scopri Cuba con noi
Seguici
havana travel. viaggio a l'avana. viaje a la habana

Viaggio all’Avana Capitale di Cuba

Con la guida l’Avana capitale di Cuba, desideriamo che tu possa conoscere meglio la capitale di Cuba. Vi mostriamo informazioni utili per le vostre prime esigenze di viaggio come turista. L’obiettivo del nostro blog di viaggio a Cuba è che tu abbia tutte le conoscenze necessarie per orientarti. Se dopo averlo letto hai bisogno di aiuto ancora più specifico per organizzare un servizio puoi accedere al sitio de Easy Booking Cuba e vederli. La città di L’Avana è una miscela di architettura, musica e una cultura che vibra in ogni strada.

Questa città di meraviglie è la capitale di Cuba e il primo polo turistico del paese. Le sue fortificazioni, le sue piazze e le vecchie macchine risalgono ancora ai tempi dello splendore e dell’eleganza della colonizzazione. È il punto di partenza per eccellenza di quasi tutti i turisti a Cuba. L’aeroporto principale José Martí si trova qui. I ministeri e le agenzie dello Stato sono tutti all’Avana. Il principale terminal di crociere di Cuba si trova nel porto di questa città cosmopolita. Nella capitale di tutti i cubani succede tutto ciò che riguarda Cuba.

Patrimonio Mondiale.

La città vanta gìa cinque secoli di esistenza e storia. Il Centro Storico e il complesso della Fortificazione della città di L’Avana è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1982. Da allora diverse province e organizzazioni internazionali si sono riunite per contribuire a preservare il patrimonio storico di Cuba.

C’è un ufficio dello storiatore della città (Eusebio Leal), specificamente per la conservazione e la manutenzione delle infrastrutture coloniali. I suoi principali esponenti e rappresentanti di diverse epoche sono Centro Avana, Vecchia Avana, Vedado e Miramar.

Fondazione.

viaggio l'avana capitale di cuba
catedral cattolica in viaggio l’avana

L’Avana fu il sesto villaggio fondato da Diego Velázquez nel 1514, il suo nome iniziale era San Cristóbal de la Habana. Questa città, considerata una delle città ibero-americane più belle del mondo, occupò la sua posizione attuale il 16 novembre 1519. Fu oggetto di innumerevoli attacchi da parte di corsari e pirati, e fu anche presa in due occasioni dal francese e dall’inglese.

Sebbene in generale la storia raccolga più l’occupazione inglese di oltre 11 mesi e che abbia avuto il suo termine con lo scambio tra la Florida e l’Avana. I regni di Spagna e Inghilterra hanno accettato di cambiare la Florida per l’inglese e l’Avana e la totalità di Cuba per gli spagnoli. Durante questi 11 mesi dicono che la città ha vissuto un grande boom economico. A causa di diverse misure di apertura dei porti commerciali, orientate al commercio dei neri guidato dall’Inghilterra.

Interesse turistico del Viaggio all’Avana Capitale di Cuba.

L’Avana è una ricchezza culturale e patrimoniale. Se attraversi l’Avana Vecchia sembrerà un enorme museo adornato da parchi, monumenti, gallerie d’arte, chiese e ristoranti. È il posto più visitato, la sua bellezza va al di là di ciò che si può vedere, un luogo con vibrazioni e credetemi ne vale la pena! Cammina tra le rovine dei muri di pietra, di larghezza di 2 metri ognuno, ti trasporta nel XV secolo.

Un altro scenario è vissuto a Centro Avana, la sede del Campidoglio, un vero gioiello architettonico che sarà il tuo primo centro di attrazione. Proprio dietro al Campidoglio ti aspetta la Chinatown de L’Avana, l’unica a Cuba. Ma senza fiato finisci sempre sul lungomare. Passeggiata enorme che è il punto d’incontro più vivace dell’Avana. Uno spazio all’aperto per parlare, cantare, scrivere, leggere o semplicemente pensare con gli occhi al mare.

Questa bellissima città che un tempo era chiamata “La chiave del nuovo mondo” non mancherà di impressionarti. El Vedado è un altro spazio sensuale in cui l’eleganza è stata combinata con il buon gusto e il lusso dei suoi abitanti in epoche passate. L’Hotel Nacional e la Necropoli di Colon, infatti, testimoniano antiche reliquie da non perdere, oggi sono monumenti nazionali.

