scopri Cuba con noi
Seguici
casas particulares cuba. case vacanze a cuba. casa particular cuba

Case Vacanze a Cuba

Precedentemente conosciuto in tutto il mondo come Pensioni, Case di Ospiti, Case Vacanze o Bed and Breakfast. Era la sistemazione preferita per i turisti che viaggiavano individualmente con pochi soldi. È nel 1997 che vengono aggiunti altri termini cubani accettati in tutto il mondo. Case Vacanze a Cuba, Casa Particular u Ostello, o le sue estensioni al plurale, case private, Casas Particulares u Ostelli. In entrambi i casi è la casa di proprietà di un cubano che inizialmente forniva alloggio + colazione.

Nel caso delle Case Vacanze a Cuba, sono andati oltre. Insieme ai servizi di Bed and Breakfast, è possibile richiedere, Pranzo, Cena e Cocktails. Nel tempo, queste case sono state sviluppate e modernizzate. Non è difficile da trovare, soprattutto nelle zone dell’Avana, case private di lusso. Ai suddetti servizi è possibile aggiungere parcheggio, piscina e servizio auto. Questo e molto altro ancora puoi prenotare con un solo clic e 3 minuti in Easy Booking Cuba.

Selezione delle Case Vacanze a Cuba.

casa privata o casa vacanza sandra e victor
Case Private o Case Vacanze Sandra e Victor, Trinidad, Cuba

Easy Booking Cuba ha seguito un rigoroso processo di selezione delle case private. Per conformare il nostro database abbiamo privilegiato la qualità rispetto alla quantità. Ci saranno sicuramente molte altre case di alta qualità, anche superiori.

Abbiamo deciso di lavorare ogni anno con un numero chiuso di case private. Questa politica ci permetterà di registrarli e cancellarli in base alla qualità dei servizi forniti. Possiamo anche lavorare più direttamente con gli host per personalizzare il servizio. Così come l’attenzione ai reclami e ai suggerimenti dei nostri clienti.

L’ammissione delle case vacanze a Cuba.

  1. Servizi forniti.
  2. Posizione geografica.
  3. Opinioni positive su Tripadvisor e altri social network.
  4. Prezzi e modalità di pagamento.
  5. Bellezza e Confort.
  6. Presenza nelle guide turistiche internazionali.

Troverete da 15 a 20 case vacanze nelle principali destinazioni di Cuba. Raggiungiamo da 30 a 35 in quelli veramente rilevanti come L’Avana, Trinidad, Viñales. In altri meno importanti o più caratteristiche per la offerta troverai da 5 a 10 case private.

Vantaggi del affitto delle case vacanze a Cuba.

  • Personalizzazione del servizio.
  • Costi più flessibili.
  • Maggiore scambio socio-culturale con i cubani.
  • Non sei trattato come uno in più tra tanti clienti. Sei chiamato con il tuo nome perché sei l’ospite principale.
  • Freschezza e personalizzazione del cibo.

All’inizio di questa attività a Cuba, il mercato si è frammentato molto rapidamente. Era molto categorico (anche secondo me). Immediatamente le case private furono viste come nemiche degli alberghi a cuba. Ha creato la falsa immagine che gli hotel erano per le persone con denaro e capacità monetaria. La casa privata a Cuba era per quelli che viaggiavano con l’saino e turisti con poco potere d’acquisto. Anche se è vero che c’era una certa tendenza a lavorare in questo modo all’inizio.

Nel corso degli anni, i cubani che inizialmente parlavano lo spagnolo stavano migliorando. Acquisiscono della conoscenza empirica delle tecniche commerciali. Cominciano a pubblicare le sue attività sul Web, molte volte meglio degli hotel. Sono emersi diversi siti web specializzati in case private o case vacanze che hanno fatto explodere la loro pubblicità sul mercato.

Per molti clienti è diventata una curiosità poter condividere e vivere con i cubani. Oggi le case private fanno parte della capacità alberghiera di un sistema Paese. A nostro avviso, si instaura una grande sinergia e relazione tra alberghi tradizionali e una casa privata o casa particular. Aiutando allo sviluppo turistico di Cuba. Rendendolo una destinazione sempre più richiesta.

Hotel o case vacanze a Cuba?.

casa privata o casa vacanza munoz
case private o case vacanze Munoz, Trinidad, Cuba.

È chiaro che se vuoi conoscere le migliori spiagge cubane, o fare un viaggio di nozze. Easy Booking Cuba consiglierà uno dei tanti hotel resort bellissimi e grandi che Cuba ha. Capace di garantire alcuni servizi elementari e necessari per un segmento di mercato già affermato. Il turismo di Sole ed Spiaggia, che vuole essere tutto il giorno vicino all’acqua bevendo un mojito. E di notte godirsi un grande spettacolo artistico.

