scopri Cuba con noi
Seguici
cheap hotels in cuba. hotel iberostar ensenachos cayo santa maría

Prenotare Alberghi a Cuba, Sì o No?

Dopo aver letto il post di Easy Booking Cuba, sarai in grado di rispondere alla nostra domanda. Sì Parliamo di Alberghi a Cuba, ville, appartamenti, Hotel o alloggi a Cuba per i turisti. Dobbiamo sottolineare che prima del 1959, Cuba era una delle zone di bagno per eccellenza dei Caraibi e dei magnati americani. Famosi, gangster e criminali di ogni genere arrivavano sull’isola. Si incontravano all‘Avana sfuggendo al controllo del fisco americano. Hanno cercato di usare Cuba come paradiso fiscale.

Molti degli Alberghi u hoteles più importanti erano di proprietà di comercianti americani. Con dubbio sul’origine del suo capitale. Mentre il paese viveva in una generale povertà. Il presidente Batista e i suoi collaboratori hanno fatto affari con la Lobby finanziaria. È obbligatorio ed giusto equo menzionare 3 degli Alberghi a cuba più emblematici del època.

Alberghi a Cuba, Hotel Nazionale di Cuba.

Alberghi a Cuba. Hotel Nazionale
Alberghi a Cuba. Hotel Nazionale

Un maestoso edificio che potrebbe servire da faro per le navi mercantili. Situato nella zona costiera di Punta Brava. In particolare sulla collina di Taganana. Molto vicino alla caleta di San Lazaro. Nel passato coloniale era un sito d’assedio per i pirati. Ecco perché a metà del XIX secolo ospitava la batteria di Santa Clara sulle sue colline. Il canyon di Ordóñez era uno dei più grandi del suo tempo.

L’hotel è stato inaugurato il 30 dicembre 1930. Da allora è diventato uno degli hotel più importanti di Cuba. Attualmente appartiene alla catena Gran Caribe. Il ristorante più lussuoso e famoso dell’hotel è chiamato Don Luis Aguiar. Il suo nome risponde al Reggente che ha resistito alle forze britanniche da quel luogo durante l’assalto all’Avana.

Si distinguono tra i suoi aspetti più rilevanti.

  • Galleria dei Giardini con arcate Hispano-Morunas.
  • Architettura eclettica adornata da Art Deco.
  • Appartamento della Repubblica per ospiti illustri dello Stato cubano.
  • La suite presidenziale

Hotel a Cuba, L’Avana Riviera.

alberghi a Cuba. hotel riviera
Alberghi a Cuba. Hotel Habana Riviera

Uno dei più famosi e famosi dell’Havana neo-coloniale e anche rivoluzionario. La sua costruzione è stata ispirata da un casinò americano di Las Vegas. Il proprietario, il gangster Meyer Lansky, prese come riferimento il Casinò Riviera del suo amico Moe Dalitz.

Il suo proprietario voleva sottrarsi alle leggi e ai controlli del Tesoro, dell’FBI e del governo americano. Una parte del bilancio è stata finanziata dal Banco Cubano BANDES. Banca per lo sviluppo economico e sociale. Creato da quegli anni dal dittatore Fulgencio Batista. Tra i partner più importanti di Lansky c’erano anche i mafiosi e alcuni dei più importanti corridori dell’epoca a Las Vegas.

E ‘stato costruito nel 1957, mantenendo ancora il suo stile originale. Attualmente ha 350 stanze, distribuite in 21 piani. La sua vista frontale del lungomare di L’Avana lo rende unico ed invidiabile. Hanno dovuto costruire un rompe onde per proteggere l’hotel in tempi di uragani e tempeste. È gestito dalla catena spagnola Iberostar.

Alberghi a Cuba, Avana Libre.

alberghi a cuba. hotel avana libre
Alberghi a Cuba. Hotel Avana Libre

Era un albergo costruito sotto la supervisione generale e personale di Fulgencio Batista. Il suo nome era Havana Hilton. Doveva essere un investimento all’interno del piano pensionistico dell’Unione dei lavoratori di Cuba. Il suo design era di competenza del famoso architetto americano Welton Becket. E ‘stato gestito dalla catena americana Hilton Hotels.

