scopri Cuba con noi
Seguici
tour cuba. tour por cuba. cose da fare a cuba

39 Migliori Escursioni e Cose da Fare a Cuba

Se stai già organizzando il tuo prossimo viaggio di vacanza a Cuba. È probabile che la prima cosa che ti chiedi dopo aver acquistato il volo e l’alloggio sia. Quali escursioni e cose da fare a Cuba? Quali escursioni o attività organizzeresti una volta che sarai a Cuba. È logico, perché ogni volta che andiamo in vacanza siamo interessati a conoscere posti nuovi e attraenti. Vogliamo tornare a casa con un bel ricordo e molte foto per mostrare ai nostri amici.

Potresti chiederti, quale potrebbe essere un viaggio su misura per te. In questo blog di viaggio a Cuba dedichiamo diversi spazi alle escursioni. Easy Booking Cuba ti aiuterà a organizzare meglio le idee. Una volta letto, puoi decidere come viaggiare e passare il tempo sull’isola. Avrai all’interno del sito alcune offerte di viaggi a Cuba su misura.

Conoscerai gía fra l’escursioni e cose da fare a Cuba più famose si sono.

  1. Immergiti nelle acque trasparenti e pulite dei Caraibi cubani a Varadero, Cayo Santa María, Santa Lucia, Guardalavaca o Trinidad.
  2. Visita siti storici e monumenti nazionali.
  3. Fai una visita guidata della città di Trinidad.
  4. Attraversa l’Avana Vecchia e il Malecón.
  5. Fai un’escursione nella valle di Viñales. Casa del miglior tabacco nel mondo.
  6. Fai un’escursione al Nicho o Cascada de Guanayara a Trinidad.
  7. Balla accanto alla Conga Santiaguera durante le tue serate di Carnevale.
  8. Visita i musei e i tinajones della città di Camaguey.
  9. Cammina lungo il Cacao Trail di Baracoa.
  10. Esegui le immersioni in una delle migliori barriere coralline del mondo.

Queste sono le attività e le escursioni a Cuba più citate o generali, che tutti conoscono. Ma diciamo che sono molto pochi rispetto alla realtà di Cuba. Ogni destinazione turistica che visiti sulla grande isola, può darti più di 5 belle sensazioni. La nostra agenzia ti mostra ciascuno di essi per destinazione>

escursioni e cose da fare a cuba
Escursioni e cose da fare a cuba. Hotel Starfish Cayo Santa María

Classificazione dei tour o delle escursioni a Cuba.

  • Escursione di una notte in combinazione con attività di città o natura.
  • Escursioni di un giorno con visite guidate della città e attività culturali.
  • Escursionismo ed escursionismo.
  • Escursioni in acqua di 1 o più giorni.
  • Escursioni combinate di diversi giorni e notti o circuiti turistici sotto forma di un pacchetto vacanze.

Classificazione delle attività e attrazioni da fare a Cuba.

  • Storico / Culturale.
  • Pratica degli sport estremi.
  • Insegnanti / Accademici.
  • Laboratorio  di fotografia.
  • Osservazione degli uscelli.
  • Festival del nuovo cinema latino americano.
  • Jazz Plaza Festival.
  • Fiera del libro dell’Avana.
  • Fiera internazionale del turismo.
  • FIHAV, Fiera Internazionale dell’Avana.

Queste sono alcune delle più importanti attività o eventi internazionali. Ma a Cuba si celebrano molti altri.

Escursioni e cose da fare a Cuba, Attività in ogni destinazione.

Clicca su ciascun link del tour e puoi avere tutti i dettagli specifici. Caratteristiche, programma, prezzi e modulo di prenotazione. Se vuoi vedere cose da fare nelle altre destinazioni turistiche di Cuba (Santa Clara, Ciénaga de Zapata, Holguín, Granma, Cienfuegos). Puoi visitare questo link qui e filtrare in base al nome della destinazione>

Escursioni e cose da fare a Cuba, Viñales.

escursioni e cose da fare a cuba
Escursioni e cose da fare a cuba. Cigaro

Cavalli a Viñales

Cavalli a Viñales si svolge nella valle di Viñales. Monumento nazionale dal 1979. Primo paesaggio culturale riconosciuto dall’UNESCO in tutta la regione americana. Dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità nell’anno 1999 e Parco Nazionale nel 2001.