Se sei uno di quei clienti che vogliono entrare in contatto con le persone, le loro abitudini e la loro storia. Siamo obbligati a proporvi una casa privata, in una delle nostre destinazioni turistiche. Dobbiamo tenere a mente che se non ci fossero case private a Cuba, il numero di clienti che lo visitavano sarebbe più basso. Gran parte del turismo medio che arriva sull’isola è diretto a quel mercato.

La migliore combinazione di Hotel + Case Vacanze.

Nella proposta di pacchetto turistico personalizzato che facciamo per te. Proponiamo sempre una combinazione di alloggio tra i migliori hotel e Case Particular di Cuba. Questo ti consente di ridurre il costo totale della tua vacanza a cuba. Allo stesso tempo, poi godere di tutto il bello del nostro paese. Le nostre offerte non sono per clienti con un budget specifico. Al contrario, Easy Booking Cuba si adatta alla disponibilità dei nostri clienti.

  • Non ti chiediamo quanto hai?
  • Ti chiediamo cosa vuoi fare e visitare?

Categorie e classificazione di case vacanze a Cuba.

Abbiamo fatto una classificazione di tutte le case con le quali abbiamo contratti. È solo con l’intenzione di aiutarti a decidere e stabilire un criterio di selezione. Può darsi che tu non contrasti le stesse opinioni di noi. Considererai che una casa a 3 stelle è superiore a un quattro stelle. Ricorda che ci sono alcuni fattori soggettivi in ​​cui non possiamo influenzare.

Per la classificazione della casa privata seguiamo una check list abbastanza semplice e basilare. Verificando dell’esistenza di determinati requisiti.

  • Servizi e strutture.
  • Numero di camere.
  • Dimensioni e quantità di aree comuni.
  • Comfort delle camere. Finestre, aria condizionata, bagno interno, ventilatori, TV, frigorifero.
  • Parcheggio.
  • Accessibilità e prossimità a importanti escursioni.
  • Prezzo.
  • Servizio di gastronomia.

I prezzi delle case private o case vacanze a Cuba.

case private del vedado. Martica
Case Private del Vedado, Haban, Cuba. Martica

I prezzi delle case private sono determinati dai loro proprietari. Generalmente vanno da un minimo di 15 CUC / Notte / Stanza fino ad un massimo di 65 CUC / Notte / Stanza. Il prezzo dipende dalle condizioni della casa, i servizi e la destinazione in cui si trova. Generalmente in città come l’Avana, Trinidad e Varadero costano di più.

L’agenzia riceve una commissione per il servizio di intermediazione. Il prezzo dell’agenzia non influisce sul cliente. Easy Booking Cuba mostra lo stesso prezzo della casa in affitto. La differenza è la seguente.

Commissione di agenzia.

Supponiamo che il prezzo della casa sia di 30 CUC per notte. Se prenoti direttamente pagherai 30 CUC al proprietario della casa privata. Se prenoti con l’agenzia paghi sempre 30 CUC. L’agenzia mantiene 5 e dà 25 al proprietario della casa.

Il vantaggio di prenotare con l’agenzia risiede nel poter prenotare diversi servizi con un clic. Case e hotel in tutto il paese con un unico riferimento. Altrimenti devi gestire e fare tutte le prenotazioni necessarie per completare il tuo viaggio.

Sistema di prenotazione e pagamento nelle case vacanze a Cuba.

Se lo scopo della tua prenotazione è solo quello di affittare una casa privata, allora dovresti sapere.

  • Al momento della presentazione alla casa è necessario presentare gli originali del passaporto e del visto. Copie di documenti non sono accettate.
  • Secondo le leggi del governo in ogni camera può ospitare fino a 4 adulti. O 2 adulti e i loro famigliari di età inferiore ai 18 anni.
  • Ti chiediamo di essere serio sulle tue prenotazioni. A Cuba vengono pagate le tasse fisse per ogni stanza, anche quando non è occupata.
  • Si prega di notare che le nostre case sotto contratto sono familiari. Il turismo sessuale o la prostituzione non sono permessi.
    Per fumare è necessario utilizzare gli spazi liberi (terrazze, patio, ecc.).
  • Per effettuare una prenotazione ti consigliamo di controllare prima i prezzi. Più tardi puoi inviarci la tua prenotazione dal modulo del sito. Specifica le tue esigenze. Bisogna menzionare in quale mezzo si intende raggiungere la propria destinazione (in autobus o in taxi).

