scopri Cuba con noi
Seguici
viajes a cuba cienaga. mayor humedal de cuba. cosa visitare a cuba. what to do in cuba

Cosa Visitare a Cuba Ciénaga de Zapata

Non sai Cosa Visitare a Cuba nell tuo Viaggio alla Ciénaga de Zapata?. Questo incantevole posto si trova nella provincia di Matanzas. Si distingue per terreni fangosi e una varietà di specie endemiche di flora e fauna. C’è il più grande allevamento di coccodrilli in America e il più grande corridoio di uccelli migratori nei Caraibi. La Ciénaga de Zapata è riconosciuta per le sue scogliere naturali e magiche, è il luogo privilegiato per praticare immersioni subacquee. Ha quattro centri di immersione internazionali e più di 11 punti certificati nella regione. A sud di Matanzas puoi trovare questo terreno paludoso sotto forma di uno stivale. Easy Booking Cuba ti aiuterà ad orientarti tra le sue spiagge e Laghi. I suoi attributi naturali sono l’attrazione di questa destinazione turistica cubana.

L’osservazione degli uscelli e l’escursionismo sono un’altra attrazione di questa regione, si stima che ci siano più di 200 specie. Ci sono specie molto endemiche conservate per la sua rarità, come Fermina, Gallinuela di St. Thomas e Cabrerito della Ciénaga. In Viaggio alla Ciénaga de Zapata, i clienti trascorrono in media da 1 a 3 giorni. Le temperature oscillano tra 16 ° e 30 ° C con un clima tropicale moderato. Si trova a circa 159 km dal meraviglioso villaggio di Trinidad e a 78 km da Cienfuegos.

Patrimonio Mondiale.

viaggio alla ciénaga de zapata. allevamento di coccodrilli
Cosa Visitare a Cuba alla Ciénaga de Zapata. Allevamento di Coccodrilli

Per la diversità e la fragilità degli ecosistemi, l’UNESCO ha dichiarato il Montemar Parco Riserva della Biosfera nel 2000. Inoltre è stato conferito il titolo di sito Ramsar nel 2001, che costituisce la prima zona umida riconosciuta a livello internazionale di Cuba. Il 12 aprile 2001, la Ciénaga de Zapata è stata dichiarata patrimonio dell’umanità. Costituisce un paradiso naturale per gli amanti del turismo ecologico.

Origini della Ciénaga de Zapata.

La Ciénaga de Zapata, come tradizionalmente noto, è stato avvistato da Cristoforo Colombo nel 1894. Ma non è stato fino al 1508 che Sebastián de Ocampo percorre la zona nella sua spedizione a Cuba. A causa delle sue caratteristiche sfavorevoli per l’agricoltura, i giacimenti d’oro e lo sviluppo dello zucchero, non è stato curato. Dando rifugio a corsari e pirati.

Interessi turistici e Cosa Visitare a Cuba alla Ciénaga de Zapata.

La Ciénaga de Zapata è un’attrazione turistica a Matanzas, a soli 105 km dalle spiagge paradisiache di Varadero. Si può godere di eccellenti immersioni, bird watching e aree escursionistiche. In questa destinazione turistica convergono la natura e il sole e la spiaggia, ci sono anche più di 80 caverne inondate. Le immersioni avvengono in 4 di esse e la più profonda con 70 m è la Cueva de los Peces.

Costituisce la zona umida più estesa e meglio conservata dei Caraibi, estese foreste e la più grande distesa di acque fangose ​​di Cuba. È considerato il più grande serbatoio di acqua dolce del paese.

Spiaggia Caleta Buena in Viaggio alla Ciénaga de Zapata.

viaggio alla ciénaga de zapata. spiaggia caleta buena
Cosa Visitare a Cuba alla Ciénaga de Zapata. Spiaggia Caleta Buena

Un itinerario di 8 km a sud ovest di Playa Girón, troverete Caleta Buena, spazio paradisiaco per godere di acque cristalline. In questo posto c’è un ambiente naturale, le zone di balneazione sono protette da barriere coralline e scogliere. Non consentono l’ingresso delle onde, quindi è l’ideale per andare in bicicletta, fare immersioni. C’è una piscina naturale piena di pesci di varie dimensioni e colori con cui si può nuotare.

Diversi bagni sono distribuiti lungo tutte le barriere coralline che si affacciano sulla costa. Nella parte posteriore di un ranchón di grandi portali vengono preparate prelibatezze squisite per il vostro piacere. Tra questi un piatto tipico della zona, punta di coccodrillo.

Fattoria dei coccodrilli.