Posizione geografica dell’Avana.

La città di L’Avana è stata favorita da un alto valore patrimoniale e culturale, a livello di grandi città del mondo. Indubbiamente il modo di vivere audace e allegro caratterizza i suoi abitanti ed è ciò che lo rende una città seducente. Custodisce chiese, fortezze e altri edifici storici. L’Avana Vecchia è un museo architettonico di circa 900 edifici.

Questi vanno dal barocco, dallo stile neoclassico all’arte-déco, quindi la sua origine era variabile, una miscela di diverse culture. Lo sviluppo di questa città è dovuto alla sua posizione geografica, la sua baia di borsa ha reso l’Avana il porto più importante del paese e al epoca uno dei più importante di tutto il nuovo mondo.

L’Avana fa parte di tutti i circuiti turistici che sono fatti sull’isola. Quindi la permanenza media dei clienti è molto variabile. Ma in media varia da 3 a 5 giorni. Il comportamento del clima è subtropicale con influenza marittima, le temperature oscillano tra 16 ° e 27 ° C.

Piazza della Cattedrale dell’Avana.

La città non sarebbe la stessa senza le sue piazze, dove va la gioia e la vita frenetica dei suoi abitanti. Plaza de la Catedral è un insieme di edifici barocchi intorno alla chiesa. Palazzi che adornano maestosamente la piazza, la sua facciata barocca è un po ‘particolare. Totalmente diverso dallo stile barocco europeo.

Il suo interno neoclassico, rimodellato al epoca dal vescovo di España, è un incredibile complesso architettonico. Le due torri asimmetriche completano il suo splendore. Secondo gli storici uno più piccolo dell’altro per non bloccare la via che porta a strada San Ignacio. Qui riposarono fino al 1898 i resti di Cristoforo Colombo.

Plaza de Armas.

Questa piazza è la più antica e più importante dell’Avana, il suo nome era inizialmente Plaza de la Iglesia prodotto da una vecchia chiesa che esisteva in essa.

viaggio l'avana capitale di cuba
piazza delle armi in viaggio l’avana

Fu solo diversi anni dopo che adottò il nome attuale. Il che viene dato perché in questa piazza si sono svolte le esercitazioni militari del tempo.

Palazzo dei Capitani Generali. Museo della città.

Costruito nel 1791, è una reliquia architettonica. Situato sul lato ovest della Plaza de Armas, attualmente il museo della città. Questo palazzo è da ammirare, un esempio di arte barocca cubana. Nelle sue immense sale sono ammucchiate uniformi militari, mobili antichi, fotografie e vecchie carrozze. Il suo patio interno è davvero accogliente, tra le piante ornamentali è un busto in marmo di Cristoforo Colombo.

Castello della Forza Reale.

All’estremità nord della piazza di fronte al mare, attualmente Museo della Navigazione, troverete la più antica fortificazione dell’Avana. Costruito tra il 1558 e il 1577. In una delle torri di questa fortezza si può vedere una copia in bronzo della Giraldilla, simbolo e protettore della città.

Chiesa e monastero di San Francisco de Asís.

Questo antico tempio ha protetto preziosi esemplari religiosi per diversi anni, si trova sulla famosa strada Obispo. Dagli anni ’80 smette di essere un’istituzione religiosa. Un restauro eseguito dall’Ufficio del Curatore e storiatore dell’avana la fa diventare come la vedi oggi, intervento che ha restituito parte del suo splendore barocco e oggi è possibile assistere a concerti di musica classica, davvero molto buoni.

Piazza Vecchia dell’avana.

All’interno delle piazze e delle piazze che adornano la nostra Avana, questo è il più antico di tutti. Con una certa miscela neoclassica con l’art nouveao. Si può apprezzare dal suo centro, le vetrate più belle e meglio conservate dell’Avana Vecchia. Attualmente è circondato da ristoranti, bar e caffè. Di notte è piuttosto animato e per niente potremmo dire che è così vecchio.

Fortezza di San Carlos de la Cabaña.