Fu inaugurato il 22 maggio 1958. Nei suoi anni di splendore era l’hotel più grande e più alto dell’America Latina. Era indubbiamente uno degli hotel più lussuosi del suo tempo. Aveva anche il suo posto nella storia contemporanea cubana. Durante i tre mesi dell’anno 1959 si dice che Fidel Castro rimase nella suite 2324. Mentre l’hotel fu preso come quartier generale dell’esercito ribelle nei primi anni del ’59.

Primo hotel misto internazionale a Cuba.

Il primo Albergo International Misto  Cuba apre le sue porte il 10 maggio 1990. Spinto da una politica di investimenti stranieri mirati al turismo. All’inizio di quel decennio il paese è costretto ad aprirsi allo sfruttamento delle sue risorse turistiche e naturali.

Si chiamava Sol Palmeras e gestito dalla catena spagnola internazionale Meliá. Un hotel all inclusive situato nella località di Varadero. Ha più di 600 camere, 6 ristoranti e 5 bar. Con 600 lavoratori, fa parte dell’Americas Resorts Hotel Complesso. Ha accesso al Varadero Golf Club con camere e bungalow situati nello stesso terreno.

Il primo hotel americano a Cuba poteva cambiare la storia.

alberghi a cuba. hotel four points sheraton
Alberghi a Cuba. Hotel Four Points Sheraton

Dopo 50 anni di guerra fredda e politica. Nel 2016, il primo Hotel americano ha aperto all’Avana. Spinto dalle misure prese allora dall’ex presidente Obama. Era uno dei simboli di quello che avrebbe dovuto essere e non lo era (a causa di Trump). La normalizzazione delle relazioni tra Stati Uniti e Cuba.

L’American Starwood Hotels ha aperto lo Sheraton Four Points nell’area Miramar. A quei tempi il turismo americano verso l’isola era aumentato del 50%. Le principali compagnie di bandiera americana cominciarono a organizzare i loro voli giornalieri per l’isola. Ciò rappresentava una spina nel fianco di pochi ma potenti uomini.

In pochi mesi, il popolo cubano ha visto scomparire i sogni di convivenza pacifica con i vicini americani. Queste misure avrebbero rappresentato un cambio di rotta nell’economia cubana. Poteva cambiare la vita di milioni di cubani, poteva cambiare la storia. Non poteva essere permesso dall’estrema destra cubana.

Classificazione degli Alberghi a Cuba, Ville e Appartamenti.

Easy Booking Cuba ha rispettato la classificazione assegnata dall’OMC agli hotel di Cuba. Nel nostro database esponiamo hoteles che vanno da ville o motel con 1 stella. Passando da 2, 3, da 4 a 5 stelle. Raccomandiamo sempre di prenotare in hotel a 4 o 5 stelle per avere un miglior rapporto qualità/prezzo.

Non siamo responsabili se il cliente ritiene che un determinato hotel non abbia una classificazione adeguata. Recentemente c’è stata una campagna internazionale per screditare il turismo cubano. Cercano di far credere che a Cuba non si possa viaggiare a causa della scarsa qualità dei servizi turistici e alberghieri.

Vitalità della destinazione turistica cubana.

Come nel resto del mondo a Cuba ci sono anche Alberghi e strutture con pessimo servizio. Anche in quelli con 4 e 5 stelle. Questo accade in Francia, Germania, Italia, Spagna, Giappone e Stati Uniti. A Cuba, è più rilevante a causa del valore politico che coloro che controllano l’informazione vogliono dare. La nostra agenzia si dissocia da tali intenzioni garantendo che Cuba sia un paese sicuro e bello da viaggiare.

È vero che la situazione economica e la mancanza di risorse, insieme alla mancanza di sensibilità di molti lavoratori. Provoca che in alcune strutture i servizi sono cattivi o pessimi. La responsabilità sicuramente e la mancanza  di dirigenti capaci in certi hotel. Anche la classe politica ha le sue colpe per la burocrazia e le logiche retrograde. Dovrebbe richiedere e obbligare le catene alberghiere a risarcire immediatamente il cliente. Salvare l’immagine e la responsabilità del sistema Paese. Far cadere la colpa sulla diretta coinvolta, l’Hotel X e la sua contabilità. Questo è chiamato protezione del consumatore.