Sulla strada per Playa Larga c’è Boca de Guamá, in questo luogo è stata creata la fattoria dei coccodrilli. Progetto creato per proteggere il coccodrillo cubano, specie in estinzione, dalla sua miscela con il coccodrillo americano.

Inoltre puoi vedere le vecchie capanne e i forni a carbone costruiti dagli abitanti della zona. Questi fanno parte della storia e della tradizione del carbone di legna della regione.

Cosa Visitare a Cuba nella Villa Indigena Guamá.

Quando arrivi a Boca Guama, e dopo aver visitato la Fattoria dei Coccodrilli, dove sono protette diverse specie endemiche e in via di estinzione. Ma la cosa più straordinaria sarà la tua gita in barca attraverso la Laguna del Tesoro. Sentirai l’odore delle mangrovie e la naturale freschezza dell’aria sul tuo viso.

Al tuo arrivo ti aspetta un villaggio Taino, un palcoscenico in cui puoi immaginare questa antica cultura attraverso le sue 32 sculture. A Villa Guama sono state costruite 6 isole e il lago è stato dragato per costruire le confortevoli cabine su pile di legno (palafiti). Ha anche una caffetteria, un ristorante e una piscina ecologica, tutti galleggianti sulla laguna. Questo posto ti fara innamorarti, un silenzio solo disturbato dal canto degli uccelli. Una vista meravigliosa ti farà sentire in un paradiso terrenale sereno.

Cosa Visitare a Cuba nella Grotta dei pesci.

Questo punto di immersione è uno dei preferiti del mercato turistico, ma se non vuoi tuffarti in mare aperto. La sua profondità oscilla di 70 metri, è tra la vicinanza di Playa Largo e Playa Girón. Un osservatorio ideale per diverse specie di pesci tropicali. Sulle rive della costa si sono delle amache, scogliere e una barca ristorante daranno il tocco speciale al posto.

Cosa Visitare a Cuba nell’Lago del Tesoro.

viaggio alla ciénaga de zapata. lago del tesoro
Cosa Visitare a Cuba alla Ciénaga de Zapata. Lago del Tesoro

Con la sua forma semicircolare e con 16 km quadrati di superficie, questo bellissimo lago è il più grande di Cuba. La vegetazione esuberante, le orchidee colorate e le stesse mangrovie hanno reso questo posto una meraviglia naturale maestosa senza pari. Ideale per la pesca.

Museo Municipale Playa Girón.

Situato a Playa Girón, Monumento Nazionale, sono esposte le prove materiali delle azioni compiute durante l’invasione della Baia dei Porci. Una battuta d’arresto clamorosa in cui è stata vinta la prima sconfitta dell’imperialismo yankee in America.

Altri siti di interesse.

Puoi anche visitare altri siti nella Ciénaga come: Museo delle Forze Armate Revoluzionarie, Centrale Australia, Laguna de las Salinas. Inoltre, la Reserva de Bermejas è il luogo ideale per osservare gli uccelli endemici, circa 22 specie.

Celebrazioni tradizionali della Ciénaga.

Tra le più importanti c’è la festa per la vittoria di Playa Girón, che si svolge tra il 15 e il 18 aprile, in onore di questo evento storico.

Servizi comuni.

I servizi più comuni per gli abitanti sono a Playa Girón e Playa Larga, dove si trova la rete alberghiera. Il resto dei servizi si trova a Jagüey Grande e nella città di Matanzas.

Nomi delle strade.

Per le caratteristiche del territorio e la distribuzione delle strade, non hanno un nome definito, sono chiamati per ogni villaggio o area di interesse da qualche parte:

  • Spiaggia di Girón.
  • Long Beach.
  • Boca de Guamá.
  • Autostrada per Jagüey Grande.

Informazioni di interesse.

Immigrazione.

  • Nome. Direzione Immigrazione.
  • Indirizzo: Middle Street tra Oscar Mayo e Manzanera. Città di Matanzas.
  • Ore. 8-16 dal lunedì al sabato.

Banche durante tuo Viaggio alla Ciénaga de Zapata.

Banco di credito e Comercio BANDEC.

  • Indirizzo: Ciénaga de Zapata.
  • Telefono: 45987147.
  • Ore. 8-15 dal lunedì al venerdì.

Casa di Cambio della moneta CADECA.

  • Indirizzo: Entronque Playa Larga.
  • Telefono: 45521492.
  • Ore. 8-15 dal lunedì al venerdì.

Servizi postali.

  • Nome. Posta.
  • Indirizzo: Playa Girón. Ciénaga de Zapata.
  • Telefono: 45984202.
  • Ore. 9-18 dal lunedì al sabato.

Centro immersioni in Viaggio alla Ciénaga de Zapata.