Sul lato est del porto dell’Avana, la fortezza della sua maestà ti dice quanta nave arrivano nella baia dell’Avana. Ed è che questa fortezza situata nell’attuale Parco Morro-Cabaña è il più grande forte coloniale in America. C’è rimasto ben poco di quello che una volta era una prigione militare, solo i ricordi nelle sue sale da visita.

Oggi ospita il Museo delle Armi e delle Fortificazioni e il Museo Comandante del Che. Inoltre all’interno puoi usufruire di ristoranti, bar, negozi di souvenir. Se rimani fino a poco più tardi delle 8.30 pm ti divertirai con il suo colpo di cannone. Unici a Cuba, i soldati vestiti con costumi d’epoca eseguono questa cerimonia. Allo stesso tempo, ogni giorno un cannone spara al mare e tutta la città lo sa, sono esattamente le 9 di sera.

Museo Nazionale di Belle Arti.

Tutto bello è speciale arriva a toccare il nostro essere più profondo. Così sono le opere che sono esposte in questa villa eclettica. Dal Museo delle arti universali al Museo di arte cubana. Pezzi unici sono apprezzati ogni giorno da innumerevoli visitatori. Le opere dei nostri figli più illustri nel campo della pittura sono esposte qui. Da Wilfredo Lam a Raúl Martínez o al nostro pioniere Guillermo Collazo.

Gran Teatro dell’Avana Alicia Alonso.

viaggio l'avana capitale di cuba
gran teatro alicia alonso in viaggio l’avana

Come suggerisce il nome è sede del Balletto Nazionale di Cuba, ma offre un programma variegato dal teatro, concerti o premio di opera musicale, la sua funzione principale è la danza. Puoi trovarlo all’angolo tra San Rafael e Paseo Martí.

Malecon dell’Avana.

Questa enorme passeggiata afianco il mare è una delle attrazioni più famose di L’Avana. Ma come non essere? Chi fa il suo viaggio a Cuba, non puo visitare l’Avana e non siedersi un secondo in questa lunga banca. Spostare il suo sguardo che si perde nel blu del mare mentre la brezza ti scompiglia. È senza parole questo posto è magico e speciale. In caso di maltempo le forti onde colpiscono le rocce e l’acqua sgorga dal muro.

Ma generalmente il suo mare calmo invita tutti a sedersi e condividere, a discutere della vita. Innamorarsi o scaricare con una chitarra. Può darsi che in tempi di uragani e cicloni osservi con stupore le barche che navigano per le strade del lungomare. Non aver paura, i cubani sono cacciatori e domatori di uragani. Hanno vissuto con loro per secoli. A differenza di molti altri paesi più sviluppati. Cuba ha un grande merito di fronte a disastri naturali. Per preservare prima di tutto la vita umana dei suoi abitanti e visitatori.

Il Campidoglio Nazionale.

Uno degli edifici più impressionanti dell’Avana. Anche i cubani stessi quando visitano la città non smettono di dargli un’occhiata o di scattare una foto con lui. La sua cupola raggiunge i 94 metri di altezza e la sua facciata è lunga circa 208 metri. Una scala monumentale conduce all’ingresso principale ornato da due statue di bronzo.

A destra la Virtù che è Tutela del Popolo, a sinistra Il progresso dell’attività umana. Nell salone dei passi perduti (direttamente sotto la cupola) c’è la statua La Repubblica, una giovane donna in bronzo. Considerata la terza statua al coperto più grande del mondo, simboleggia le persone e il lavoro. Attualmente è in riparazione capitale.

Piaza della Revoluzione e il memoriale di José Martí.

La Piaza de la Revoluzione risale al 1920. È il più grande luogo di concentrazione a L’Avana dove si svolgono eventi politici o sfilate militare. È circondato da diversi edifici che sono la sede di importanti organizzazioni nel paese. Come, il Ministero degli Interni, le forze armate, delle Comunicazioni, la Biblioteca Nazionale José Martí e gli uffici del Comitato Centrale del Partito Comunista.