5 milioni di visitatori all’anno.

alberghi a cuba. hotel punta varadero
Alberghi a Cuba. Hotel Punta Varadero

Cinque milioni di turisti fanno dei viaggi a Cuba e non tutti si lamentano. Possiamo presumere che la stragrande maggioranza si diverta sull’isola. È logico che se un cliente viene maltrattato in un determinato Hotel X. I clienti hanno il diritto e il dovere di avvisare gli altri clienti di non andare in quell’Hotel X. Scrivere logicamente sui social network opinioni negative su quell’Hotel X. I tour operator dovrebbero essere consapevole di questo fenomeno. Nel 21 ° secolo il marketing passa attraverso il web, non puoi ingannare il consumatore.

Se vogliono essere competitivi, devono evitare cattive opinioni e garantire la qualità. In pochi secondi il mondo intero sa di un pessimo servizio. Questo fa parte della vita di tutti i giorni. Coloro che non focalizzano i loro processi sulla soddisfazione del cliente reale non sopravviveranno. Gli hotel devono coesistere con il social o si descomercializzaranno.

Diverso è quando un mezzo di comunicazione dei media coglie l’opportunità di creare una grande notizia. Cambia il titolo per creare furore e disinformazione. Non scrive più Hotel X, ma pubblica “Negli Alberghi cubani …” qui Si manifesta la cattiva intenzionalità della pubblicazione.

Il turismo a Cuba è:

  • Il pescatore che si alza presto ogni mattina per fare la sua pesca.
  • Proprietari delle case particular che aspettano i suoi clienti per pagare le tasse.
  • Il venditore di frutta.
  • L’insegnante di danza salsa.
  • Guide turistiche e agricoltori che preparano i loro cavalli ogni giorno per le escursioni.
  • I lavoratori del sistema turistico cubano.
  • L’artigiano che fa le sue opere per vendere ai turisti.
  • Il turismo a Cuba garantisce direttamente o indirettamente il benessere di milioni di cubani.

Agire per danneggiare il turismo a Cuba significa danneggiare un intero paese e la sua gente. Non può essere chiamato lotta contro i suoi politici o regime. È semplicemente un modo basso e meschino di sottoporre un intero popolo al default e povertà economica. È una tecnica moderna di guerra economica, con la quale noi cubani non possiamo essere d’accordo.

Perché prenotare Ville, Appartamenti e Alberghi a Cuba.

  1. Elevati standard di qualità garantiti dall’esperienza nella gestione delle più prestigiose catene internazionali.
  2. Strutture adattate per viaggiare in famiglia, con bambini e disabili.
  3. Opzioni ricreative e culturali garantite da gruppi di animazione in diverse lingue.
  4. Diverse opzioni culinarie con ristoranti specializzati in cucina internazionale.
  5. La posizione dei migliori resort a Cuba garantisce il rapporto con la natura e le calde acque dei Caraibi.
  6. Possibilità di combinare il turismo di sole e spiagge con altre escursioni in città storiche e storiche.

La nostra migliore offerta di alloggi alberghi in Cuba + casa privata.

Come avevamo già parlato nel nostro post Casa Particular a Cuba. Questa è la proposta di pacchetto turistico più adatto per viaggio a Cuba. Personalizziamo sempre una combinazione di alloggi con hotel a Cuba e Casa Particular. Questo ci consente di offrire opzioni davvero vantaggiose e di offrire il meglio di ogni destinazione. Consente di consigliare i migliori hotel per godersi il mare e la spiaggia o per osservare la città. D’altra parte ci dà la possibilità di integrarci nella vita dei cubani. Le nostre offerte non sono per clienti con un budget specifico. Al contrario, Easy Booking Cuba si adatta alla disponibilità dei nostri clienti.

  • Non ti chiediamo quanto hai?.
  • Ti chiediamo cosa vuoi fare e visitare?.

I prezzi degli Alberghi a Cuba.

I prezzi degli hotel a Cuba sono dinamici e determinati dalle loro catene. Nei siti Web delle compagnie alberghiere è possibile notare che cambiano in continuazione. Seguono un algoritmo in base alla capacità e al periodo dell’anno. Con gli hotel non puoi trattare il prezzo, mentre con le agenzie sì.