  • Nome. Caleta Buena.
  • Indirizzo: Caleta Buena Ciénaga de Zapata.
  • Telefono: 45987283.
  • Ore. 9-18 dal lunedì al sabato.

Escursioni e Cosa Visitare a Cuba in Viaggio alla Ciénaga de Zapata.

viaggio alla ciénaga de zapata. spiaggia larga
Cosa Visitare a Cuba alla Ciénaga de Zapata. Spiaggia Larga

Se voi conoscere la Ciùenaga e di trascorrere un piacevole soggiorno, puoi trovare tutte le attività da fare nel nostro link di escursione.

Case private e hotel in Viaggio alla Ciénaga de Zapata.

Per rimanere puoi scegliere tra una varietà di Alberghi e Case Private o Case Vacanze cliccando sul link corrispondente.

Ristoranti nella Ciénaga de Zapata.

La Ciénaga de Zapata è uno dei comuni più estesi e meno popolati del paese. La maggior parte della sua infrastruttura alberghiera e extra-alberghiera è di proprietà statale. Nella maggior parte degli hotel c’è un servizio a buffet e in alcune strutture extra alberghiere come Caleta Buena. Ci sono anche strutture nelle vicinanze con una cucina varia.

Possiamo citare:

Fattoria Festa Contadina.

Esci sull’autostrada nazionale per l’Australia centrale. Ciénaga de Zapata. Cuba

Questa Fattoria costituisce un’attrazione nella Ciénaga, il suo stile rustico tradizionale lo rende molto accogliente. Ha una marcata varietà di flora e fauna originaria di Cuba. Specializzato in cucina creola vi delizierà con il sapore naturale dei suoi piatti. La freschezza e la varietà del loro cibo e il calore dei loro lavoratori sempre con un bel sorriso da dare. Alla fine del tuo ordine di pranzo una tazza di caffè cubano, servito con un pezzo di canna dolce e addolcito con miele.

Cosa Visitare a Cuba nell’Ristorante Pío Cuá.

viaggio alla ciénaga de zapata. ristorante pío Cuá
Cosa Visitare a Cuba alla Ciénaga de Zapata. Ristorante Pío Cuá

Strada per Playa Larga km 8.

Lo spazio locale, sebbene si trovi su un tratto desolato di strada verso Playa Larga, è molto ben arredato. Diverse vetrine sono state adattate per occupare parte dello spazio che è ancora molto grande, è ideale per ricevere gruppi.

Specializzati in piatti a base di pesce caraibico, non possono mancare i piatti a base di aragosta e le varietà di pollo più richieste. La qualità del cibo è buona e anche il servizio, i prezzi sono tra $ 8,00 e $ 20,00 cuc. Si aprono tutti i giorni dalle 11:00 alle 17:00.

Ristorante Boca de Guamá.

Boca Guamá. Ciénaga de Zapata

Questo accogliente ristorante si trova nel complesso di Guamá, un luogo climatizzato con una vista autentica sul molo e sulla laguna. Ha un ampio menù di piatti nazionali e internazionali. La decorazione è molto semplice, allegorica al luogo, con una marcata enfasi della fattoria dei coccodrilli e del villaggio di Taino Guamá. Il servizio è veloce e molto professionale, il piatto principale della casa è la punta di coccodrillo. Questo piatto assolutamente atipico può essere gustato solo qui.

Dove acquistare in Viaggio alla Ciénaga de Zapata.

A Boca Guamá, all’interno della fattoria dei coccodrilli, puoi trovare diversi punti ARTEX. Ma se sei alla ricerca di varietà, il negozio Laguna del Tesoro situato in questa struttura sulle rive del molo è l’opzione ideale. Qui puoi trovare una vasta gamma di prodotti alimentari, articoli da toelette, souvenir o elementi base per la spiaggia.

Cosa Visitare a Cuba della tua Vita notturna in Viaggio alla Ciénaga de Zapata.

A causa delle caratteristiche naturali della Ciénaga de Zapata, gli spazi turistici sono distanti tra loro, così come le popolazioni insediate. Playa Girón ha la popolazione più numerosa, ma la vita notturna qui è molto calma. Negli hotel c’è un programma di intrattenimento per i suoi clienti essendo la migliore offerta di divertimento che puoi trovare. Tuttavia durante il giorno la Fattoria Festa Contadina è l’opzione migliore se vuoi giocare e divertirti, non mancare di visitarlo. Se possiedi un noleggio auto, puoi visitare durante il giorno alcune delle città turistiche più vicine.

Lascia un commento

Nota: I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori e non necessariamente le opinioni del portale internet easybookingcuba. Richiesta di astenersi da insulti, parolacce e espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di cancellare qualsiasi commento senza preavviso.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono firmati con *