Il memoriale José Martí fu costruito nel suo centro. Un’enorme statua del nostro apostolo ingrandisce il monumento. Costituisce il punto più alto della città. All’interno c’e il museo, qui sono custoditi oggetti personali dell’eroe nazionale. Fotografie di diversi compagni di combattimento. Nella parte superiore si può godere la vista panoramica della città, dove attraverso il vetro si può vedere una vista incredibile della città come se fosse una cartolina. Con 129 metri di altezza sul livello del mare, non ti perderai neanche un dettaglio dell’Avana.

Altri siti de interesse storico nel Viaggio all’Avana Capitale di Cuba.

L’Avana è davvero straordinaria. Avrai bisogno di diversi giorni se vuoi visitare i suoi principali luoghi di interesse. Si consiglia il Museo della Rivoluzione, edificio Focsa, hotel, Necropoli Colon e Museo Napoleonico, l’università dell’Avana. Così come la Fontana dell’India, il Parco della Fraternità, la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, il quartiere cinese.

Finalmente la casa dell’Obra Pia, la chiesa di San Francisco de Paula, fra tante altre. Ci sono anche musei e istituzioni lungo strada Obispo e strada Mercaderes all’Avana Vecchia.

Celebrazioni tradizionali dell’Avana.

L’Avana è l’epicentro delle attività culturali del paese, la maggior parte dei festivali ed eventi  internazionali si svolgono qui. La sua programmazione è molto varia e la città festeggia sempre qualcosa.

viaggio l'avana capitale di cuba
carnevale in vista in viaggio l’avana

I più rilevanti sono il Festival Internazionale del Nuovo Cinema Latinoamericano e il Festival Internazionale del Balletto dell’Avana. Entrambi celebrati a dicembre, ma l’evento multiculturale più famoso che si svolge nelle strade è il suo carnevale dell’Avana. Al ritmo di comparsas, carri allegorici e congas attraversano la passerella e le altre strade centrali dell centro storico.

Servizi comuni.

In Centro Avana ci sono i principali centri commerciali. La città è molto estesa e molto popolata. Ecco perché in ogni parte di esso ci sono spazi per il divertimento o la soddisfazione dei bisogni dei suoi abitanti.

Nomi delle strade dell’Avana.

A L’Avana quasi tutte le strade hanno nomi che risalgono a tempi precedenti. La parte più moderna è quella che è stata nominata dai numeri o in onore delle personalità della storia del paese. Ci riferiamo al di sotto ad alcune delle strade dell’Avana secondo della zona.

L’Avana Vecchia.

Lamparilla, Obispo, Obrapía, Mercaderes, Oficio, Cuba Tacón, Cuarteles

Il Vedado:

San Miguel, Calle L, Calle 23, Calle M, Línea, Avenida de los Presidentes, Calzada

In Centro Avana:

Nettuno, Agramonte, Paseo Martí, Malecón, Trocadero, Lealtà, Amistad

Loghi di interesse a L’Avana.

Aeroporto Internazionale José Martí

  • Indirizzo: Via Van Troi e Final General Peraza
  • Telefono: 72751200
  • Ore. 24/24

Immigrazione.

  • Direzione Immigrazione e Immigrazione
  • Indirizzo: 17 No 203 fra J yK, Vedado, Plaza
  • Ore. 8-16 dal lunedì al sabato

Biblioteca.

  • Alma Mater
  • Indirizzo: Calzada de Infanta e San Lázaro.
  • Telefono: 78791276
  • Ore. 8-15 dal lunedì al sabato

Internet e telefoni, ETECSA.

  • Nome. ETECSA
  • Telefono: 78629939
  • Indirizzo: Obispo. L’Avana vecchia
  • Ore. 8-19 dal lunedì al sabato

Accesso a Internet e ai telefoni, ETECSA.

  • ETECSA
  • Telefono: 78601000
  • Indirizzo: Águila No 565. Centro Avana.
  • Ore. 8-19 dal lunedì al sabato

Internet e telefoni, ETECSA.

  • Nome. ETECSA
  • Telefono: 78381399
  • Indirizzo: Focsa tra M e 17. Vedado.
  • Ore. 8-19 dal lunedì al sabato

Biblioteca Nazionale José Martí

  • Indirizzo: Avenida Independencia
  • Telefono: 78555442
  • Ore. 8-20 dal lunedì al. venerdì, 8-18 sabato

Assistenza sanitaria per turisti.