Escursione Uomo del Cigaro a Viñales

Ti porteremo ala factoria Quemado del Rubí a San Juan y Martínez per incontrare Héctor Luis. Vincitore del premio Uomo del Cigaro. Produce foglie di tabacco di altissima qualità. Quando è in stagione, è possibile vedere le donne che cuciono le foglie ai posti all’interno del fienile. O preparare le balle prima della produzione. Parteciperai al processo di arrotolamento dei sigari.

Escursione En Bici per il fiume a Viñales

Per gli amanti della bici abbiamo anche alcune opzioni. Qualcosa di diverso dalle attività sul campo. Questo tour in bicicletta è sempre fatto su una strada asfaltata. Il traffico è piccolo perché Viñales è una piccola città senza industrie, solo di pura natura.

Excursione Il Meglio di Cuba II a Viñales

È il programma che a nostra discrezione puo lasciare migliori ricordi ai visitatore. Toccherà tutte le sfaccettature turistiche del nostro paese. Essere in grado di andare da un turismo di città, a turismo culturale, naturale, storico a uno di sole ed spiaggia. In pochi giorni mostriamo il meglio di Cuba. Attraverso i suoi migliori esponenti in ogni settore.

Escursione mogotes e coralli a Viñales

escursioni e cose da fare a cuba
Escursioni e cose da fare a cuba. L’avana

Questo circuito Mogotes y Corales è l’ideale per conoscere due degli spazi più rappresentativi della natura cubana. La valle di Viñales e Soroa. Include anche visite a Cayo Levisa e Las Terrazas. In soli tre giorni puoi conoscere parte della parte occidentale di Cuba.

Immersioni e Guida in auto a Viñales

Come i subacquei sono amanti della natura in generale. Buceo y Auto è stato progettato per unire il meglio della bellezza naturale di Cuba a terra e in mare. Combinandolo con un viaggio guidando la tua auto per gestire il tuo tempo.

Escursioni e cose da fare a Cuba, L’Avana.

Diverse escursioni e visite guidate della città a L’Avana sono incluse negli altri programmi che presentiamo. È il motivo per cui non appaiono come un’altra escursione. Ma se lo desideri possiamo offrirli in modo indipendente.

Auto Classici in Cittá a L’Avana

Offriamo una vasta selezione di tour. Puoi goderti le caratteristiche più rilevanti della più grande città dei Caraibi. La nostra agenzia offre visite panoramiche attraverso i siti più importanti della storia. Mescolare con la cultura e la vita a Cuba di oggi.

Colonial L’Avana

Puoi goderti il ​​più antico e bello dell’Avana. Sarai accompagnato da una guida professionale o solo se lo desideri. Penserai che cammini all’interno di un museo vivente. Tra muri di pietra e ciottoli, e ascoltando il canto degli uccelli e il annuncio vocali dei mercanti.

Safari Cayo Bianco Norte dall’avana Escursione

Pick up in hotel e trasferimento a Varadero. Arrivo a Marina Marlin Chapelín. Gita in barca con open bar durante la traversata. Snorkeling in barriera corallina con attrezzatura disponibile a bordo. Visita a Cayo Blanco con il tempo di nuotare sulla spiaggia.

Offerta pacchetto Il Meglio di Cuba e L’Avana

È uno di quei programmi di viaggio che ti lascia a bocca aperta. Sarà soddisfatto e desideroso di continuare a guardare Cuba. Il tempo sarà finito, ma vorrai tornare. Ti chiedi, cosa mi manca ancora?

Escursioni e cose da fare a Cuba, Varadero.

escursioni e cose da fare a cuba
Escursioni e cose da fare a cuba. Osservazione di Uscelli

Isola Paradiso di Varadero

Ricevimento del gruppo in Marina e trasferimento a Isola Paradiso. Cocktail cubani inclusi e Snorkeling sulla barriera corallina.

Cayo Bianco Norte Safari Escursione da Varadero

Pick up in hotel e trasferimento a Varadero. Arrivo a Marina Marlin Chapelín. Gita in barca con open bar durante la traversata. Snorkeling in barriera corallina con attrezzatura disponibile a bordo. Visita a Cayo Blanco con il tempo di nuotare sulla spiaggia.

Escursione Jeep Safari Sentiero La Solapa da Varadero

Visita lo zoo di allevamento dei coccodrilli dove si osserva l’allevamento e la riproduzione dello stesso nei suoi diversi stadi.

