scopri Cuba con noi
Seguici
cruises to cuba, havana city . cruceros por el caribe. crociere nei caraibi

Crociere nei Caraibi: Consigli e Regolamenti

Cuba è stata scelta nel 2017 come la destinazione più richiesta per le Crociere nei Caraibi. Nonostante i limiti imposti ai cittadini americani di visitare il nostro paese. Questa opzione rimane tra le preferite. Un prodotto turistico per tutte le età ma soprattutto sfruttato dagli anziani. Ci sono diverse compagnie internazionali che negli ultimi anni hanno aumentato la frequenza dei loro viaggi sull’isola. Altri hanno già espresso l’intenzione di creare rotte da crociera che attraversino Cuba. Città come L’Avana, Cienfuegos, Santiago de Cuba o Trinidad sono i principali porti visitati. Cuba è una destinazione speciale, per la sua gente, la sua cultura e la sua storia.

La nostra agenzia offre diverse offerte di viaggio in crociera, con le migliori compagnie e barche. Esplora il nostro sito per saperne di più su ciascun programma e itinerario. Se sei cittadino statunitense o residente negli Stati Uniti, dovresti leggere attentamente tutte le informazioni legali per evitare sorprese.

cruises to cuba, havana city.
Cruises to Cuba, Havana city.

Questa è la prima cosa che dovresti sapere per navigare a Cuba. È un po ‘diverso dalle altre destinazioni in crociera. L’Avana è unica e la differenza va più in la della storia o della politica del luogo. Ci sono requisiti aggiuntivi dal governo degli Stati Uniti che devi sapere quando si viaggia a Cuba essendo residente negli EEUU.

Requisiti speciali per le Crociere nei Caraibi a Cuba.

Per le persone dagli Stati Uniti UU, compresi i residenti negli Stati Uniti che sono nati a Cuba, ci sono alcuni regolamenti. Ci sono due modi per ottenere il permesso dal governo americano. Il primo modo è quello di soddisfare una delle dodici categorie di viaggio ammissibili.

  1. Visita la famiglia a Cuba.
  2. Affari ufficiali del governo degli Stati Uniti, Governi stranieri e alcune organizzazioni intergovernative.
  3. Attività giornalistica.
  4. Ricerca professionale e incontri professionali.
  5. Attività educative, compresi programmi di scambio persone a persone, P2P.
  6. Attività religiose.
  7. Esibizioni pubbliche, cliniche, workshop, competizioni sportive e di altro genere e mostre.
  8. Sostegno al popolo cubano.
  9. Progetti umanitari.
  10. Attività di fondazioni private o istituti di ricerca o di istruzione.
  11. Esportazione, importazione o trasmissione di informazioni o materiale informativo.
  12. Alcune transazioni di esportazione autorizzate.

Altri modi per essere ammessi.

  • Uno dei modi più semplici per essere ammessi è semplicemente quello di acquistare un’escursione a Cuba. Offriamo una varietà di escursioni a terra che soddisfano il requisito n. ° 5, il requisito educativo / persona a persona.
  • Un altro modo per essere idonei è ottenere una licenza rilasciata dall’Ufficio statunitense per il controllo dei beni esteri. UU. Anche se raccomandiamo decisamente il numero 5 dalla lista precedente. Per maggiori informazioni sui requisiti di governo delle 12 categorie leggi la legge apposta.

Hai bisogno di un passaporto per comprare crociere nei Caraibi e visitare Cuba.

cruises to cuba. Visa Card.
Crociere nei Caraibi. Visto per Cuba.
  • Un passaporto valido è richiesto per tutte le crociere a Cuba e ricorda che il passaporto deve essere valido anche per sei mesi dopo la tua crociera a Cuba. Non saranno accettati certificati di nascita, patenti di guida o passaporti.
  • Avrai anche bisogno di un visto, ma possiamo aiutarti con il processo se non risiedi negli Stati Uniti. Il governo cubano richiede che tutti gli ospiti abbiano un visto cubano. Il tipo di cui hai bisogno dipende da alcuni fattori, inclusa la ragione per cui viaggi a Cuba.
  • La buona notizia è che, per la maggior parte degli ospiti, il processo sarà facile. Quasi chiunque può entrare a Cuba usando una carta turistica. C’è una buona probabilità che questo sia il visto di cui hai bisogno, ma se sei nato a Cuba o sei in viaggio per altri motivi specifici, dovresti contattare la tua ambasciata.

Se sei nato a Cuba, i requisiti per i visti sono un po ‘diversi.

  • I viaggiatori nati a Cuba devono richiedere il permesso all’Ambasciata di Cuba o utilizzare un passaporto cubano per entrare nel paese. Ricorda che la procedura di richiesta può richiedere diversi mesi. È possibile richiedere visti e passaporti direttamente all’Ambasciata di Cuba o tramite una terza parte autorizzata come ABC Charters o Central Visa.

I programmi P2P sono un modo per viaggiare su crociere attraverso i Caraibi e Cuba.

I programmi da persona a persona sono una delle categorie autorizzate a visitare Cuba. Secondo i regolamenti, questi programmi devono includere un programma di attività a tempo pieno che creeranno interazioni educative tra gli ospiti e il popolo cubano. Una volta terminate le attività programmate da persona a persona per la giornata, ti sentirai libero di esplorare da solo!.

