scopri Cuba con noi
Seguici
  • Habano Man, excursion to Nature Tour Viñales

Viñales, pittoresco comune della provincia occidentale di Pinar del Río. È adornato tra valli, mogotes e antichi templi come il Sacro Cuore di Gesù. Natura, ecologia e storia proteggono questa maestosa valle. La sua vegetazione endemica e la formazione geologica dei suoi mogotes non sono visibili in un’altra destinazione. Nella valle di Viñales, il colore e la natura convergono, dal murale della preistoria alle esuberanti piantagioni di tabacco. Riconosciuta come il giardino di Cuba. La sua valle fu dichiarata dall’UNESCO nel 1999, Paisaje Mondiale de la Humanità.

Viñales fu battezzato agli inizi del 1800 dai coltivatori di tabacco delle Canarie. Secondo la storia, si trovavano nell’ormai conosciuta Vuelta Abajo. Paradossalmente, i primi documenti sugli insediamenti risalgono al 1871 da Don Andrés, proprietario della prima fattoria. Tuttavia, fu solo nel 1878 che questa città fu registrata come città, fu fondato il suo ospedale, parco, scuola e chiesa.

Interesse turistico Guida di viaggio a viñales

Viñales è una delle attrazioni turistiche più visitate del paese. La sua lussureggiante valle adornata da mogotes e piscine cristalline ha fatto la differenza. In questo ambiente i suoi abitanti hanno contribuito alla sua protezione ecologica. La naturalezza e la semplicità dei suoi abitanti la rendono una città calda e accogliente nel suo trato con i turisti.

In questa destinazione non puoi solo goderti la natura, ma anche il sole e la spiaggia. Possiamo citare la sua bellissima Spiaggia María la Gorda. Sede del Centro Internazionale di Immersione dove è possibile vedere uno dei fondali marini più belli e colorati del paese. Vale anche la pena ricordare Cayo Levisa, dove è possibile accedervi solo in barca. Acque esotiche e trasparenti, dove il blu del cielo sembra mescolarsi al mare.

Posizione geografica. Guida di viaggio a viñales

Potremmo dire senza parafrasare che la natura si innamorò di questi luoghi e li dotò di attributi naturali esotici e meravigliosi. Questi sono stati mantenuti dai suoi abitanti in totale armonia ed equilibrio.

È la destinazione per eccellenza per l’ecoturismo e la natura, l’avventura e le escursioni. Osservazione di uscelli e cave per speleologia con più di 300 sistemi di grotte, tra cui la seconda più grande grotta in America Latina, Caverna de Santo Tomas. Solitamente in Viñales i clienti trascorrono in media da 2 a 3 giorni, anche di più. Il comportamento del clima è caratteristico dell’isola, le temperature oscillano tra 14 ° e 25 ° C con un clima tropicale moderato e con influenza marittima e umida.

Valle dei Viñales.

Per l’apprezzamento di molti, il luogo più paradisiaco a Viñales è la sua valle. In questa il murale della preistoria costituisce una delle sue attrazioni più preziose. Con un’altezza di 120 metri, secondo molti visitatori, è il più grande spazio aperto in cui respirare aria pura.

Puoi anche goderti il ​​Canopy, arrampicarti, vivere emozioni indimenticabili e goderti i migliori panorami, un’opzione eccellente se preferisci l’adrenalina. La Valle di Viñales è una delle sei riserve della biosfera mondiale, la sua flora e la sua fauna hanno trasformato questi splendidi luoghi nella destinazione preferita di molti.

Murale della preistoria.

Situato a soli 4 km da Viñales, corre lungo il pendio del Mogote chiamato Pita. Questo bellissimo e ampio murale che misura circa 120 metri è stato realizzato da diversi artisti per 4 anni. Pitture di Dinosauri, mostri marini, Indigeni guanahatabeyes. L’idea e stata da Celia Sanchez, Alicia Alonso e Antonio Nunez Jimenez, grandi esponenti della nostra storia e cultura.

Secondo gli esperti, la pittura riflette in sé l’evoluzione storica in cui il mondo si è sviluppato. Ciò che a mio giudizio posso affermare è piú impressionante è osservare è deliziare qualcosa di forse semplice agli occhi degli altri, ma naturale e con una bellezza incomparabile. È stato progettato da Leovigildo Gonzáles Morrillo nel 1961.

Grotta di Santo Tomás.

Registrato come il secondo più grande sistema di grotte in America Latina. La sua estensione totale è di 46 km, per le sue caratteristiche naturali nel 1984 è stata dichiarata Scuola Nazionale di Speleologia. Da questo momento ha addestrato diversi speleologi cubani.