Jeep Safari Osservare gli Uccelli a Varadero

Specie principali da osservare: Uccelli acquatici, migratori della grande maggioranza (fenicotteri, spatole, ivis, aironi, ecc.). Puoi vedere in alcune sezioni del percorso, uccelli della foresta>

Escursione Nicho-Trinidad da Varadero

Viaggio di Cárdenas, Carlos Rojas, Jovellanos, La Isabel, Aguada de Pasajeros (15 minuti di sosta nel trenino di Aguada), Cienfuegos. Arrivo nella città di Cienfuegos con tour panoramico della città e tempo libero. Partenza per El Nicho.

Notte a Trinidad da Varadero

Goditi un tour indimenticabile che unisce città storiche e avventure naturali.

Escursioni e cose da fare a Cuba, Trinidad.

escursioni e cose da fare a cuba
Escursioni e cose da fare a cuba.Cascata Vega Grande

A nostro parere, Trinidad è la migliore destinazione turistica a Cuba. Una città che ha tutte le possibili attrazioni turistiche. Qui puoi fare assolutamente tutto. Senza discriminare altri pdestinazioni di Cuba, ugualmente belli e interessanti. Ma nessuno può offrire tutte le offerte che Trinidad ha.

Escursione alla Cascata Guanayara a Trinidad con la guida di Reinier Toscano

Goditi una vera avventura in montagna. Oltre a una jeep bella e attrezzata, guidata da Reinier, una delle guide più professionali di Cuba. Arriverete al Parco Guanayara, dove camminerete lungo sentieri che conducono alla cascata e alle piscine naturali. In ognuna delle destinazioni di Cuba, ci affidiamo a una guida locale per fornire servizi di escursione. In Trinidad Reinier è il nostro riferimento per la sua popolarità, opinioni su Tripadvisor e professionalità. Parla anche inglese, italiano, spagnolo. E ha anche frequentato corsi autodidatta di Show Man !!.

Escursione Jeep Safari Caburni a Topes de Collantes, Trinidad

Tour in jeep dalla città di Trinidad, risalendo la strada fino a Topes de Collantes, entrando nelle montagne dell’Escambray.

Tour Città di Trinidad a Cuba

Patrimonio Mondiale. Trinidad è il terzo villaggio fondato dal colonizzatore Diego Velasquez nel 1514. La tua guida personale ti prenderà per mano e ti guiderà attraverso le strade di ciottoli di Trinidad. Ha anche composto il programma e le attività.

Escursione a Cascata Vega Grande a Trinidad

Sulla salita a Topes de Collantes vi fermarete al Mirador del Caribe. Apprezzerete la città di Trinidad, parte della Valle de los Ingenios e la penisola di Ancón.

Lezioni di Ballo a Trinidad

Classi di danza latinoamericana, salsa, rumba, son. Possono essere al mattino dalle 10.00 alle 12.30 o il pomeriggio dalle 15:00. Alle 19:00.

Laboratorio de Fotos con Julio Cesar Muñoz (El Cowboy)

escursioni e cose da fare a cuba
Escursioni e cose da fare a cuba. Laboratorio de Fotografía con Julio

Laboratori di fotografia con il professionista più prestigioso nell’area di Trinidad. Tra molti dei suoi metodi è quello di aver creato uno stile di fotografia. Collabora con la prestigiosa rivista National Geographic. Le sue fotografie sono servite per illustrare le guide di viaggio.

Escursioni a Cuba Safari Cayo Bianco da Trinidad

Questa escursione è un’eccellente opportunità per trascorrere un giorno di soggiorno nella storica città di Trinidad a contatto con il mare. Inspirate l’aria fresca, mentre il catamarano naviga sulle acque turchesi del Mar dei Caraibi.

Escursione Cascata Il Nicho da Trinidad

Il tour in jeep per la cascata di El Nicho inizia con il ritiro alla Agenzia di Viaggio. Partenza sulla strada che porta a Cienfuegos fino a raggiungere il parco naturale El Nicho. L’itinerario in partenza da Trinidad Cuesta Più che da Cienfuegos.

Escursioni a Cuba Parco il Cubano a Trinidad

Arrivo alla stalla dove inizia il viaggio fino al ranchón. Apprezzerete attrazioni legate alla flora e alla fauna, caratteristiche del luogo. Cammina lungo il sentiero ecologico fino a raggiungere la cascata Javira. Offre la sua cascata impressionante e una serie di piscine dove il visitatore troverà un posto dove riposare e nuotare.