Flusso di informazioni nell’affitto delle case vacanze a cuba.

case private nel vedado. Apartamento Blu
Case Private nel Vedado. Apartamento Blu
  • L’agenzia risponderà alla tua prenotazione entro 48 ore. Spiegheremo come effettuare il deposito iniziale per garantire in modo sicuro la riserva. Questo deposito non include le spese per le transazioni bancarie. Copre l’alloggio nella casa privata solo la prima notte (solo alloggio). Non è rimborsabile.
  • Una volta ricevuta questa email, la camera verrà bloccata per 6 giorni. Fino a quando non riceviamo la conferma che hai inviato il deposito. Dopo 6 giorni non abbiamo ricevuto conferma daremo la stanza ad altri clienti.
  • Se hai un problema con i bonifici bancari o hai bisogno di più tempo per un trasferimento. Vi preghiamo di contattarci.
  • Se non si desidera continuare con il processo di prenotazione. Fateci sapere in modo che possiamo effettuare la prenotazione ad altri clienti.
  • Quando il deposito arriverà sul nostro conto, ti invieremo la conferma della tua prenotazione.

Reclami e cancellazioni per l’affitto delle case vacanze a Cuba.

Se un cliente ha dovuto rinunciare a una prenotazione di un alloggio già contratto, l’importo pagato sarà restituito meno la penale corrispondente. Nella quantità elencata di seguito.

  • 10% del pagamento fino a 45 giorni prima dell’inizio della prenotazione.
  • 25% del pagamento fino a 30 giorni prima dell’inizio della prenotazione.
  • 50% del pagamento fino a 15 giorni prima dell’inizio della prenotazione.
  • 75% del pagamento fino a 06 giorni prima dell’inizio della prenotazione.
  • Non ci sono rimborsi dopo quel periodo.

Reclami relazionati con le prenotazioni in case vacanze a Cuba.

Qualsiasi reclamo deve essere presentato al momento dell’incidente. Prima di tutto personalmente davanti ai proprietari delle case vacanze. Successivamente a noi come agenzia per prendere le nostre misure. Ricorda che l’agenzia Easy Booking Cuba non può influenzare il comportamento dei proprietari nella sua casa. Di fronte a un servizio di scarsa qualità, possiamo rimuovere la casa privata dal nostro sito web.  Dopo la verifica preliminare dell’incidente.

Come nascono le case private, case vacanze a Cuba?

Fino al 1990 il turismo a Cuba non aveva un carattere globale. Lo scambio turistico dell’isola era basato principalmente sui paesi ex socialisti. Non era massiccio, si limitava a viaggi incentive per lavoratori di un paese e di un altro. Come forma di scambio culturale tra sistemi politici simili. Cuba era visitata da altri turisti internazionali, ma molto sporadicamente.

Con la caduta del campo socialista inizia la grande crisi economica cubana (periodo speciale). Cuba possedeva l’85% del commercio internazionale con ex socialisti. L’altro 15% era distribuito in pochissimi paesi, incluso il Canada. Vietnam, tra gli altri.

Depenalizzazione del dollaro e apertura al turismo a Cuba.

È allora che Cuba decide di aprirsi al turismo, depenalizza il possesso del dollaro e apre ad investimenti stranieri. Questo investimento estero nei suoi inizi era diretto soprattutto alla creazione di capacità alberghiere. Il turismo a Cuba doveva essere la forza trainante che salvaze il paese. Insieme ad altre linee economiche, doveva fungere da locomotiva per l’economia nazionale.

Visita del Santo Padre Giovanni Paolo II a Cuba.

case private in santa clara luisa costa
Case Private in Santa Clara, Cuba. Luisa Costa

Nell’anno 1997, alla vigilia della visita del Santo Padre, Papa Giovanni Paolo II a Cuba. Il governo cubano ritiene di non avere la capacità alberghiera necessaria per affrontare l’evento epocale. È allora che si apre la possibilità di affittare case private ai turisti. Nel gennaio 1998, i turisti a Cuba dormivano nei parchi a causa della mancanza di alloggi in alcune città come trinidad. Forse questa è stata la grande svolta che ha dato vita al attuale boom del settore privato a Cuba.

Prenota ora con noi il tuo pacchetto completo per le vacanze a Cuba.

Lascia un commento

Nota: I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori e non necessariamente le opinioni del portale internet easybookingcuba. Richiesta di astenersi da insulti, parolacce e espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di cancellare qualsiasi commento senza preavviso.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono firmati con *