scopri Cuba con noi
Seguici
cuba travel advice. viajes para Cuba. consigli per un viaggio a cuba

Consigli per un Viaggio a Cuba

Qui troverai nostri Consigli per un Viaggio a Cuba. Prima di partire per cuba deve sapere che l’isola integra le caratteristiche fondamentali dei migliori e più entusiasmanti cataloghi di viaggio. Sole tropicale e radioso, sabbia bianca e Mar dei Caraibi. Sei rapidamente in un’immagine idilliaca. Se a tutto quanto sopra aggiungi un po ‘di umorismo e immaginazione personale. Dovrai accettare alla fine delle tue vacanze che hai il desiderio di sottrarre in questo bellissimo paese. Fai uno sforzo in più per imparare la lingua madre, lo spagnolo in modo da capire i cubani.

Consigli per un Viaggio a Cuba. Quando farlo?.

Non c’è periodo migliore o peggiore per visitare Cuba. A Cuba è sempre estate e puoi sempre fare il bagno. Ma se mi costringi a decidere un periodo per non andare, devo indicare le date del 15/09 – 30/10. Durante questo periodo possono verificarsi forti piogge e occasionalmente, a seconda dell’anno, alcuni cicloni o uragani. Abbiamo già detto che non sei in pericolo a Cuba. I cubani sono cacciatori e domatori di uragani !!!! Noi avvertiamo solo che in quelle date prodotto delle piogge puoi stare a casa.

I mesi più affollati a Cuba.

Secondo le tue preferenze possiamo anche indicare i mesi di luglio e agosto il turista più attivo. Un sacco di calore e spiagge piene di turisti. I prezzi aumentano di circa il 15%, oltre a dicembre e gennaio. In particolare preferisco le date dal 01/01 al 30/03, perché è un’eterna primavera. Temperatura e clima ideali per eseguire qualsiasi tipo di attività.

Si consiglia di non viaggiare a Cuba senza sapere.

Se possiedi Dollari, Euro o Sterline, puoi cambiarli tranquillamente a Cuba. Con CUC trovi facile la carta igienica, lo spazzolino da denti, il dentifricio. Tra i più difficili da trovare o meglio mancanti sono: preservativi, assorbenti, aspirina, filo interdentale, crema solare, spray per insetti, lenti a contatto, salsa piccante, crema idratante, stuzzicadenti, libri in diverse lingue Spagnolo, gocce per la tosse, pillole anticoncezionali. In generale, le medicine sono difficili da trovare, anche se hai soldi.

Consigli per un Viaggio a Cuba, abiti e accessori.

Gli abiti di abbigliamento a Cuba sono costosi e di pessimo gusto erano fuori moda. Vi consigliamo di viaggiare leggeri senza tanto vestito o cravatta. Porta con te l’attrezzatura subacquea come maschera e coscia di rane. Una torcia elettrica può essere utile durante un blackout. Può anche essere utile un adattatore di presa.

Cibo a Cuba.

Finalmente arriviamo al cibo. Gli snack tradizionali europei o americani sono difficili. Di solito a Cuba i dolci hanno molto zucchero e forse non ti piacciono molto. È ancora possibile trovare alcuni biscotti, frutta fresca e gassosa tradizionale. Se soggiorni in case private, le colazioni e le cene sono fresche e abbondanti. Anche se senza standard prestabiliti perché a Cuba un giorno c’è Mango e l’altro no. Evitare di bere liquidi in strada che non siano chiusi in fabbrica. Bevi sempre molta acqua per idratare ed evitare il ghiaccio. Controlla che l’acqua sia bollita o trattata in casa.

Consigli per un Viaggio a Cuba su gli Alloggi

Se soggiornate in un hotel, preferiamo raccomandare gli hotel a 4 o 5 stelle delle società internazionali di livello superiore come Meliá o Iberostar e quelli di Gaviota, i restanti hotel nazionali di solito non soddisfano le aspettative.

Prima di partire per Cuba devi sapere i Costi.

Cuba è molto interessante come destinazione se parli di costi. Sicuramente non possiamo dire che sia una destinazione economica. Generalmente attraverso le rotte tradizionali arriva a pagare molto più di quello che aveva programmato. La migliore opzione per viaggiare a Cuba è proposta nei nostri pacchetti turistici combinati tra Hotel + Private Houses. Lontano dai tradizionali canoni del pacchetto turistico in cui sei prigioniero di una guida e di un autobus. Ti offriamo un’idea più originale ed eccitante per conoscere tutta l’isola. Scrivici e vedrai.

Generalmente le case private legali costano da 20 o 25 cuc la stanza. Gli hotel 4 stelle partono da 70 euro a persona tutto incluso.
Negli hotel ci sono sconti per i bambini sotto i 12 anni e mance per i bambini. In viazul i bambini pagano metà del biglietto e fino a 2 anni non pagano.

Valuta Ufficiale a Cuba.

Il cambio nei pesos CUC / cubani è ora di 24 pesos. Il cuc è la valuta di Cuba. Ti consigliamo di viaggiare con pochi spiccioli per cambiarlo quando ne hai bisogno. Il motivo non è per la sicurezza, ma per il cambiamento, i tassi di cambio variano quasi ogni giorno.

Dovresti complettare i nostri Consigli per un Viaggio a Cuba con i seguenti link:

Domande Frecuenti

Informazioni utili

Lascia un commento

Nota: I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori e non necessariamente le opinioni del portale internet easybookingcuba. Richiesta di astenersi da insulti, parolacce e espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di cancellare qualsiasi commento senza preavviso.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono firmati con *