono state nominate con numeri consecutivi e le principali sono state differenziate come Avenidas. Tra i più significativi ci sono:

Viale 46, Viale 48, Viale  54 (noto come il Boulevard), Viale  56, Viale  58, Viale  60

Informazioni di interesse in viaggio a cienfuegos cuba.

Immigrazione.

  • Direzione Immigrazione.
  • Indirizzo: Calle 46 # 2901, tra il 29 e il 31 (edificio Aduana, Cienfuegos).
  • Telefono: 43536444, 43554437.
  • Ore. 8-16 dal lunedì al sabato.

Accesso a Internet e ai telefoni, ETECSA.

  • Telefono: 43515253.
  • Indirizzo: Calle 31 n. 5402 tra Avenida 54 e 56.
  • Ore. 8.30-19 dal lunedì al sabato e domenica alle 17:00.

Biblioteca.

  • La Fernandina.
  • Indirizzo: Calle 37 No 4404 tra Avenida 44 e 46.
  • Telefono: 43517037.
  • Ore. 10-20 dal lunedì al venerdì, 8-12 sabato.

Assistenza sanitaria per turisti.

  • International Clinic.
  • Indirizzo: strada 10 tra 37 e 39.
  • Telefono: 43551622.
  • Ore. 24/24.
  • Ha anche una farmacia internazionale 24 ore al giorno.

Banche.

  • Banco di credito e Comercio BANDEC.
  • Indirizzo: Angolo a 56 e 31.
  • Telefono: 43516535.
  • Ore. 9-17 dal lunedì al venerdì.

Banco Popular de Ahorro BPA.

  • Indirizzo: Angolo strada 54 e 31.
  • Telefono: 43518355.
  • Ore. 9-17 dal lunedì al venerdì.

Banco Financiero Internacional BFI.

  • Indirizzo: Angolo 54 e 29.
  • Telefono: 43551625.
  • Ore. 9-17 dal lunedì al venerdì.

Casa di cambio de la Moneta CADECA.

  • Indirizzo: Avenida 64 y 59.
  • Telefono: 43552164.
  • Ore. 8-17 dal lunedì al venerdì.

Servizi postali

  • Indirizzo: Avenida 56, tra Calle 35 e 37.
  • Ore. 9-17 dal lunedì al venerdì.

Link per escursioni e cose da fare in viaggio a cienfuegos cuba.

Esplora nostro siti per scoprire tutte le belle escursioni da fare a cienfuegos.

Case private e alberghi  in viaggio a cienfuegos cuba.

Ti offriamo le migliori case vacanze e alberghi a cienfuegos.

Ristoranti a Cienfuegos.

Cienfuegos non è solo una città ricca di architettura e tradizioni culturali. La cultura culinaria ha anche radici in questa costa meridionale del paese. I ristoranti di nuova creazione gestiti dal settore non statale hanno aumentato le opzioni in questa città.
Tra i più citati ci sono:

Ristorante Las Mamparas.

Calle 37 # 4004 tra Avenida 40 e 44, Cienfuegos. Cuba

“Las Mamparas” offre un menù vario di piatti nazionali e internazionali, ma le sue specialità sono il cibo creolo cubano, un buon piatto di fagioli, riso in abbondanza, maiale arrosto e tostones. Il suo nome è strettamente legato alla decorazione, antiche porte di vetro che separavano le stanze nelle case coloniali. Il posto ha guadagnato l’accettazione dei suoi clienti, se andate vedrete che è davvero piuttosto affollato.

Ristorante Villa Lagarto.

Calle 35 # 4b tra Avenida 0 e Litoral

Il ristorante Villa Lagarto è un posto con un’atmosfera piacevole e spaziosa. Offre un servizio à la carte di cucina cubana e internazionale. Tra le specialità della casa ci sono gli spiedini composti da spiedini con carne di maiale, gamberetti e verdure. Il prezzo approssimativo per persona varia tra $ 10.00 CUC e $ 18,00 CUC o il suo equivalente in valuta nazionale ed è aperto tutti i giorni dalle 12 alle 23 ore.

Ristorante Finca de Mar.

35th Street tra 18th e 20th Avenue.

Se venite con un budget limitato, non è consigliabile visitare il posto, ma se vi piace il pesce e frutti di mare, vale la pena fare uno sforzo e privarsi di qualcosa d’altro, i loro prezzi sono un po ‘più alto rispetto ad altri, ma la tua lettera è imbattibile, i piatti vanno da $ 10,00 CUC a $ 20,00 CUC a persona, specializzati in pesce e frutti di mare, polpo e piatti di aragosta sono i più popolari. Il posto è molto occupato, specialmente il turismo internazionale, e non penso che il turismo nazionale non sia così frequente a causa dei prezzi, perché la differenza non è così alta, direi piuttosto che la ragione è pura cultura culinaria.

Ristorante Doña Nora.

Calle 37 tra Avenida 42 e 44, nel Prado.

Nel ristorante Doña Nora puoi gustare una buona colazione, uno spuntino, un pranzo o una cena, a seconda dell’ora della tua visita, offre un servizio dalle 8.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 23.00, la sua cucina è molto varia e la specialità sono le carni grigliate, la griglia mista composta da diversi tipi di carne come maiale, manzo, pollo e squisitamente decorato sono il piatto principale del luogo.

Si trova al primo piano di un edificio nel prato, quindi lo spazio non è la vostra forza, hanno anche posto dei tavoli sul balcone, è la zona migliore, c’è ventilazione naturale e si può osservare il movimento della strada.

Ristorante Te Quedarás.

Avenida 54 tra 35 e 37 strade, Cienfuegos.  Cuba

Questo posto è molto particolare e distintivo come suggerisce il nome è stato creato in omaggio a Benny Moré, emblematica figura Cienfueguera, gli interni sono ben decorate immagini allegoriche Mambo nelle sue colonne classiche e pareti un grande bar in legno. Il personale è molto cordiale e il cibo squisito. Assolutamente da provare! Posizione imbattibile, nel centro del Boulevard, puoi ammirare la vivace città dal tuo balcone ascoltando canzoni di Benny o pulendo il tuo palato con un buon cocktail.

Dove fare acquisti a Cienfuegos.

Lungo il Boulevard dal Paseo del Prado al Parco José Martí ci sono vari negozi. È possibile acquistare articoli da toeletta, gioielli, artigianato, abbigliamento e calzature, prodotti da spiaggia e cibo.

Se vuoi comprare tabacco, rum e caffè, puoi arrivare all’angolo tra Avenida 54 e Calle 33, un ambiente amichevole e accogliente in cui consiglieranno le migliori marche prodotte nel paese.

Prenota ora il tuo viaggio a cienfuegos pacchetto vacanza.