Ha diverse gallerie in otto livelli in cui è possibile vedere diverse formazioni rocciose. Pipistrelli, alcuni nativi della regione, formazioni di stalagmiti e stalattiti, pozze e una copia ben conservata di un antico murale indigena. Questa grotta ha poca luce naturale a causa dell’estensione e della profondità delle sue gallerie. Generalmente, le visite guidate durano 90 minuti e le lanterne sono fornite per il tour.

Giardino botanico delle sorelle Caridad e Carmen.

Non è un segreto per nessuno che Viñales ripari un’eccellente collezione di flora. Ci sono più di 17 specie endemiche che possono essere apprezzate solo in questa regione. Questo bellissimo giardino che contiene un’eccellente collezione di orchidee, si trova in via Salvador Cisneros. Girando a nord di fronte al venzinaio Servicupet. Un recinto coperto di viti selvatiche lascerà il posto al luogo.

Costruito dal 1918, troverete orchidee variegate e colorate che ricordano le cascate. Molti cadono delle teste di bambole di plastica, dando loro questo valore aggiunto spiritoso. Troverete anche diversi tipi di gigli, piante medicinali, ornamentali, esotici ed endemici del luogo. Vedrai anche diversi tipi di anatre che corrono in giro.

Sorelle Caridad e Carmen

Gli abitanti di Viñales dicono che questo giardino botanico è il loro orgoglio. Persino Dora Alonso, una scrittrice cubana, è stata ispirata da lui quando ha scritto la sua storia, la “Valle de la Pájara Pinta”. Queste sorelle trasmetteranno le loro conoscenze acquisite in modo autodidatta. Puoi goderti in questo pezzo di terra un’eterna primavera.

Casa del Veguero.

Potete trovarlo sulla strada per Pinar del Rio esattamente al km 24. Una vasta stanza di essiccazione dove viene eseguito il processo di cura delle foglie di tabacco e specialisti in materia, vi darà una completa cultura del tabacco in dettaglio. Ha un ristorante che offre cucina creola e piatti tipici del posto. Puoi anche comprare sigari sfusi, preparati da mani esperte. Anche senza marchio, ma squisito e con prezzi molto accessibili.

Museo Municipale.

Nella strada principale della città, Salvador Cisneros puoi trovare il museo locale. Atesora tutta la storia di questa città. Circondato da alberi di pino è la vecchia casa di Adela Azcuy, una figura femminile che ha tracciato una storia di lotta per l’indipendenza in questa regione. Da qui vengono organizzate diverse escursioni guidate.

Chiesa del Sacro Cuore di Gesù

Situato in Salvador Cisneros 115, è uno degli edifici più antichi della città. Protegge le tradizioni religiose del luogo e fu restaurato poco tempo fa.

Servizi comuni

Nel centro della città si trova la Plaza de Viñales. Attorno ad esso si trovano i servizi comuni più richiesti dagli abitanti e dai visitatori del luogo.

Nomi delle strade. Guida di viaggio a viñales

Quasi tutte le strade di Viñales sono state battezzate con nomi di persone legate alla storia locale: Salvador Cisneros, Adela Azcuy, Sergio Dopico, Pelayo Cuervo, Juan Manuel Márquez, Ceferino Fernández, Orlando Nodarse, Rafael Trejo, Strada per Viñales.

Informazioni di interesse Guida di viaggio a viñales.

Casa del Veguero. Viñales

  • Indirizzo: Carretera a Viñales km25.
  • Telefono: 48796120.
  • Ore. 8-16 dal martedì alla domenica.

Accesso a Internet e ai telefoni, ETECSA.

  • Nome. ETECSA.
  • Indirizzo: Ceferino Fernández n. 3.
  • Ore. 8.30-19 dal lunedì al sabato e domenica alle 17:00.

Biblioteca.

  • Nome. Sergio Dopico.
  • Indirizzo: Salvador Cisneros n. 65.
  • Ore. 8-17 dal lunedì al venerdì, 8-12 sabato.

Assistenza sanitaria per turisti.

  • Nome: International Clinic.
  • Indirizzo: via Salvador Cisneros.
  • Telefono: 48796251.
  • Ore. 24/24.
  • È inoltre possibile trovare una farmacia internazionale presso l’Hotel Los Jazmines.

Banche. Guida di viaggio a viñales.

Banco di credito e Comercio BANDEC.

  • Indirizzo: Salvador Cisneros No.58.
  • Telefono: 48793130.
  • Ore. 8-15 dal lunedì al sabato.

Cambio del CUC casa CADECA.

  • Indirizzo: Salvador Cisneros No.92.
  • Telefono: 48796334.
  • Ore. 8-15 dal lunedì al sabato.

Banco Popular de Ahorro B.PA.