  • Nome. ASISTUR
  • Indirizzo: Prado 208. L’Avana Vecchia
  • Telefono: 78665560
  • Ore. 24/24
  • In via Trocadero n. 55 puoi trovare una farmacia internazionale.

Clinica Cira García

  • Indirizzo: Calle 20 No 4101. Playa
  • Telefono: 72042811
  • Ore. 24/24 c’è anche una farmacia nella struttura.

Banche

Banco di credito e Comercio BANDEC

  • Indirizzo: Angolo strada Linea e paseo. Vedado
  • Telefono: 78702684
  • Ore. 9-15 dal lunedì al venerdì

Casa di cambio CADECA

  • Angolo Oficio e Lamparilla. L’Avana vecchia
  • Ore. 8-19 dal lunedì al sabato e fino alle 17:00 la domenica

Banco Metropolitano

  • Indirizzo: Avenida de Italia n. 452 angolo San Martin. L’Avana Center
  • Telefono 78626523
  • Ore. 8-15 dal lunedì al venerdì

Banco Financiero Internacional BFI.

  • Indirizzo: Calle Oficios angolo Brasile. L’Avana vecchia
  • Telefono: 78609369
  • Ore. 8-15 dal lunedì al venerdì

Uffici postali. Guida di Viaggio all’Avana capitale di Cuba.

Ufficio Postale Avana 1

  • Indirizzo: Oficios n. 104. L’Avana vecchia
  • Telefono: 78620103
  • Ore. 8-15 dal lunedì al venerdì

Ufficio Postale Avana 3

  • Indirizzo: Avenida Salvador Allende n. 508. Centro Avana
  • Telefono: 78795701
  • Ore. 8-15 dal lunedì al venerdì

Ufficio Postale Avana 4

  • Indirizzo: Paseo n. 158. Vedado
  • Telefono: 78620103
  • Ore. 8-15 dal lunedì al venerdì

Escursioni all’Avana.

Puoi trovari tutti nel nostro link specifico di escursioni all‘Avana.

viaggio l'avana capitale di cuba
vista panoramica in viaggio l’avana

Generalmente tutti i circuiti partono dall’Avana e finiscono all’Avana. Essendo il punto di arrivo e di partenza di quasi tutti i visitatori stranieri nel loro viaggio a Cuba. Troverai diversi argomenti e classificazione per le escursioni. Dal turismo naturalistico, sole ed spiaggia agli sport estremi. Da un’estremità all’altra dell’isola.

Case private e alberghi all’Avana.

Trovali tutti nel link di casa e hotel a L’Avana. Abbiamo una connessione con più di 200 case in tutta Cuba. Con una rete di ostelli, costruita secondo i criteri delle opinioni su tripadvisor. Piuttosto, crediamo di avere le migliori case in affitto o B and B a Cuba. In ogni provincia e località turistica troverai i migliori esponenti di questo servizio. Saremo felici se ci aiuterai con la tua valutazione di questi siti.

Crociere all’Avana

Sul nostro sito troverai una sezione dedicata a tutte le navi da crociera che attraversano l’Avana e le coste di Cuba. Le principali compagnie che visitano l’isola sono: MSC cruises, Royal Caribbean Cruises, Carnival Cruises, The Peral Cruises, Norwegian Cruises, tra gli altri.

Ristoranti a L’Avana

In questa meravigliosa città puoi assaporare ciò che vuoi, le opzioni per farlo sono tante. Anche i gusti culinari più esigenti trovano qui uno spazio. Puoi assaporare i piatti preparati da cuochi specializzati cubani. I ristoranti di nuova creazione hanno aumentato le opzioni e sono tra i principali siti di attrazione. Con impostazioni e servizi eccellenti, nulla deve invidiare ai ristoranti americani, italiani o europei.

Ristorante Trattoria 5 angoli, L’Avana, Cuba.

L’Avana # 104, angolo Cuarteles.

“Trattoria 5 angoli” mostra un’atmosfera allegorica al suo nome ed è che anche il suo indirizzo è stato preso in considerazione per nominarlo. Si trova in un angolo centra le dove si incrociano cinque strade, la specialità è il cibo italiano. Penso che anche un italiano puro, come dicono i cubani, sarebbe molto soddisfatto dei loro piatti. Tra le più ricercate ci sono le pizze cotte al carbone, la pasta di mare, il granchio cannelloni e persino un gustoso tiramisù.