Generalmente le agenzie di viaggio possono giocare o con  il proprio margine di profitto. Possono offrirti un hotel ad un prezzo inferiore rispetto alla sua azienda perché prenoti un pacchetto di viaggio. C’è un prezzo pubblico dell’hotel per tutti coloro che accedono dal web. C’è lo stesso prezzo pubblico per le agenzie ma con uno sconto%. Ecco perché possiamo offrirti un hotel più economico se lo richiedi.

L’agenzia riceve una commissione per il servizio di intermediazione. Il prezzo dell’agenzia non influisce sul cliente. Easy Booking Cuba di solito mostra lo stesso prezzo pubblico in cui l’Hotel a Cuba viene venduto con piccole variazioni.

Hoteles Gaviota, miglior Catena in America Latina e nei Caraibi.

alberghi a cuba. hotel gaviota cayo santa maría
Alberghi a Cuba. Hotel Gaviota Cayo Santa María

Hoteles Gaviota appartiene al gruppo aziendale GAESA. In realtà, significa il gruppo amministrativo empresariale società anonime. Tra le altre risorse, possiede anche la società Rent a Car Vía all’interno di Transgaviota. Di turismo aeronautico, Aerogaviota, Per escursioni e gite, Gaviotatours. Possiede anche altri elementi di interesse economico nazionale come le TRD per recaudare valuta, i magazzini universali, i poli produttivi militari, la zona esclusiva di mariel, ecc. Appartiene a un grande complesso militare-industriale che è emerso negli anni ’90 con il cosiddetto miglioramento del sistema emprenditoriale a Cuba.

È il più grande esponente del turismo a Cuba in termini di servizio e standard di qualità migliori. Recentemente selezionato al primo posto delle catene alberghiere dei Caraibi e dell’America Latina. Compreso anche nella classifica delle 300 più grandi aziende del mondo nel 2017. Questa distinzione è stata preparata dalla pubblicazione specializzata Hotel 325 Report speciale.

A completare la top 20 hotel di latino-america, tra cui nomina, Posadas, AMResorts, Atlantic, BHG, Cubanacan, Decameron, Rede Inn, Grupo reale Turismo, Allia, Islazul, Chieko Aoki, Alberghi Mission, Venezolana de Turismo, Grupo Hotelero Santa Fe , Palace Resorts, Gran Caribe, Real, Transamerica e Sandals.

La classifica degli hotel si basava sulle statistiche dell’industria alberghiera mondiale alla fine del 2016. Grupo Gaviota salì dal posto 52 alla posizione 48 tra i 300 migliori del mondo. Il gruppo ha 83 hotel e 28 mila 163 stanze.

Catene alberghiere a Cuba.

alberghi a cuba. hotel iberostar trinidad
Alberghi a cuba. Hotel Iberostar Trinidad

Il clima tropicale, la natura e la cultura dei cubani continuano a chiamare visitatori stranieri. E con loro aumentano anche gli interessi delle compagnie o delle catene internazionali per investire a Cuba. Quelli già stabiliti molti anni fa aumentano i loro investimenti creando nuove capacità. Nuove arrivano sull’isola con proposte interessanti e anni di esperienze.

Esistono diversi tipi di contratti di gestione alberghiera a Cuba. Misto, 100% straniero, 100% cubano, tra gli altri. In totale ci sono circa 84 contratti, circa 20 catene internazionali operano a Cuba in oltre 90 hotel. Hanno un totale di 41.000 stanze, di cui il 97% appartiene alla categoria 4 e 5 stelle.

Il paese che ha più partecipazione delle sue aziende è la Spagna. 11 sono di origine spagnola, rappresentano il 57% del totale. Le restanti società sono distribuite in Canada, Stati Uniti, Svizzera, Italia, Francia, Portogallo, Singapore.

Catene alberghiere internazionali a Cuba.

Allora Easy Booking Cuba ti offre il nome delle Catene Alberghiere con rappresentanza a Cuba.

