Domande Frecuenti

Dove posso trovare informazioni turistiche su Cuba?.

Domande Frecuenti, come informarti?. Prima di tutto hai la forma di contattarci 24/7 e tramite chat. In più Mettiamo a vostra disposizione la nostra rete di rappresentanti locali ubicati su tutto il territorio nazionale. Nelle principali città, e potete anche utilizzare i centri di informazione turistica INFOTUR. Si trovano negli aeroporti e nei terminali di trasporto delle destinazioni turistiche.
Nei centri di informazioni turistiche che troverete a vostra disposizione:
• Informazioni utili sulla destinazione di Cuba, in base alle proprie esigenze.
• Supporti gratuiti, stampati e digitali, che ti permetteranno di orientarti e scegliere le migliori attrazioni per il tuo divertimento.
• Vendita di mappe, guide tematiche, libri, cartoline, souvenir e altri servizi.

Com’è il clima a Cuba?

Il clima di Cuba è tropicale, stagionalmente umido, con influenza marittima e caratteristiche semi-continentali. I periodi climatici  Sono definiti come periodi: Pochi piovosi da novembre ad aprile e piovosi da maggio a ottobre.

Ho bisogno di un visto per andare a Cuba?

Il visitatore deve avere un passaporto valido o un documento di viaggio rilasciato a proprio nome. Il visto o la carta turistica corrispondente. I paesi con cui Cuba mantiene gli accordi sui visti gratuiti sono esclusi. Le carte turistiche possono essere richieste prima delle rappresentanze consolari cubane. Inoltre, nelle agenzie di viaggio e compagnie aeree. Sono di due tipi: per singoli turisti o per turisti che viaggiano in gruppo.

Quali vestiti o altri accessori consigli di portare a Cuba?

A causa del clima di Cuba, caldo per gran parte dell’anno, si consigliano indumenti di tessuti leggeri e colori chiari. Per le attività diurne l’abbigliamento sportivo è ben accolto e di notte gli abiti possono essere leggeri. A seconda del luogo o l’occasione, più o meno eleganti o formali. Durante i mesi del nostro breve inverno (da dicembre a marzo) è consigliabile avere un cappotto di lana leggera. Anche una gabardine, soprattutto per viaggiare negli autobus con aria condizionata. Si sono gli articoli che, per loro natura e quantità, il passeggero può ragionevolmente portare durante il viaggio. Tenendo conto della durata, delle circostanze e delle finalità del viaggio, nonché della professione, dell’attività e delle caratteristiche del viaggio. lo stesso, escludendo le merci che per tipo, quantità o valore presumono di avere un carattere o obiettivi commerciali.

Quali sono i regolamenti doganali di Cuba?

Per recarsi a Cuba, il visitatore deve adeguare il proprio viaggio a un programma turistico stipulato con agenzie internazionali. Devono mantenere un accordo con il Ministero del Turismo cubano (MINTUR). Presentara la loro domanda di visto attraverso l’agenzia turistica che assume il viaggio o altrimenti comprando il visto turístico su internet. Puoi anche contattare gli uffici consolari cubani nell’ambasciata del tuo paese di residenza. O le rappresentanze di Cuba dove non ci sono ambasciate. Dogana nazionale della Repubblica di Cuba.

L’assistenza medica è garantita in tutti gli hotel cubani?

Il nostro paese ha una società specializzata nell’assistenza di viaggio e nella vendita di assicurazioni conformi alle raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale del Turismo, per garantire la necessaria protezione e assistenza al viaggiatore, avendo accordi di lavoro con le principali società di assistenza per livello internazionale e le case di assicurazione cubane.

È possibile fare foto e film liberamente a Cuba?

Puoi scattare foto e film liberamente, tranne che nelle aree riservate e contrassegnati come militari e altro. I musei e alcuni luoghi di interesse hanno regolamenti specifici. Per le foto a colori, le ore migliori sono tra le 09:30 e le 11:30 e dopo le 16:00.

Come riconoscere una casa con una licenza di noleggio?

Gli appartamenti e le case autorizzati ad affittare gli stranieri hanno una distintiva blu a forma di casa da qualche parte davanti alla casa e questo deve essere chiaramente visibile , e un libro ufficiale di registrazione, come negli hotel, dove devi firmare all’arrivo, per portarlo successivamente all’immigrazione e segnalare il tuo arrivo ufficiale al governo di Cuba. Stai molto attento se stai in case non autorizzate, stai commettendo un reato punibile dalla legge cubane e se vuoi stare a casa del tuo ragazzo / fidanzata, fai prima la domanda di immigrazione.

Quante persone possono soggiornare in una stanza in affitto?

Il prezzo di una camera comprende 2 adulti e un bambino sotto i 16 anni. Il costo di una camera aumenta se il numero di persone è superiore a 2 e sono tutti adulti e la stanza ha la capacità di ospitare più persone, è necessario richiederla durante la compilazione del modulo.

Telefonia a Cuba, come chiamare il mio cellulare o il cellulare?

Le tariffe telefoniche a Cuba dall’estero devono comporre il 119 che è l’operatore internazionale, quindi il 53 che è il prefisso di Cuba, quindi comporre il prefisso della località di Cuba per esempio, l’Avana che è il 7 e infine il numero desiderato.
Esempio di una chiamata a L’Avana 119 53 7 e il numero desiderato
Se chiami dentro di cuba, sono estremamente economici, sia locali che provinciali. Tuttavia, le chiamate dall’estero a Cuba o da Cuba all’estero sono tra le più alte al mondo.

Telefonia fissa.

Per le province, il prefisso è 2 dejitos per esempio: Esempio di chiamata alle province 119 53 48 e il numero desiderato
Se viaggiate con il vostro telefono cellulare, è possibile utilizzarlo a Cuba, perché viene automaticamente collegata alla società di telefonica cubana chiamato Cubacel e rapidamente apparirà questo nome sul vostro schermo, ma non si deve usare perché le tariffe sono molto alte.
Se si chiama dall’estero a un telefono cellulare a Cuba, è gratuito per i cubani.

Corrente elettrica e segnale TV?

La tensione della corrente elettrica Cuba è 120v e la frequenza di 60 Hz, utilizzando i perni piani. Ma la maggior parte alberghi offrono tensioni di 240V e 60 Hz nonché adattatori per prese con codolo rotondo. Nel paese ci sono 5 canali televisivi pubblici e nella maggior parte degli hotel è anche possibile vedere canali satellitari e via cavo. I segnali televisivi sono dello standard NTSC (americano).

Com’è l’accesso a internet sull’isola?

È possibile accedere a Internet degli alberghi e le principali attrazioni turistiche, anche dai “telepoints” autorizzati dalla Empresa de Telecomunicaciones de Cuba per questi scopi in tutti i capoluoghi di provincia nei telepoints la velocità è veloce e ad 1 ora costi di connessione 1.50 CUC anche diversi ostelli offrono agli ospiti la possibilità di accedere a Internet via WI-FI e comprando le carte di etecsa, ma non è noto per la sua velocità, anche se in definitiva c’e una megiorùia in questa direzione e comincia a trovare internet in quasi ogni città .

Quali sono le principali informazioni utili che devo sapere per viaggiare a Cuba?

Riesci a trovare queste informazioni al seguente link: www.easybookingcuba.com/informaciones-utiles