Puoi comprare souvenir a Cuba, tieni a mente le aziende che sono vietate per EEUU.

A partire dal 9 novembre 2017, a tutti i viaggiatori a Cuba è proibito condurre transazioni finanziarie dirette con determinate entità a Cuba. Gli ospiti sono generalmente autorizzati a portare i beni acquistati a Cuba negli Stati Uniti, per uso personale e/o consumo, come bagaglio accompagnato. Sebbene non ci sia un limite al valore dei beni che possono essere portati da Cuba per uso personale. Ricorda che i tuoi bagagli sono soggetti ai normali limiti del valore in dogana degli Stati Uniti e alle esenzioni fiscali per le merci importate.

I servizi medici sono affidabili e di facile accesso alle crociere nei Caraibi.

cruise to cuba. medical insurance.
Crociere nei Caraibi. Assicurazione Medico Sanitaria.

Il sistema di assistenza medica a Cuba è ampiamente riconosciuto per fornire assistenza di qualità. Il governo cubano richiede che tutti i visitatori paghino una piccola tassa di assicurazione sanitaria locale nel caso in cui i servizi medici siano necessari a Cuba. Questa tariffa è inclusa nelle imposte, tasse e costi portuali che vengono addebitati al momento della prenotazione di una crociera. Non sono richiesti vaccini speciali per visitare Cuba.

Gli utenti di sedie a rotelle sono benvenuti a Cuba, ma attenzione alle loro aspettative.

L’accesso a Cuba potrebbe essere limitato a causa delle infrastrutture, che non sono così estese come in altri paesi. Mentre ci sono strutture accessibili, i visitatori che usano le sedie a rotelle possono essere limitati al piano terra degli edifici, dal momento che molti edifici non dispongono di ascensori.

Durante il tuo viaggio sulle crociere nei Caraibi, preparati a usare denaro a Cuba.

Ci sono due valute cubane: CUP (Peso cubano) e CUC (Peso convertibile cubano). I turisti in genere usano CUC, mentre il CUP è usato dai locali. I viaggiatori possono scambiare i loro soldi per CUC al terminal di crociere, alberghi, banche e uffici di cambio. Raccomandiamo di iniziare la giornata con una quantità di CUC sufficiente per il resto della giornata. Il governo degli Stati Uniti consente ai viaggiatori di utilizzare le loro carte di credito e di debito a Cuba. Sebbene la maggior parte delle banche statunitensi non abbia ancora risolto i necessari preparativi logistici. Quindi le tue carte potrebbero non funzionare ancora. Inoltre, la maggior parte delle imprese a Cuba funzionano solo in contanti. Controlla con il tuo fornitore di carte per vedere se la tua carta funzionerà a Cuba. Tuttavia, ti consigliamo di portare contanti, non puoi fidarti di una carta di credito a Cuba.

Prendi sempre le dovute precauzioni a Cuba, ma non preoccuparti così tanto.

Crociere nei Caraibi. Città dell’avana.

Pensa all’Avana come faresti con qualsiasi altra destinazione di viaggio! Cuba è un paese molto sicuro, ma anche alcuni suggerimenti non fanno male:

  • Lascia i tuoi oggetti di valore a bordo della nave nella cassaforte della tua cabina.
  • Non ostentare, evita di usare gioielli costosi.
  • Porta solo la quantità di denaro che pensi di aver bisogno per la giornata.
  • Sii discreto quando maneggi il denaro in pubblico.
  • Mantieni le tue cose al sicuro e lontane dalla vista.

Quando lasci la barca nelle crociere nei caraibi, ricorda di portare quanto segue:

  • Passport.
  • Il tuo visto.
  • La tua “carta di crociera e segnale” (la riceverai sulla barca).
  • Contanti (vedi le note su come convertire denaro) Ricorda questi altri consigli di viaggio su Cuba.
  • Bevi solo bevande in bottiglia.
  • Il clima è tropicale. Indossare abiti larghi, scarpe comode e un cappello.
  • Acquista articoli solo da venditori autorizzati.
  • Scambia denaro solo presso il terminal crociere, gli hotel, le banche e gli uffici di cambio.

Nel tuo viaggio in crociere nei Caraibi non fare affidamente dei telefoni cellulari o accesso a Internet.

Non possiamo dire con certezza se il tuo telefono funzionerà quando lascerai la nave. Verifica con il tuo gestore di telefonia mobile della copertura a Cuba. Il Wi-Fi è disponibile a bordo della nave. L’accesso a Internet a Cuba è generalmente disponibile presso gli uffici di etecsa.

Potrebbe sembrare che ci siano molte cose che devi sapere per viaggiare sulle crociere nei Caraibi e a Cuba. Ma ne vale la pena, queste crociere per L’Avana saranno un’esperienza davvero unica vicino a un luogo che molti di voi non hanno mai avuto l’opportunità di visitare.

Lascia un commento

Nota: I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori e non necessariamente le opinioni del portale internet easybookingcuba. Richiesta di astenersi da insulti, parolacce e espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di cancellare qualsiasi commento senza preavviso.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono firmati con *