Escursioni e cose da fare a Cuba, Camaguey

escursioni e cose da fare a cuba
Escursioni e cose da fare a cuba. Fondi Marini

Oltre al tour della città di Camaguey, un’esperienza indimenticabile. Dobbiamo sottolineare che le principali opzioni del territorio sono al di fuori della città. Verso Santa Lucia e le sue coste. Ben noto per la sua barriera corallina e fondali marini.

Escursione Playa Bonita a Santa Lucia

Una giornata indimenticabile in uno splendido paradiso di sole ed spiaggia. Sarà la sensazione che sperimenterai quando navigherai su un catamarano fino a Playa Bonita. Escursione nautica che corre lungo la costa della spiaggia di Santa Lucia fino ad arrivare ad un’isola praticamente vergine.

Escursioni a Cuba Cayo Iguana a Santa Lucia

Se ti piace ammirare la fauna selvatica nel suo ambiente naturale, l’Iguana Tour è l’escursione ideale per te. Diventa un corsaro moderno. A bordo di una comoda barca, navigherai per le acque che abbracciano la spiaggia di Santa Lucia. Vai alle rovine di Forte San Hilario. Questo forte non fu in grado di contenere gli attacchi di corsari e pirati durante il periodo coloniale.

Escursione I Coralli  a Santa Lucia

Essere a spiaggia di Santa Lucia e non visitare la formazione dei coralli significa perdersi molto del fascino di questo posto. Quindi non perdere l’occasione offerta da questa escursione. Ricrea in una sessione spettacolare preparata dall’equipaggio. Avrai la possibilità di scattare fotografie e ottenere informazioni su particolari specie marine nel loro habitat.

Escursioni e cose da fare a Cuba, Santiago de Cuba.

escursioni e cose da fare a cuba
Escursioni e cose da fare a cuba. Santuario del Cobre

Salita Al Turquino a Santiago de Cuba

Salendo i sentieri di montagna, facendo una breve visita alla comunità ecologica La Platica. 8 km di escursione su un sentiero di alta difficoltà (grado 1, solo per persone specializzate e preparate fisicamente) si arriva al campeggio di montagna di minimo comfort La Aguada.

Escursione Città, Morro, Cobre

Trasporto con autobus o jeep con aria condizionata, con tour di città. Visite a La Barrita di Ron Caney (con un drink di rum cubano). Visita il Castello del Morro (patrimonio mondiale) e la Basilica della Virgen de la Caridad del Cobre.

Escursione al Parco Baconao, Santiago de Cuba

Il Parco Baconao è una vasta regione di circa 84 600 ettari che ospita varie attrazioni. Tra questi, La Gran Pietra, La Valle della Pre-storia, Granjita Siboney, tra gli altri.

Escursione Safari alla Comandancia della Plata  Santiago de Cuba

Il tour si svolge al Comando Generale dell’Esercito Ribelle a La Plata. Dichiarato un monumento nazionale Nel 1958, Fidel Castro ei suoi uomini stabilirono qui un quartier generale. Hanno fornito riparo e rifornimenti ai guerriglieri.

Speciale Santiago escursione della città

La città eroe di Cuba, nome dato a Santiago de Cuba per il contributo del suo popolo all’indipendenza dell’isola. Famoso anche per il calore umano dei suoi abitanti. Alcune tesori storici sono conservati come la prima casa costruita nel continente. La prima cattedrale a Cuba, la prima miniera di rame a cielo aperto nelle Americhe e il primo museo cubano.

Escursioni e cose da fare a Cuba, Baracoa.

escursioni e cose da fare a cuba
Escursioni e cose da fare a cuba. Parco Alejandro de Humbolt

Parco Nazionale Alejandro de Humbolt

A partire dalla città di Baracoa si parte per il trasferimento al Parco Nazionale Alejandro de Humboldt. Che include le riviere del fiume Toa dichiarati nel 1987 come riserve della biosfera dall’UNESCO. Così come patrimonio mondiale nel dicembre 2001.

Escursioni e cose da fare a Cuba Scalando il Yunque

Lasciando la città di Baracoa. Andiamo nella Comunità di Mabujabo, a 6 km dal centro della città. Per arrivare a questo sito, prima, attraversa di fronte a due luoghi importanti della città. La prima fabbrica di estrazione di olio di cocco. Fondato da famiglie francesi tra i secoli XIX-XX. Dopo la fabbrica di cioccolato, fondata nel 1963 da Ernesto Ché Guevara.

