scopri Cuba con noi
Seguici
  • trip to cayo guillermo. playa cayo guillermo

Cayo Coco e Cayo Guillermo sono situati al nord della provincia di Ciego de Ávila, spicca il suo incantevole paesaggio. Questa è la quarta isola più grande di Cuba. La sua storia risale ai tempi dei Corsi e della pirateria. Cayo Coco è collegato all’isola da un ponte di sassi sul mare lungo 17 km dal 1988.

Ha una flora e una fauna meravigliose, diverse e autoctone. Occupa un’area di 370 km2. Ha più di 20 km di spiagge cristalline e sicure per le immersioni. Attirano l’attenzione degli amanti dell’osservazione e della navigazione naturalistica. Easy Booking Cuba ti offre una guida di viaggio per orientarti. Ti consigliamo se possibile noleggiare un auto per fare più facile tuoi spostamenti.

Fondazione.

I’insieme di isolette e isolotti, che costituiscono questo arcipelago, è noto come Jardines del Rey. Il suo nome gli fu dato dal suo conquistatore Diego Velázquez nel 1514, in onore del re Fernando di Spagna.

Interesse turistico.

Le sue splendide spiagge sono riconosciute in tutto il mondo. Le sue isole circostanti appartengono alla Riserva della Biosfera di Buenavista. Ha una delle più grandi barriere coralline del mondo (lunga 370 km). In essa vive una meravigliosa colonia di fenicotteri rosa. Il famoso scrittore e Premio Nobel per la letteratura nel 1954, Ernest Hemingway, amava navigare tra queste isole.

Parco Rocarena.

Parco per fare delle arrampicate, con uno schema molto perspicace. Anche gli adulti possono apprezzarlo, è essenzialmente rivolto a bambini e adolescenti. Tra pulegge, altalene, corde sciolte, muri da scalare e un piccolo salto nel vuoto, passeranno due ore di ilarità. Non preoccuparti per la tua sicurezza, ha un team di ragazzi specializzati e attrezzature appropriate.

Centro Immersioni Internazionali Blue Diving.

L’area per immersioni occupa 10 km di lunghezza, principalmente a est del Hotel Meliá Cayo Coco. Ha istruttori professionisti che insegnano lezioni ogni giorno.

Marina Marlin, Acque Tranquille.

È il centro sportivo più importante di Cayo Coco. Si trova sulla costa a sud, vicino all’Hotel Meliá Cayo Coco. Fornisce viaggi di pesca d’altura.

Sito La Güira.

Ricrea un insediamento di carboni ardenti (gente che produce carbone di legna) che esisteva all’inizio del XX secolo. Offre alloggio in 4 capanne (di paglia), che hanno un bagno e aria condizionata. Ha un bel chiosco in cui viene offerto cibo creolo, oltre a un bar.

Servizi comuni.

Dal 2005, Cayo Coco ha il suo aeroporto internazionale Jardines del Rey.

Informazioni di interesse.

Immigrazione.

  • Nome: Ufficio Immigrazione.
  • Indirizzo: Carretera Central, n. 14, angolo Maceo, Ciego de Ávila.
  • Ore. Lunedì, mercoledì e venerdì 8: 00-19: 00, martedì 8:00 – 17:00, giovedì e sabato 8: 00-12: 00 ore.

Accesso a Internet e telefoni, ETECSA.

Presso gli hotel Meliá Cayo Coco, Tryp Cayo Coco e Blau Colonial; Ci sono le stanze di navigazione principali. Quasi tutti gli hotel dispongono di servizio Wi-Fi.

  • Nome: ETECSA Minipoint.
  • Indirizzo: La Rotonda, Cayo Coco.
  • Telefono: 33302100.
  • Ore. 8: 00-19: 00 dal lunedì al sabato.

Servizi Sanitari per i turisti.

  • Nome: Cayo Coco International Medical Services.
  • Indirizzo: Hotel Colonial Cayo Coco.
  • Telefono: 33302158.
  • Ore. 9: 00-17: 00 ore.

Banche.

Tutti gli hotel a Cayo Coco hanno un ufficio di cambio della moneta.

  • Nome: Banco Financiero Internacional BFI.
  • Indirizzo: Rotonda, Cuatro Caminos.
  • Telefono: 33301251.
  • Ore. 8: 30-17: 00 dal lunedì al sabato.

Escursioni da fare.

Goditi questa bellissima isola e i suoi dintorni, puoi trovare le escursioni da fare nel nostro link dedicato:

Alberghi per dormire.

Cayo Coco è una zona di hotel all-inclusive, tutti vicini alle meravigliose spiagge. Con servizi a 4 e 5 stelle. Non c’è popolazione nell’isola, quindi non ci sono case private.

Fai clic sul seguente link e seleziona l’hotel desiderato:

Ristoranti a Cayo Coco e Cayo Guillermo.

Rancho Flamingo.

Situato su la Spiaggia Los Flamencos, offre un gustoso pasto caraibico e birra fredda. Puoi fare un tuffo sulla bellissima spiaggia, mentre aspetti il ​​tuo ordine.

Lenny’s Lobster Shack.

Situato sulla spiaggia vietata, troverai questo affascinante caney, con un tetto di guano e lati accessibili. È decorato con vecchie targhe canadesi. È popolare per la sua squisita combinazione di aragosta, gamberi e pesce. Ha un gruppo musicale che renderà la tua cena indimenticabile.

Dove fare lo shopping.

Di fronte all’ingresso dell’Hotel Meliá Jardines del Rey, si trova il centro commerciale Piazza Los Flamencos. Ha vestiti e negozi di souvenir. Ha anche una pista da bowling e un centro benessere.

Prenota ora il tuo pacchetto vacanza a Cayo Guillermo.