  • Indirizzo: Salvador Cisneros No.55.
  • Telefono: 48793189.
  • Ore. 8-15 dal lunedì al sabato.

Servizi postali.

  • Nome. posta.
  • Direzione: Ceferino Fernández 14 angolo Salvador Cisneros.
  • Ore. 9-18 dal lunedì al sabato

Escursioni da eseguire a Viñales.

Puoi trovarli tutti nel nostro link della parola escursioni:

Case private e alberghi per soggiornare a Viñales.

Trovali nel link delle parole casas particulares:

Ristoranti. Guida di viaggio a viñales

il comfort e benessere che porta il turismo ha portato a vivere meglio a molti abitanti di Viñales e Cuba. Nella vita in generale, resta il fatto che questa pratica in tutto il mondo è la fonte di reddito per molte famiglie in questa patria cubana. La sua gente hanno trasformato e dato semplicità a spazi piacevoli per una degustazione imbattibile.

Paladares o ristoranti hanno affinato la cultura culinaria della zona.

Tra i più citati ci sono:

Ristorante El Olivo

Via Salvador Cisneros # 89, Viñales. Cuba

“El Olivo” mostra una decorazione moderna e semplice, secondo gli abitanti, oggi ha la migliore occupazione nei ristoranti del territorio, come gli ha ottenuto? varietà nella sua cucina, prezzi competitivi, qualità nel servizio e nell’offerta. Il piatto principale della casa, come si dice a Cuba, è il coniglio con salsa al cioccolato, pero se ne sono altri. Oltre a vari piatti di pasta e lasagne che vengono offerti fra i preferiti di tanti clienti.

Ristorante Tres Jotas

Via Salvador Cisneros # 45

Tres Jotas ristorante con un arredamento eclettico ed elegante è un luogo che offre una cucina alla carta cubana e internazionale. A Viñales è il luogo di nascita di arrosto di maiale, possono anche trovare gamberi di fiume squisito per il palato. Il posto migliore per farlo è questo ristorante. Il tuo ospite Jean Pierre ti accoglierà sempre con un sorriso piacevole e consiglierà le migliori opzioni che potrebbero essere diverse tapas spagnole, formaggi, prosciutti, insomma il posto giusto per colazione o cena, un’opportunità da non perdere.

Ristorante La berenjena o Melanzana

Via Mariana Grajales tra Salvador Cisneros e Rafael Trejo

Unico nel suo genere, è un ristorante puramente ecologico e vegetariana ha una terrazza e grandi tende da sole, dove è possibile selezionare da un fresco frullato di frutta naturale a lasagne di verdure, crepes, zuppe, melanzane. Alcuni piatti a base di carne offrono cucina naturale per chi preferisce il vegetariano, più esotico. Essi producono il loro miele per addolcire il cibo, l’uso dell’acqua piovana trattata e aromi naturali sono coltivati ​​nel suo giardino.

Ristorante Balcón del Valle

Strada per Pinar del Río, esattamente a 3 km da Viñales.

Questo ristorante non è situato in posizione centrale, né si trova all’interno della città, ma tuttavia, è ciò che lo rende speciale. Le sue tre piattaforme di legno sono un vero balcone per deliziarvi con l’incredibile vista sulla valle, i suoi mogotes e le piantagioni di tabacco rossastro illuminano il vostro pranzo. I piatti preparati nello stile cubano vanno dalla carne di maiale, pollo, pesce alle varietà di insalate, cibi e accompagnati da un abbondante contorno. Prezzi adeguati e velocità di servizio lo hanno inserito tra i siti preferiti di visitatori e locali.

Ristorante Cocinita del Medio

Salvador Cisneros, tra Celso Maragoto e Adela Azcuy

Il posto è molto semplice e naturale, senza lussi, o decorazioni, ma il loro cibo è un’esperienza, única se non smarrita, una casa tradizionale adatta a fornire un servizio di ristorazione. La qualità e l’abbondanza dei suoi piatti di carne, grigliate di pesce e guarnizioni rendono la sua atmosfera poco visibile, prezzi adeguati e un personale piacevole e attento vi conquisteranno.

Dove acquistare o fare la spesa.  Guida di viaggio a viñales

Complesso commerciale di Viñales. Situato in Salvador Cisneros n. 10 qui potete trovare varietà di cibo, servizi igienici, souvenir per portarli a casa. Se ami i sigari. I prodotti in questo territorio sono considerati tra i migliori al mondo. os Vegueros, si trova in Salvador Cisneros n. 57, grande varietà di sigari e rum Cubani o il mercato dell’artigianato, con bancarelle mobili che vengono assemblati durante il giorno in strada Joaquín Pérez e che vendono artigianato puramente cubano.

Prenota il tuo pacchetto vacanza con di viaggio a Viñales, Cuba