Ristorante Il Rum Rum, L’Avana, Cuba.

Empedrado n. 256 e / Cuba e Aguiar.

Rum Rum è un nuovo ristorante che è all’altezza del suo nome. È diventato il più famoso nella zona. Offre un servizio à la carta, specializzato in cucina spagnola e varietà di pesce. Nel ristorante Rum Rum è possibile gustare un variegato servizio gastronomico di ottima cucina.Ottima paella, tra i piatti più singolari puoi trovare polpi con riso nero.

viaggio l'avana capitale di cuba
Restaurante il Rum Rum in viaggio l’avana

Oltre a diversi drink, cocktail, carta dei vini e succhi naturali al Bar. In un’atmosfera un po ‘più raffinata sono i tavoli e nel cortile interno una zona fumatori. Non poteva mancare, lo sponsor di questo posto è un eccellente assaggiatore dei sigari.

Ristorante O’Relly, L’Avana, Cuba.

Calle O’Relly 304

Sulla strada che ha dato origine al suo nome troverete un menù vario di cucina internazionale che merita un’occhiata. La decorazione del luogo è singolare, dipinti e serigrafie, sono per lo più nudi. Ma i piatti sono la soluzione migliore, dalle varietà di pesce, polpette o spaghetti. Ma i tacos e i cocktail che vengono preparati qui sono squisiti. Fanno parte delle preferenze dei loro clienti abituali.

Ristorante Lamparilla 361, L’Avana, Cuba.

Lamparilla 361, tra Aguacate e Villegas.

Questo posto è molto semplice, ma allo stesso tempo affascinante, gli interni sono perfettamente decorati, hanno curato ogni dettaglio. Il personale è molto cordiale, il servizio eccellente e il cibo, ti lascia senza parole. La migliore lasagna che assaggerete a Cuba. Hanno anche un’altra varietà di piatti, principalmente tapas.

Ristorante San Cristóbal, Centro Avana, Cuba.

San Rafael Street tra Bell Tower e Lealtà.

Il ristorante San Cristóbal è un ristorante con un ambiente particolare da vecchie foto, pelli autentiche e un altare afro-cubano. Con un servizio à la carte, viene offerta una vasta gamma di cucina cubana. Persino Obama e sua moglie Michelle, non l’hanno lasciato passare davanti a loro questa offerta all’Avana. Il cibo è squisito e, sebbene sia stato sempre ben pubblicizzato, la visita dell’ex presidente ha dato una spinta alla sua pubblicità.

Ristorante Starbien, Vedado, L’Avana. Cuba.

Situato nell’autentico Vedado, precisamente in Calle 29 tra B e C. Posto dove ti sentirai veramente bene. Un’antica dimora e un servizio per eccellenza saranno l’opzione migliore che si possa trovare e per non parlare dei suoi prezzi. Il rapporto qualità prezzo qui è molto buono. Se provi il tuo pollo in salsa di ananas, tornerai, è un dato di fatto. Il suo menu di cucina internazionale e vini delizia anche il palato più squisito. Non perdere l’occasione di visitarlo!

Dove acquistare in Viaggio all’Avana Capitale di Cuba

Nell‘Avana c’è la più grande rete di negozi del paese. Sparse per tutta la città, negozi misti, negozi specializzati, mercati, pellicce e centri commerciali. Puoi trovare quello che ti serve. I più attivi si trovano sul Boulevard, strada 23 tra J e I. È anche molto visitato le Gallerie Paseo, il lussuoso centro commerciale e Plaza Carlos III in Via Salvador Allende. Uno dei centri commerciali più maestosi del paese. A spirale puoi andare in ascensore a ciascuno dei suoi reparti. Alcuni sono boutique e articoli di mercato di marchi riconosciuti

Se vuoi comprare sigari, il posto per eccellenza è la fabbrica di tabacco Partagás. Dietro il Campidoglio, c’è questo negozio, una ex fabbrica di tabacco del paese. Puoi comprare le migliori esempiari. Ora se non hai trovato quello che stai cercando, vai al Palazzo del artegiano. Il posto giusto per comprare artigianato, gioielli, souvenir, strumenti musicali e alcuni vestiti.