Escursione Sentiero del Cacao, Baracoa

Con uscita nella città di Baracoa o un punto selezionato. Prendi la strada che porta alla provincia di Holguin fino alla città di Mabujabo. In questa si prende la strada per la base del Campismo “El yunque”. E ‘vicino al fiume Duaba dove ci sono molti alberi come la rosa mela, mandorla e alberi di mango.

Escursioni e cose da fare a Cuba, Sentiero Juncal

Lasciando la città di Baracoa, prendi la strada che porta alla provincia di Holguin. Per la città di El Toa (7 km). Girando a sinistra prendendo l’accesso noto come via Mulata. Prosegui per 16 km fino a raggiungere il villaggio di El Juncal. Tutto questo viaggio è fatto su una strada intramontana con luoghi molto pittoreschi sulle rive del fiume Toa. Dove la cosa più notevole è il Toa dichiarato dall’UNESCO nel 1987 Riserva della Biosfera.

Escursioni e cose da fare a Cuba Sentiero Niña Bonita

Partendo dalla città di Baracoa, prendi la strada che porta a Maisí. Ultimo comune nell’est del nostro paese. Siamo arrivati ​​al Consiglio Popolare El Jamal, il più grande produttore di cacao del comune. Lui stesso si trova a 12 km dalla città di Baracoa. Qui prendiamo la strada che porta dall’altezza di Niña Bonita a Spiaggia Caguago. È da qui che inizia la nostra passeggiata.

Escursione a Fiume Yumurí, Baracoa

Prendendo la strada che porta a Maisi attraversando la città di El Jamal. Attraversa il Guirito, un luogo in cui le radici tradizionali della musica cubana vengono coltivate con danze come Nengón e Kiribá. Scenario di varietà di piatti tipici locali. Facciamo una sosta obbligatoria a casa della contadina Zoila. Esponente fedele e voce autorevole nell’elaborazione di tutti i prodotti che si possono ottenere dal cacao e dal caffè.

Forma di pagamento di escursioni e cose da fare a Cuba.

  • Le escursioni che richiedono il pagamento in anticipo, i prezzi sono annunciati in EUR. I nostri consulenti di viaggio contatteranno le alternative di pagamento. Carte di credito (Visa, Mastercard), carte di debito Maestro (Regno Unito).
  • L’addebito verrà effettuato nella valuta selezionata. Il tuo pagamento sarà a Easy Booking Cuba e la tua fattura dirà: Easy Booking Cuba. È anche possibile il pagamento tramite bonifico bancario.
  • Escursioni pubblicate che richiedono il pagamento a Cuba. I prezzi sono annunciati in pesos convertibili cubani (CUC). Il pagamento deve essere effettuato in contanti, per i nostri rappresentanti Easy Booking a Cuba.
  • L’equivalente delle spese amministrative non sarà rimborsato. Come il costo del bonifico bancario o commissioni e supplementi per l’uso delle carte di credito.

Politica di cancellazione di escursioni e cose da fare a Cuba.

La seguente politica di cancellazione si applica dopo aver pagato la prenotazione.

  • Cancellazione della prenotazione fino a 16 giorni prima della data di arrivo. Rimborso totale dell’importo pagato, detratto un contributo amministrativo pari al 3% di tale importo. Si applica una tariffa minima di 15 euro.
  • Annullamento della prenotazione tra 15 e 2 giorni prima della data di arrivo. Rimborso del 50% dell’importo totale pagato.
  • Annullamento della prenotazione entro 2 giorni prima della data di arrivo e nessuna presentazione. Senza rimborso, la multa è del 100%.

Uscita anticipata dell’ escursioni

Se lasci la escursione prematuramente e / o non usi (alcuni) servizi che sono inclusi nel pacchetto di viaggio. (ad esempio, trasferimenti, pasti, escursioni, pernottamenti in hotel), non ci sarà alcun rimborso.

Altri servizi che poi prenotare con il tuo pacchetto turistico sono: Bed and Breakfast e autonoleggio a Cuba.

Lascia un commento

Nota: I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori e non necessariamente le opinioni del portale internet easybookingcuba. Richiesta di astenersi da insulti, parolacce e espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di cancellare qualsiasi commento senza preavviso.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono firmati con *