Discover Cuba with us
Seguici
visiting havana cuba. excursion havana. city tour la habana. excursión a la habana. cosa fare in escursione. escursione a l'avana

Cosa Fare in Escursione a L’avana

Ti domandarai Cosa Fare in Escursione a L’Avana Colonial, la capitale di tutti i cubani. È una città che storicamente è stata il centro di tutto il commercio di Cuba. Ha diversi titoli che la rendono famosa come Patrimonio Mondiale dal 1982 e quello di città Meraviglia, 2017. È una delle città con gli edifici più importanti per la cultura e la società cubana. Per questo motivo, camminare per le sue strade, essere portato in una classica auto convertibile, è un piacere da scoprire.

In giro per L’avana Colonial potrai visitare teatri, parchi, il Malecón, gallerie, musei e opere di ingegneria ti sorprenderanno. Cammina attraverso la sua area coloniale, le piazze, i forti e gli edifici che risalgono al periodo tra il XVI e il XIX secolo. Inoltre, gli edifici del XX secolo, come il Campidoglio, dopo il suo restauro, saranno un’esperienza unica. L’Avana, la sua aria cosmopolita, il sole, la sua gente e le grandi strade ti renderanno complice della cultura cubana.

Caratteristiche dell’escursione a L’Avana.

visiting havana cuba in american cars
Cosa Fare in Escursione a l’avana. Auto Classiche.
  • Durata: 5 ore.
  • Servizio di guida: Sì.
  • Massimo di partecipanti: 10 persone.
  • Minimo di partecipanti: 1 persona.
  • Accetta bambini: Sì.
  • Ora di partenza: 9:00 am.
  • Trasporto collettivo o privato: Si.
  • Lingua: inglese, italiano, spagnolo, francese, tedesco.
  • Tipologia: storico.
  • Prezzo da: 45.00 a persona.

Cosa Fare in Escursione a L’avana.

  • Pick up presso il vostro alloggio, casa privata o hotel.
  • Visita al Museo del Rum dell’Avana Club.
  • Soggiorno e visita di una fabbrica di tabacco. Include una guida specializzata.
  • Visita della città attraverso l’Avana Vecchia, centro storico dichiarato patrimonio dell’umanità dal 1982.
  • Arrivo alla Bodeguita del Medio.
  • Visita al Campidoglio.
  • Tempo di fotografia nelle viste panoramiche dell’Università dell’Avana e Piazza della Revoluzione.
  • Ritorno al punto in cui siamo partiti.

Museo del rum dell’Avana Club.

Excursiones desde La Habana. Torcedura del Tabaco
Fabbriche di tabacco.

Il rum Havana Club se distingue tra i rum cubani per la sua qualità e per anni di storia. Fatto da canna da zucchero, in questo museo è possibile vedere in miniatura l’intero processo di distillazione. Sarà uno scambio con specialisti sull’origine del marchio e sullo sviluppo della produzione. Puoi anche assaggiare un’eccellente elixir cubano.

Cosa Fare in Escursione all’Fabbrica di tabacco.

Se esiste un elemento che non può essere separato dalla cultura cubana, come l’stesso rum, è il tabacco. Le fabbriche di questo prodotto sono comuni in tutta Cuba, ma all’Avana ce ne sono tante. In queste fabbriche i migliori sigari del mondo sono fatti di marchi importanti come Cohíba, Partagás o Montecristi. Goditi gli aromi, la elaborazione a mano e il raccontare dei lettori di negozi di sigari che rimaranno nella tua memoria in questo viaggio.

Visita a L’Avana vecchia.

La vecchia Avana è uno dei comuni più belli della capitale cubana. È anche la parte più antica della città e dove ci sono più musei e edifici storici. Inoltre, la vicinanza al mare ha portato a due tipi di città, intramuri ed extramuri. Entrambi li puoi conoscere in questo tour. Le fortezze, le piazze, i personaggi tipici delle strade dell’Avana e dell’arte cammineranno con te tutto il tempo. Tra colori, odori e il paesaggio delle sue strade troverai la meraviglia dell’Avana, per te.

Bodeguita del Medio.

The Best Hotel in Cuba. Iberostar Gran Packard near to Capitolio
Campidoglio dell’Avana, Cuba

Nel ventesimo secolo, intelettualità cubana ha trovato un punto d’incontro in questa vecchia locanda. Il buon gusto del cibo e la vicinanza alla tipografia di un giornale cubano erano il pretesto ideale. Tra i primi regolari c’è Nicolás Guillén, che ha scritto diverse poesie e testi lì. Inoltre, ha richiamato la maggior parte dei suoi amici e tutti quelli che volevano vederlo. Fu così che il posto divenne famoso e colorato e si distinse per l’eccellente mojito. Che proverai anche.