Vita notturna e divertimento a L’Avana.

La cultura musicale dell’Avana è ricca e direi che è unica nel paese. Sua vita notturna è quella di una città che non dorme, è una dinamica costante. La sensualità della sua musica cattura i suoi visitatori. Diversi centri culturali, bar, club e discoteche aprono le loro porte per nascondere il sole. Con ritmi vari, le notti dell’Avana diventano uno spettacolo. El Vedado è il centro di questa vita notturna nella capitale dei cubani.

Centro Culturale El Palenque.

Situato nella strada n. 103 tra Calzada e Calle 5, quartier generale del National Folklore Ensemble di Cuba. Massimo esponente delle nostre radici afro-cubane. Al tocco di un tamburo puoi ballare e goderti i loro spettacoli.

Casa delle Americhe.

Esponente della cultura cubana, un sito ideale per gli amanti delle lettere. Concede il premio speciale Casa de las Américas, uno dei più riconosciuti nella letteratura ispanica. Si trova all’angolo tra le strade 3 e G. Vedado.

Il Cabaret Parisien.

Situato nell’Hotel Nacional de Cuba, spettacoli di musica dal vivo. Corpo spettacolare di danza, scenografia e coreografia. Accompagnato con un cocktail, dove è meglio godersi la notte.

Sala teatro Hubert de Blanck.

Calzada No 657 tra le vie A e B. La più grande casa teatrale di Cuba. I migliori spettacoli sono nati qui e possono essere goduti nei fine settimana.

Casa della musica.

Avenida Italia tra Neptuno e Concordia. Punto di stage per i grandi musicisti del paese. Un esempio della cultura musicale cubana nel suo splendore.

Café Teatro Bertolt Brecht.

Tra strada 13 e I. Spazio ambito dai giovani della città. È famoso per i suoi concerti di musica dal vivo.

Jazz Café en Viaggio all’Avana.

Ultimo piano del centro commerciale Gallerie Paseo. Con una vista imparagonabile del Malecon, è uno dei luoghi più frequentato dell’Avana dove puoi ascoltare jazz, timba e salsa.

Caffè fragola e cioccolato.

Situato a El Vedado, in Calle 23, tra 10 e 12. Per gli amanti dell’arte e del cinema non c’è spazio migliore, è la sede dell’Istituto d’arte e dell’industria cinematografica cubana.

El Floridita Bar.

Un’intera tradizione all’Avana. Si trova in Calle Obispo 557, L’Avana Vecchia. Ben noto per i suoi eccellenti daiquiri e strettamente legato alla figura di Hemingway. Il bar aprì le porte con il nome di Piña de Plata nell’anno 1817. Solo poco dopo lo chiamarono Floridita. Più tardi nel 1910 fu ampliato con le aree del ristorante dove lavorava uno chef francese.

Nel 1914 un catalano di nome Constantino Ribalaigua iniziò a lavorare come impiegato. 4 anni dopo, comprerei l’attività dalla famiglia sala. Molti dicono che è stato Costantino a portare i daiquiri all’Avana per la prima volta. Una bevanda nata al interno di Cuba.

La Bodeguita del Medio, L’Avana, Cuba.

Si trova specificamente in Calle Empedrado 207, L’Avana Vecchia. È considerato il più popolare dei bar dell’Avana. Il mojito è la figura principale, uno dei suoi clienti più frequenti era Hemingway.

viaggio l'avana capitale di cuba
la Bodeguita del medio viaggio l’avana

Ma è stato visitato da diverse personalità tra cui Fidel, Salvador Allende, Nicolás Guillén, il presidente americano Obama, tra gli altri. I tesori sulle pareti sono la firma di ognuno di loro, l’unico attributo che sicuramente non troverà da nessun’altra parte. Non dimenticarti di vedere questo a Cuba.

Prenota ora il tuo pacchetto vacanza con Viaggio all’Avana Capitale di Cuba.

Lascia un commento

Nota: I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori e non necessariamente le opinioni del portale internet easybookingcuba. Richiesta di astenersi da insulti, parolacce e espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di cancellare qualsiasi commento senza preavviso.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono firmati con *