  • Kempinski Hotels S.A, Suiza.
  • Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Estados Unidos.
  • Warwick International Hotels and Resorts, Francia.
  • Muthu Hoteles, Portugalite Club Vacanze, Italia.
  • Accor Hotels.
  • Mercure Hotels.
  • Barceló Hotels & Resorts.
  • Be Live Hotels.
  • Blau Hotels & Resorts.
  • Blue Diamond Hotels & Resorts.
  • Memories Hotels & Resorts.
  • Royalton Resorts.
  • Complejo Las Terrazas.
  • Complejo Palco Habana.
  • Cubamar Viajes S.A.
  • Cubanacán Hoteles.
  • Gaviota Hoteles.
  • Gran Caribe Hotels.
  • BlueBay Hotels & Resorts.
  • BelleVue Hotels.
  • H10 Hotels.
  • Habaguanex Hoteles.
  • Hoteles C.
  • HUSA Hoteles.
  • Iberostar Hotels & Resorts.
  • Islazul Hoteles.
  • Meliá Hotels International.
  • Paradisus Resorts.
  • NH Hoteles.
  • Occidental Hotels & Resorts.
  • Allegro.
  • Occidental Hotels.
  • Royal Hideaway.
  • Pestana Hotels & Resorts.
  • RIU Hotels & Resorts.
  • ROC Hotels.
  • Sirenis Hotels & Resorts.
  • SuperClubs.
  • Breezes Resorts & Spas.

Sistema di prenotazione e metodo di pagamento negli Alberghi a Cuba.

alberghi a cuba. hotel meliá santiago
Alberghi a Cuba. Hotel Meliá Santiago
  • Al momento dell’arrivo in hotel è necessario presentare gli originali del passaporto e del visto. Copie di documenti non sono accettate.
  • Il pagamento può essere effettuato tramite una carta di credito, bonifico bancario o paypal. In quest’ultimo caso non inserire dati che si riferiscono a Cuba.
  • L’autorizzazione per il pagamento sarà informata una volta verificata la disponibilità della stanza.
  • Il prezzo indicato sul sito web è riferito al prezzo più basso garantito in bassa stagione. I prezzi sono dinamici, quindi sono sempre verificati in ogni momento.

Per effettuare una prenotazione ti consigliamo di controllare prima i prezzi. Più tardi puoi prenotare dal modulo del sito web. Specifica le tue esigenze e i requisiti speciali.

Flusso di informazioni nella riserva di Alberghi a Cuba.

L’agenzia Easy Booking Cuba risponderà alla tua prenotazione entro 48 ore.

  • Come i nostri clienti statunitensi non possono inviare denaro a Cuba. Utilizziamo un conto bancario in Italia. Per evitare errori nel trasferimento, si prega di non compilare i moduli con i nostri dati da Cuba.
  • Una volta ricevuta questa email, la prenotazione verrà protetta per 6 giorni. Fino a quando non riceviamo la conferma che hai inviato il deposito. Se dopo 6 giorni non abbiamo ricevuto conferma, consideriamo il tuo ordine cancellato. Nel caso in cui hai un problema con i bonifici bancari o hai bisogno di più tempo. Vi preghiamo di contattarci.
  • Quando il deposito arriverà sul nostro conto, ti invieremo la conferma della tua prenotazione.

Reclami e cancellazioni per la prenotazione di Alberghi a Cuba.

  • Se un cliente ha dovuto rinunciare a una prenotazione di un alloggio già contratto, l’importo pagato sarà restituito meno la penale corrispondente.
  • Ogni Hotel ha condizioni di cancellazione specifiche. Ti verranno inviati nel riepilogo dettagliato della tua prenotazione. Tieni presente che hai il diritto di prenotare le camere in Hotel. Nessuna tassa di cancellazione, ma pagando un importo più elevato all’inizio.
  • Qualsiasi reclamo deve essere presentato al momento dell’incidente. Deve essere presentato per iscritto alla direzione delle relazioni pubbliche dell’hotel. Con una copia alla nostra agenzia per conoscenza e per seguire il reclamo con voi. Tieni presente che sei tu a scegliere il tuo hotel. Di fronte a un servizio di scarsa qualità, possiamo aiutarti in ogni momento e rappresentare i tuoi interessi. Ma non ci riteniamo responsabili per il danno causato.
  • Il compenso corrispondente, se applicabile, deve essere erogato per l’hotel in questione. Possiamo rimuovere solo detto hotel dal nostro sito web. Verifica preliminare dell’incidente.

Prenota ora il tuo pacchetto vacanza completo con gli hotel a Cuba.

Lascia un commento

Nota: I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori e non necessariamente le opinioni del portale internet easybookingcuba. Richiesta di astenersi da insulti, parolacce e espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di cancellare qualsiasi commento senza preavviso.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono firmati con *