Cosa Fare in Escursione al Campidoglio.

Due grandi sculture, ai piedi delle scale, ti riceveranno. Vedrai porte impressionanti, una stanza dove perdi i tuoi passi e il diamante che segna il chilometro zero di Cuba. Questa ex sede del governo è una delle opere più importanti costruite nel XX secolo. Ora ha terminato parte del suo restauro ed è già aperto alla sua curiosità e conoscenza. Tra tanta potenza e tanto inchiostro d’oro sarai scioccato.

Università dell’Avana.

L’Università dell’Avana è la seconda casa degli studi superiori a Cuba. Molte generazioni di professionisti hanno ripercorso i loro passi. Fu teatro di diverse manifestazioni rivoluzionarie come quelle condotte da Julio A. Mella e Fidel Castro. In cima alla collina universitaria puoi vedere la scultura di Alma Mater, emblema dell’università.

Piazza della Rivoluzione.

La Plaza de la Revolución che giace dinanzi a te è un centro di grandi eventi storici a Cuba. Fu costruito durante il mandato di Fulgencio Batista e ha anche un importante monumento a José Martí. Lì ogni maggio, i lavoratori si incontrano e sfilano e senza esitazione, è un simbolo dell’Avana.

Consigli per l’escursione a L’Avana.

Hoteles en La Habana Cuba. ofertas de hoteles en la habana. havana hotels habaguanex. havana hotel raquel. alberghi habaguanex a l'avana. albergo raquel a l'avana
Hoteles en La Habana Cuba.

Prima di tutto, ricorda che siamo nei tropici, quindi dovresti indossare abiti leggeri. Indossare anche filtri solari, occhiali da sole, scarpe comode, cappello o berretto. Metti nello zaino una bottiglia d’acqua, un ombrello o una giacca antipioggia, nel caso in cui piova, e la tua fotocamera. Puoi anche portare alcune caramelle o cibi leggeri.

Cosa Fare in Escursione a L’avana. Condizioni di prenotazione.

  • Easy Booking Cuba regolerà i prezzi in base al numero di clienti.
  • Sconti promozionali si applicano per gruppi di 4, 6 e 10 persone.
  • Controlleremo la partenza con te, nelle 48 ore precedenti la tua prenotazione.
  • Quando le condizioni meteorologiche richiedono una cancellazione, Easy Booking Cuba ti offrirà due opzioni. Un’escursione alternativa o il rimborso totale del costo della tua escursione.
  • Quando selezioni e effettui la tua prenotazione, ti invieremo il voucher e la fattura del tour scelto. Si prega di stampare il voucher se avete la possibilità, per mostrarlo alla vostra guida.
  • Per evitare perdite non è necessario mostrare la propria identificazione alla guida. In altre parole, il tuo passaporto o la tua visa turistica possono essere lasciati in camera. Invece, ti consigliamo di portare con te una copia di questi documenti.
  • Il 30% del tour verrà pagato in euro o usd, con una carta di credito o bonifico bancario. Mentre il resto (70%) lo pagherà a Cuba in CUC.
  • Chiariamo che, i costi bancari, le commissioni per l’uso della carta di credito o il trasferimento, Easy Booking Cuba non li assume. Quel 30% che ci paga in euro è netto.

Politica e termini di cancellazione.

  • Se si annulla fino a 16 giorni prima del proprio arrivo, si riceverà un rimborso totale dell’importo pagato meno una commissione amministrativa pari al 3% di tale importo. L’aliquota minima applicabile è di 10 euro.
  • Se si annulla la prenotazione tra 15 e 4 giorni prima della data di arrivo: rimborsiamo il 50% dell’importo totale pagato.
  • Se si annulla solo 3 giorni prima del giorno in cui si arriverà e no-show: non rimborseremo. È penalizzato al 100%.
  • Partenza anticipata: Nel caso in cui decidessi di chiudere il tour prima del previsto, o di non utilizzare (alcuni) articoli inclusi nella prenotazione del viaggio come cene, tour, pernottamenti o trasferimenti, non ci sarà alcun rimborso.

One Reply to “Cosa Fare in Escursione a L’avana”

maria leire
05/10/2019

Questo tour è un tour abbastanza completo, e ti dà una buona idea della città

anche se comunque dopo è necessario scavare nell'Avana Vecchia. La guida, Abel, aveva molta conoscenza e spiegava tutto bene.
Rispondi

Lascia un commento

Nota: I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori e non necessariamente le opinioni del portale internet easybookingcuba. Richiesta di astenersi da insulti, parolacce e espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di cancellare qualsiasi commento senza preavviso.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono firmati con *